I migliori film di commedia di Laura Troschel

Laura Troschel

Laura Troschel

03/11/1944- 29/09/2016
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Laura Troschel film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Laura Troschel.

Nerone

Nerone
5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/01/1977
  • Carattere: Locusta
Ha l'aria del documento, registrato "a futura memoria", dell'arte petroliniana. Così pretendeva al suo 3° film il giovane Blasetti che si dichiarò un semplice coordinatore tecnico al servizio dell'attore. Ma non è vero. C'è un esile filo narrativo, un flirt nato tra Petrolini e una sua ammiratrice. Si è voluto vedere a posteriori una traccia di satira antimussoliniana. Se c'è, fu involontaria. "Alle macchiette e agli acts di Petrolini, Blasetti dona un'ispida connotazione, una luce stranita ed asprigna" (F. Savio). Basta confrontarlo con gli altri due film petrolineschi di C. Campogalliani, Cortile e Il medico per forza (1931).

Il Ficcanaso

Il Ficcanaso
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 31/12/1980
  • Carattere: Carla Foscari
Luciano (Pippo Franco) è un giovane ipersensibile, tanto ipersensibile da far credere che abbia addiritura poteri paranormali, sopratutto quazndo comincia a ricevere misteriose telefonate che gli annunciano l'imminente assassinio di tre persone, tra cui il dirigente della fabbrica in cui lavora. Tali messaggi, che sono assolutamente reali, vengono invece interpretati come "premonizioni" da Susanna (Edwige Fenech), un'avvenente studiosa di parapsicologia di cui Luciano è inamorato, mentre la polizia sospetta che sia proprio lui l'autore di quei delitti, restando scettica di fronte all'esistenza di quelle telefonate. Molto saranno le tragicomiche avventure in cui Luc iano sarà coinvolto prima che il mistero venga chiarito e, solo quando si scoprirà l'enigmatico autore delle telefonate...

Tutti a squola

Tutti a squola
4,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/09/1979
  • Carattere: Professoressa Lalla
Un professore all'antica, grande appassionato del libro Cuore, insegna all'istituto De Amicis dove regnano la droga, il femminismo, la P38. Quando finisce in galera per spaccio, diventa popolare tra gli studenti.

Patroclooo!... e il soldato Camillone, grande grosso e frescone

Patroclooo!... e il soldato Camillone, grande grosso e frescone
5,2/10
Il ladro Bruno Camillone vorrebbe fuggire all'estero, ma necessita di un passaporto e un'identità falsi, che gli vengono procurati da un amico. Sfortunatamente, al suo vero nominativo, quello di Salvatore Bruschetta, arriva la cartolina per il servizio militare, che dovrà prestare in Puglia. In una caserma che è praticamente una gabbia di matti...

Furto di sera bel colpo si spera

Furto di sera bel colpo si spera
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/12/1973
  • Carattere: Lidia
Nonostante mille disavventure, ladruncolo romano non perde il vizio e passa dalle auto ai quadri. Uno dei migliori fichi nel bigoncio di P. Franco che ha dato una mano anche al copione. Farsa di grana grossa con dialoghi volgarotti.

Attori correlati