I migliori film di commedia di Jerome Cowan

Jerome Cowan

Jerome Cowan

05/10/1897- 24/01/1972
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Jerome Cowan film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Jerome Cowan.
Anno:

Angeli con la pistola

Angeli con la pistola
7,1/10
Durante il proibizionismo, Dave "lo Sciccoso" è a capo di una banda di contrabbandieri di alcolici a New York. Dave è un tipo superstizioso, che ha un debole per le mele "magiche" vendute da Apple Annie, una mendicante alcolizzata, convinto che gli portino fortuna. Apple Annie con grandi sacrifici ha mantenuto la figlia Louise in un collegio in Spagna dove la ragazza ha conosciuto il figlio del conte Alfonso Romero. Il conte, il figlio Carlos e anche Louise (che non sa nulla della situazione economico-sociale della madre) stanno per arrivare a New York per conoscere la famiglia. Dave, che in fondo ha un cuore d'oro, decide di aiutare Annie, e con la sua banda organizza i preparativi per trasformare la stracciona in una gran signora.

Il miracolo della 34ª strada

Il miracolo della 34ª strada
7,9/10
Da un racconto di Valentine Davies. Ingaggiato dai grandi magazzini Macy's di New York per fare Santa Claus (Babbo Natale), Kris Kringle (Gwenn) pretende di esserlo veramente. Lo prendono per matto, ma dovranno ricredersi, persino in tribunale.

Penelope, la magnifica ladra

Penelope, la magnifica ladra
6,2/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 10/11/1966
  • Carattere: Bank Manager
Penelope è la moglie annoiata di un facoltoso quanto indaffaratissimo presidente di banca. Sentendosi trascurata, la donna decide allora di travestirsi da vecchietta, prende una pistola e va a rapinare proprio la banca del marito. Paradossalmente il colpo riesce e naturalmente nessuno sospetta che si tratti di lei. Quando confessa nessuno le crede.

Voglio danzar con te

Voglio danzar con te
7,4/10
Petrov (Astaire), famosissimo ballerino russo, è perdutamente innamorato di Linda Keene (Rogers), una ballerina di rivista americana che egli è disposto a seguire per il mondo pur di riuscire a conquistarne il cuore. Alcuni rivali spargono la voce di un loro matrimonio segreto, che Petrov, nonostante gli sforzi, non riesce a smentire. Per metter fine ai pettegolezzi e riconquistare la tranquillità perduta Petrov e Linda decidono allora di sposarsi sul serio per poi divorziare.

Gianni e pinotto detectives

Gianni e pinotto detectives
7,3/10

Wallflower

Wallflower
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 13/06/1948
  • Carattere: Bob James

Zona torrida

Zona torrida
6,7/10

La Gnomo Mobile

La Gnomo Mobile
6,4/10
Un ricco uomo d'affari, proprietario di una grande cartiera, a spasso per un bosco si sequoie con i suoi due nipoti, trova per caso una famiglia di gnomi. Il nonno gnomo ha vari problemi: quello di trovare una moglie per suo nipote, quello di salvarsi dai tentativi umani di disboscamento e anche dall'eventualità di finire in un circo a fare da attrazione. Il nostro uomo d'affari ha solo in apparenza il cuore duro e lo aiuterà. Produzione Disney, un po' di routine, con il vecchietto del Far West Walter Brennan.

Un angolo di cielo

Un angolo di cielo
6,6/10

Con mia moglie è un'altra cosa

Con mia moglie è un'altra cosa
5,7/10

Mia moglie ci prova

Mia moglie ci prova
5,7/10
Parker ha cercato in tutti i modi di dissuadere la moglie Angela dallo scrivere una commedia imperniata sulle stramberie della famiglia. Oltre all'orgoglio, Parker pensa anche alle complicazioni che possono derivargli per il lavoro: è infatti critico teatrale di un importante quotidiano. Ma la moglie mette in scena la commedia, i critici la stroncano e la tensione tra lei e il marito diventa insopportabile.

Una notte movimentata

Una notte movimentata
6,1/10

Un marziano sulla Terra

Un marziano sulla Terra
5,9/10
Un marziano, mandato sulla Terra per studiare usi e costumi, è ospitato da un giornalista e s'innamora di sua figlia. La pièce (1957) di Gore Vidal è trasposta da Taurog in modo meccanico. Solo Lewis riesce a farla funzionare offrendo qualche momento di comicità irresistibile.

Preferisco la vacca

Preferisco la vacca
6,5/10
Il giovanotto fa il lattaio ma ha grandi ambizioni. Per esempio quella di diventare un grande pugile, visto che ha sostenuto alcuni incontri vincendoli grazie alla sua velocità di gambe. Ma non gli va sempre bene, visto che ha muscoli grossi come grissini, e infatti, sul ring si fa pestare prende spesso una ricca dose di cazzotti. Ma la fortuna lo aiuta: il boss della sua ditta ammira le qualità e decide di sostenerlo. Sulle orme di un vecchio film di Harold Lloyd, Kaye è atletico e vivace a sufficienza.

Un matrimonio ideale

Un matrimonio ideale
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/01/1947
  • Carattere: Addison Manning

Vorrei sposare

Vorrei sposare
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/10/1948
  • Carattere: Carleton Towne

Have Rocket, Will Travel

Have Rocket, Will Travel
5,6/10

A braccia aperte

A braccia aperte
5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/03/1965
  • Carattere: Ambassador Brinkley

Night in Paradise

Night in Paradise
5,3/10

Vogues of 1938

Vogues of 1938
5,9/10

Attori correlati