I migliori film di commedia di Massimo Boldi su Rakuten TV

Massimo Boldi

Massimo Boldi

23/07/1945 (78 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Massimo Boldi film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Massimo Boldi.

Christmas In Love

Christmas In Love
4,2/10
Un campione automobilistico va in vacanza a Gstaad con la giovane amante che ha l'età di sua figlia. La quale gli esibisce un innamorato che invece ha l'età di papà o giù di lì. Nello stesso albergo si trovano anche un chirurgo plastico con la moglie da cui si è separato e un'operaia che ha vinto una vacanza con Ron Moss, il divo di "Beautiful".

S.P.Q.R. - 2000 e ½ anni fa

S.P.Q.R. - 2000 e ½ anni fa
3,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/12/1994
  • Carattere: Antonio Servilio
Dalla nordica Mediolanum arriva nella Roma del 71 a.C. il giudice Antonio Servilio, deciso a combattere la corruzione tangentizia, incarnata dal gaudente senatore Cesare Atticus e dal suo potente protettore Lucio Cinico.

A spasso nel tempo

A spasso nel tempo
4,2/10
23 settembre 1996. A Hollywood in visita turistica il milanese Walter Boso e il romano principe Ascanio Orsini Varaldo di Villa Ermosa non fanno altro che battibeccare. Quando però si trovano entrambi sulla macchina del tempo inventata da un certo professor Mortimer si vedono costretti a condividere, a causa di un cattivo funzionamento della stessa, una serie di avventure nel passato. Si comincia con la Preistoria per passare poi al Rinascimento, alla Venezia del Settecento, alla Roma del 1944 e alla Capri degli Anni Sessanta. Ad aspettarli c'è ancora il futuro. E non solo…

Merry Christmas

Merry Christmas
4,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/12/2001
  • Carattere: Enrico Carli
I protagonisti della nostra storia sono su un aereo per Amsterdam. Ai comandi il pilota Fabio Trivellone, un uomo che ama tanto la famiglia da averne due, da ben 17 anni. Finora ha vissuto felice, dividendosi abilmente tra le due mogli, che ignorano di essere condivise. In "business class" Enrico Carli un industriale milanese di mezza età che si accompagna malvolentieri con il romanissimo Cesare, suo odiato futuro genero. Un improvviso attacco di varicella della sposa ha fatto saltare il matrimonio e - quindi - il viaggio di nozze ad Amsterdam. Enrico e Cesare useranno quel biglietto per conoscersi meglio, su ordine della moglie e della figlia di Enrico. In classe turistica Max e Bruno, proprietari di una fiorente ditta di pompe funebri incaricati di consegnare alla ricca vedova - dietro lauto compenso - l'urna contenente le ceneri del marito, un miliardario olandese morto improvvisamente davanti alla loro "bottega".

Natale in India

Natale in India
3,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/12/2003
  • Carattere: Enrico Paci
Il giudice Enrico Paci e l'ingegner Fabio De Tassis si conoscono alla nursery nel 1987 dove sembra evidente che, a causa di un black out, i rispettivi figli maschi sono andati scambiati. Nel 2003 i due si rincontrano casualmente, famiglie al seguito, durante un viaggio in India: Fabio, da sempre un trafficone, sta in realtà sfuggendo ad un'indagine della procura sui suoi loschi affari.

A spasso nel tempo - L'avventura continua

A spasso nel tempo - L'avventura continua
4,1/10
Ascanio e Walter vengono richiamati all’ordine (tramite cellulare) dalle mogli inviperite per la loro assenza ma, invece di fare ritorno, si ritrovano a vagabondare nuovamente nelle varie epoche storiche. Questa volta si parte dalla preistoria per finire nell'Irlanda degli Highlander da cui si balza al West. Poi si passa per Napoli per giungere alla Swinging London dei Beatles (Walter) mentre Ascanio si esibisce a Las Vegas. Non mancherà una sosta a Firenze condita con un po' di paprika erotica.

Matrimonio a Parigi

Matrimonio a Parigi
3,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/2011
  • Carattere: Lorenzo Manzoni
Durante una vacanza in Francia, per far visita al figlio Mirko, un industriale milanese abituato ad evadere il fisco con ogni mezzo (Massimo Boldi) incontra Gennaro (Biagio Izzo), un finanziere rispettoso della legge, un onestissimo uomo del Sud. Il destino vuole che le due famiglie si ritrovino nella stessa camera d'albergo e che Mirko s'innamori di Natalina (Diana Del Bufalo), figlia di Gennaro.

Paparazzi

Paparazzi
4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/12/1998
  • Carattere: Il Signor Bin
Cinque paparazzi sono sguinzagliati sulle spiagge dell'estate alle costole dei Vip di turno a cercare lo scoop dell'anno per l'agenzia Magica Press. Più che i cinque protagonisti comicaroli, ciascuno al peggio della loro forma, conta la sfilata dei divi, divetti, divazzi che la tremenda Italia televisiva degli anni '90 ha prodotto: Alba Parietti, Emilio Fede, Vittorio Sgarbi, Natalia Estrada, Mara Venier, Aldo Biscardi, Maurizio Mosca, Carmen Di Pietro, Brigitte Nielsen, Anna Falchi, Claudio Lippi, Luana Ravagnini, Ramona Badescu eccetera: “... è più che giusto che siano sciatti, sopra le righe, sballati.

Natale a Miami

Natale a Miami
4,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/12/2005
  • Carattere: Ranuccio
Siamo alla vigilia delle vacanze natalizie. Ranuccio, Giorgio e Paolo hanno in comune un destino sfortunato. Tutti e tre vengono lasciati dalle rispettive mogli e compagne. Tutti e tre cadono nella stessa terribile depressione. Giorgio si rifugia tra le braccia del suo migliore amico Mario, in partenza per Miami per raggiungere la sua ex moglie e le figlie, e decide di raggiungerlo in Florida, dove diverrà oggetto di spudorate seduzioni da parte di Stella, figlia di Mario, da sempre innamorata di lui. Mentre Mario dovrà inventarsi mille storie per non far scoprire all'amico un segreto imbarazzante. Ranuccio si unisce al figlio ventenne Paolo, in partenza per una eccitante vacanza a Miami con due suoi amici, Diego e Lorenzo. Inadeguato, maldestro e naturalmente propenso a cacciarsi nei guai, Ranuccio riuscirà brillantemente a trasformare in disastro ogni avventura dei tre giovani.

Amici come prima

Amici come prima
4,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/12/2018
  • Carattere: Massimo Colombo
Cesare (Christian De Sica) è lo stimato direttore del Relais Colombo, hotel di lusso di Milano. Con l’arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, Luciana (Regina Orioli), figlia di Massimo Colombo (Massimo Boldi), storico proprietario dell’hotel, licenzia per primo proprio il direttore. Cesare, rimasto senza lavoro, scopre che Luciana sta cercando per suo padre una badante, ed è disposta a spendere 5000 euro al mese pur di arginare il vivace e arzillo Massimo.

Vacanze di Natale 2000

Vacanze di Natale 2000
4,4/10
Tre capifamiglia di diversa origine regionale (Roma, Milano, Napoli) e differente estrazione sociale (un ricco, un piccoloborghese e un pizzaiolo che ha fatto 6 al Superenalotto) decidono di passare le feste natalizie a Cortina d'Ampezzo. Imprevisti, equivoci, inganni, tentate estorsioni, tradimenti, figuracce, congressi carnali.

Natale sul Nilo

Natale sul Nilo
4,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/12/2002
  • Carattere: Enrico Ombroni
Il generale dei carabinieri Enrico Ombroni vuole distogliere la quindicenne figlia Lorella dal suo proposito di diventare una “letterina” e pensa che un viaggio all’estero possa aiutarlo nell’intento. L’avvocato Fabio Ciulla, il cui imbarazzante appeal sulle donne provoca continue liti con la moglie Gianna, è deciso a recuperarne l’affetto anche a costo di recarsi in Egitto dove la consorte è andata a trovare il figlio Marco. Inutile dire che i due si incontreranno e che le cose andranno molto diversamente da quanto preventivato. Nel frattempo due imbranati fratelli hanno la ventura di trovare due anelli magici, di cui uno porta fortuna e l’altro sfortuna

Eccezzziunale... Veramente

Eccezzziunale... Veramente
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 04/03/1982
  • Carattere: Massimo
Film in tre episodi. Nel primo Donato, un meridionale emigrato a Milano, è il capo di un gruppo di scatenati tifosi milanesi dell'Inter. Nel secondo il camionista juventino Tirzan, pur di seguire la sua squadra in Belgio, scambia il suo camion con quello di un collega. Infine l'ultimo episodio: Franco, tifoso dell'Inter, è vittima di uno scherzo da parte degli amici che gli fanno credere di aver fatto 13 al totocalcio.

Vacanze di Natale '91

Vacanze di Natale '91
4,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/12/1991
  • Carattere: Mimmo
Storie, storielle e storiacce nel solito albergo di St. Moritz. Al peggio non c'è mai fine. Unica novità la presenza di A. Sordi, che ha anche collaborato alla sceneggiatura e che non migliora il prodotto. Seguito da Vacanze di Natale 95.

Body Guards - Guardie del Corpo

Body Guards - Guardie del Corpo
4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/12/2000
  • Carattere: Paolo Pecora
I nostri eroi sono due Carabinieri radiati dall'Arma, i quali si ritrovano a fare le guardie del corpo a vip e starlet. Christian De Sica interpreta Fabio, bodyguard della maggiorata Victoria Silvsted, Massimo Boldi è Paolo, dogsitter di un tenero cagnolino di proprietà di Anna Falchi, Biagio Izzo è Ciro, guardia del corpo di Luca Laurenti. Ma l'avventura finirà male per gli intrepidi paladini. Rischiano difatti di essere licenziati anche dalla Security, ma il titolare sarà disposto a chiudere un occhio qualora i tre acconsentano di occuparsi di un caso molto particolare ed altamente pericoloso: proteggere la bellissima Cindy Crawford da un maniaco.

Super vacanze di Natale

Super vacanze di Natale
2,7/10
Per celebrare la serie comica più lunga del mondo, Filmauro distribuirà "Super Vacanze di Natale": il primo grande film che racchiude il meglio di 35 anni di film di Natale!

Yuppies 2

Yuppies 2
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/12/1986
  • Carattere: Lorenzo
Ancora i quattro professionisti rampanti. Insieme combinano scherzi e scherzacci a dozzina. È la comicità di “Drive in” a ruota libera.

Yuppies - I giovani di successo

Yuppies - I giovani di successo
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/03/1986
  • Carattere: Lorenzo
Willy, Giacomo, Lorenzo e Sandro sono quattro giovani yuppies rampanti nella "Milano da bere" degli anni '80, che vivono nel mito dell'Avvocato Gianni Agnelli e di Silvio Berlusconi; il loro unico scopo nella vita è apparire anziché essere. Giacomo è un pubblicitario, Lorenzo è un notaio, Sandro è un dentista, e Willy è un venditore di automobili.

Natale da chef

Natale da chef
2,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/12/2017
  • Carattere: Gualtiero Saporito
Gualtiero Saporito è un grande chef... ma solo nella sua testa! Infatti con i suoi arditi mix di ingredienti, cucina solo schifezze! Gualtiero però non demorde e insiste a proporre la sua cucina in ogni occasione, ricevendo solo insulti e porte in faccia. Ma la sua tenacia, un giorno, viene premiata. Sarà il Natale alle porte? Furio Galli, proprietario di una famosissima ditta di catering, gli offre il posto di capo cuoco nella brigata che parteciperà alla gara d'appalto indetta per "sfamare" il prossimo G7. Finalmente il sogno diventa realtà! Ma il disegno di Furio ovviamente è losco. Per salvare la sua azienda sul"orlo della bancarotta infatti, ha promesso al suo avversario di lasciarlo vincere in cambio di un "cospicuo regalo". Gualtiero si troverà così alle prese con un aiuto cuoco che non sente i sapori, un sommelier astemio e una pasticcera che esce dalle torte... anziché prepararle! Tra scambi di persona, di piatto e "dissapori" il mal di pancia è garantito... dalle risate!

In vacanza su Marte

In vacanza su Marte
2,7/10
Siamo nel 2030, e in vacanza si va su Marte! Dopo aver fatto perdere da anni le sue tracce alla moglie e al figlio Giulio, Fabio (Christian De Sica) sta per sposare su Marte la facoltosa Bea. Ma cosa potrebbe succedere se durante un’escursione nello spazio, qualcosa andasse storto e Giulio diventasse di colpo un arzillo vecchietto (Massimo Boldi)? Tra esilaranti imprevisti e divertenti equivoci, Fabio si ritroverà a fare i conti con un figlio settantenne e un matrimonio che rischia di saltare...

Attori correlati