I migliori film di commedia di Julio Peña

Julio Peña

Julio Peña

19/06/1912- 27/07/1972
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Julio Peña film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Julio Peña.

In viaggio con la zia

In viaggio con la zia
6,3/10
Il film è tratto dal romanzo di Graham Greene e racconta le peripezie di un impiegato londinese, sradicato dalla sua vita tranquilla e dalla coltivazione delle dalie da un'eccentrica zia che lo porta in giro per il mondo, in un turbine inarrestabile di avventure scombinate.

Vivi o preferibilmente morti

Vivi o preferibilmente morti
5,3/10
Alla morte del nonno Ted e Monty Mulligan hanno la possibilità di ereditare una grossa fortuna ma solo se vivono insieme per almeno sei mesi. Nonostante i due abbiano abitudini e caratteri molto differenti sono accomunati dal fatto di essere degli squattrinati. In attesa di ricevere l'eredità si buttano in avventure criminose dagli esiti inattesi: dapprima rapiscono la figlia di un banchiere allo scopo di chiedere un riscatto ma questi è ben felice di non rivedere la figlia. Tentano l'assalto di un carico d'oro ma incontrano un'altra banda con lo stesso obiettivo. Ted viene colpito, cade in acqua e viene trascinato dalla corrente mentre Monty dopo aver annientato la banda rivale viene accolto in paese come il difensore del carico d'oro e come premio può sposare la ragazza dalla quale anche lui vorrebbe fuggire. Fortunatamente ricompare Ted che lo salva dal pericoloso matrimonio.

Abuelita Charlestón

Abuelita Charlestón
4,9/10

Brevi amori a Palma di Majorca

Brevi amori a Palma di Majorca
5,3/10
Anselmo Pandolfini è un anonimo signore in vacanza a Palma di Majorca. Sebbene sia affetto da una evidente zoppìa Anselmo è pieno di inventiva e di intraprendenza a volte consapevolmente eccessiva. Queste sue qualità gli permettono di conoscere una famosa diva americana Mary Moore che inizialmente mal lo sopporta, di introdursi nel suo entourage vincendole una fortuna a poker e di farle da guardia del corpo per qualche serata. Su questi eventi si intersecano diverse storie d'amore destinate a concludersi con l'arrivo dell'autunno.

Robinson et le triporteur

Robinson et le triporteur
3,6/10

Manicomio

Manicomio
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/01/1954
  • Carattere: Miguel

I figli della notte

I figli della notte
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/10/1939
  • Carattere: Piruli

Relaciones casi públicas

Relaciones casi públicas

Grazie amore mio

Grazie amore mio
5,4/10
Luis Rubio, ex-calciatore in crisi, viene chiamato ad allenare una squadra di serie C (il Santander). Cominciano ad arrivare i primi successi e il nostro si innamora di María, la moglie di un dirigente.

Intriga

Intriga
  • Genere: Commedia
  • Prima: 13/03/1942
  • Carattere: Roberto Téllez

Veneri in collegio

Veneri in collegio
3,8/10
Veneri in collegio è un film del 1966, diretto dal regista Marino Girolami. Tre giovani giornalisti, fingendosi idraulici, riescono ad entrare in un sorvegliatissimo collegio femminile svizzero per fotografare una ragazza, futura moglie di uno sceicco arabo. Con lo stesso scopo arrivano al collegio altri tre giornalisti di una rivista scandalistica parigina, fingendosi membri di un ente per il controllo dei collegi. Tra i due gruppi di giornalisti si scatenerà una vera e propria battaglia per riuscire a fotografare la promessa sposa. La temporanea assenza della severissima direttrice e l'arrivo di due finti arabi, che in realtà sono un regista ed un attore, complicheranno ulteriormente la situazione.

Angelina, o El honor de un brigadier

Angelina, o El honor de un brigadier
6,5/10

El noveno mandamiento

El noveno mandamiento

La última Falla

La última Falla
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/03/1940
  • Carattere: Julio Romero

Attori correlati