I migliori film di commedia di Marisa Paredes

Marisa Paredes

Marisa Paredes

03/04/1946 (78 años)
Oggi presentiamo i migliori Marisa Paredes film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Marisa Paredes.

La vita è bella

La vita è bella
8,6/10
Guido, un giovane ebreo amante della vita e della poesia, si reca ad Arezzo con l'amico Ferruccio in cerca di lavoro. Si fa assumere come cameriere dallo zio Eliseo, che gestisce il Grand Hotel, e s'innamora di Dora, un'insegnante promessa sposa all'antipatico fascista Rodolfo. Con l'esuberanza e l'allegria del suo carattere, riesce a vincere le reticenze della maestrina, e a sposarla. Sei anni dopo, probabilmente denunciato dalla suocera che non ha mai digerito il matrimonio, Guido è deportato in un campo di concentramento con lo zio Eliseo e col suo figlioletto, il piccolo Giosuè, mentre Dora, pur non essendo ebrea, decide di seguirli di sua iniziativa.

Tutto su mia madre

Tutto su mia madre
7,8/10
Manuela vive da sola con suo figlio adolescente Esteban che non ha mai conosciuto suo padre. Per il compleanno di Esteban Manuela lo porta a teatro dove si sta rappresentando "Un tram chiamato desiderio". I due sono uniti dall'ammirazione per l'attrice Huma Rojo e alla fine dello spettacolo per inseguire lei Esteban viene investito da una macchina. Manuela scappa da Madrid e va a Barcellona alla ricerca del padre di Esteban, che batte i marciapiedi con il nome di Lola.

Tacchi a spillo

Tacchi a spillo
7/10
Ironico come suo solito, ma usando maggiormente le corde del melodramma, Almodovar rende omaggio ai suoi registi preferiti, come Sirk e Matarazzo. Il film parte con una citazione da Lo specchio della vita e termina con un'altra da Madame X e inserisce anche un dialogo tratto da Sinfonia d'autunno di Bergman. Tutto questo per raccontare la storia di Rebecca che è sempre vissuta all'ombra della madre, famosa cantante. Da piccola si era macchiata di un crimine contro un compagno di mamma. Ora c'è di mezzo un altro omicidio a cui indaga un giudice che, per motivi di lavoro, ha anche indossato gli abiti femminili in un locale notturno ed ha amato intensamente Rebecca in camerino. La madre si sacrificherà per farsi perdonare dalla figlia l'indifferenza con cui l'ha allevata. Efficace Victoria Abril e anche Miguel Bosé nel ruolo duplice del giudice

Nonostante tutto

Nonostante tutto
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/03/2019
  • Carattere: Carmen
Sara, Lucia, Sofia e Claudia sono quattro sorelle dalle vite e dalle personalità diametralmente opposte. Dopo la morte della madre Carmen, le quattro si incontrano nuovamente a Madrid per porgerle l'ultimo saluto. Nel poco tempo a disposizione, dovranno relazionarsi, conoscersi e accettarsi a vicenda.

L'indiscreto fascino del peccato

L'indiscreto fascino del peccato
6,5/10
Dopo la morte per overdose del fidanzato, una cantante di flamenco trova accoglienza nel piccolo convento madrileno delle “redentrici umiliate”, popolato da una variegata comunità di suore traviate, lesbiche, masochiste ed eroinomani che scrivono romanzi erotici sotto falso nome e viaggiano come corrieri della droga.

Latin Lover

Latin Lover
6/10
Saverio Crispo, il grande attore del cinema italiano, un genio, come lo definisce il critico Picci, è morto dieci anni fa. Le sue quattro figlie, avute da mogli diverse in altrettante parti del mondo, si radunano nella grande casa del paesino pugliese dove l'attore è nato. La figlia italiana con il compagno di cui è fidanzata clandestina. La figlia francese, con il più piccolo dei tre figli avuti da tre padri diversi. La figlia spagnola, l'unica sposata, con un marito impenitente traditore. E l'ultima figlia svedese che il padre non l'ha quasi mai visto. Arrivano anche le due vedove, la prima moglie italiana che se lo è ripreso e curato in vecchiaia, e l'attrice spagnola che lo ha sposato ai tempi dei western all'italiana.

Reinas - Il matrimonio che mancava

Reinas - Il matrimonio che mancava
6,5/10
Le vicende del film raccontano i tre giorni precedenti allo svolgimento dei primi matrimoni gay in Spagna, il tutto raccontato non solo dal punto di vista delle coppie di futuri sposi ma anche dal punto di vista delle loro madri, tra contrattempi, tensioni e gag divertenti.

Tu novia está loca

Tu novia está loca
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/01/1988
  • Carattere: Adela

La reina anónima

La reina anónima
5,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/10/1992
  • Carattere: Mujer desconocida

Ópera prima

Ópera prima
6,3/10

Tre vite e una sola morte

Tre vite e una sola morte
6,8/10

Deliri d'amore

Deliri d'amore
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 13/11/1986
  • Carattere: Invitada de la fiesta (segment "Delirio 3") (uncredited)
Film erotico spagnolo anni '80.

Tombés du ciel

Tombés du ciel
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/09/1993
  • Carattere: Suzana

Carola de día, Carola de noche

Carola de día, Carola de noche
5,5/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 29/07/1969
  • Carattere: Secretaria del Conde Anatolio

Four Last Songs

Four Last Songs
5,9/10

Las salvajes en Puente San Gil

Las salvajes en Puente San Gil
6/10

Tráiler para Amantes de lo Prohibido

Tráiler para Amantes de lo Prohibido
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/01/1985
  • Carattere: Self (archive footage) (uncredited)

Luisa Fernanda

Luisa Fernanda

Zwischensaison

Zwischensaison
6,3/10

Canción de cuna

Canción de cuna
6,5/10

Attori correlati