I migliori film di Nino Frassica

Nino Frassica

Nino Frassica

11/12/1950 (73 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Nino Frassica film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Nino Frassica.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

The Tourist

The Tourist
6/10
Frank è un turista americano che si trova in vacanza in Italia per cercare di lasciarsi alle spalle un passato di sofferenze amorose, ma mai avrebbe potuto immaginare che questo viaggio avrebbe sconvolto la sua vita. Tutto inizia quando conosce Elise, una donna travolgente e misteriosa, e ne resta folgorato. Ma l'incontro è tutt'altro che casuale e, inseguendo una potenziale storia d'amore, Frank si troverà presto invischiato in una spirale di intrighi e pericoli, sullo sfondo di una Venezia mozzafiato.

Baarìa

Baarìa
6,9/10
Una famiglia siciliana raccontata attraverso tre generazioni: da Cicco al figlio Peppino al nipote Pietro... Sfiorando le vicende private di questi personaggi e dei loro familiari, il film evoca gli amori, i sogni, le delusioni di un'intera comunità vissuta tra gli anni trenta e gli anni ottanta del secolo scorso nella provincia di Palermo. Negli anni del fascismo Cicco è un modesto pecoraio che trova, però, il tempo di dedicarsi al proprio mito: i libri, i poemi cavallereschi, i grandi romanzi popolari. Nelle stagioni della fame e della seconda guerra mondiale, suo figlio Peppino s'imbatte nell'ingiustizia e scopre la passione per la politica.

Somewhere

Somewhere
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/09/2010
  • Carattere: Telegatto Host
Un attore, che conduce un'esistenza sregolata e alloggia al Chateau Marmont - celebre hotel losangelino frequentato da sempre dalle star di Hollywood - è costretto a mettere in discussione tutto il suo passato, quando sua figlia, una ragazzina di undici anni, si trasferirà a vivere da lui.

Miracolo italiano

Miracolo italiano
4,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/12/1994
  • Carattere: Ernesto
Film in otto episodi. Una parlamentare di An passa una furibonda notte d'amore con un deputato di Rifondazione; Maria Carla si lascia abbordare durante la proiezione di "Balla coi lupi"; Rosalia s'è appena sposata, ma la sera stessa, in discoteca, si fa tentare da un divo delle telenovelas; un ragioniere s'inventa una malattia per approfittare delle grazie di un'infermiera procace; una famiglia scopre che la fidanzata del figlio è un transessuale; un presentatore televisivo s'inventa un'amicizia con Kevin Costner per conquistare una giornalista fanatica del divo; due amiche si raccontano straordinarie avventure erotiche; un marito lascia la moglie alle Seychelles tra le mani di una massaggiatrice e non si accorge che è invece un uomo.

Vacanze di Natale '91

Vacanze di Natale '91
4,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/12/1991
  • Carattere: Rino
Storie, storielle e storiacce nel solito albergo di St. Moritz. Al peggio non c'è mai fine. Unica novità la presenza di A. Sordi, che ha anche collaborato alla sceneggiatura e che non migliora il prodotto. Seguito da Vacanze di Natale 95.

Sei mai stata sulla luna?

Sei mai stata sulla luna?
6,2/10
Guia è la direttrice di una rivista di quella moda che "basta avere l'autorevolezza di definirla tale, e tale diventa". Di padre pugliese e madre spagnola Guia è, nelle parole della sua assistente Carola, "una stronza cinica e snob", accompagnata da un fidanzato opportunista e preoccupato solo di individuare nuovi paradisi fiscali. Quando eredita dal padre una masseria pugliese ancora in attività, la giovane donna torna nel paese presso cui trascorreva le estati da bambina per assistere al funerale e trovare un acquirente per la proprietà. Peccato che nella masseria vivano ancora il cugino Pino, affetto da "un ritardo dello sviluppo cognitivo - non scemo", e il fattore che si è occupato per anni della campagna, il vedovo Renzo, che occupa gratuitamente la dependance insieme al figlio Tony. Riuscirà la bella e tosta Guia a sfrattare i tre "abusivi" e a tornare nella Milano da bere, in tempo per la settimana della moda?

Eccezzziunale... Veramente - Capitolo Secondo... Me

Eccezzziunale... Veramente - Capitolo Secondo... Me
4,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/01/2006
  • Carattere: Turi
Donato, ex capo tifoso milanista, rientra in Italia dopo tanti anni di assenza. Alla sconcertante notizia di essere diventato padre a sua insaputa, si aggiunge lo shock di scoprire che suo figlio è a capo degli ultras interisti. Al suo risveglio dal coma, il camionista juventino Tirzan scopre che sua moglie ha nel frattempo iniziato una relazione con un tifoso rivale. Franco, tifoso dell'Inter, intraprende un viaggio a Lourdes.

Genitori vs influencer

Genitori vs influencer
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 04/04/2021
  • Carattere: Zio Delbono
Paolo (Fabio Volo), professore di filosofia, vedovo, ha cresciuto da solo sua figlia Simone - alla francese - (Ginevra Francesconi), con cui ha un bellissimo rapporto. Ma quando la ragazza entra ufficialmente nella fase dell’adolescenza, l'idillio si rompe: come ogni teenager che si rispetti, infatti, Simone viene "rapita" dallo smartphone, tanto che matura l'idea di voler diventare influencer - come il suo idolo Ele-O-Nora (Giulia De Lellis) - categoria che Paolo detesta. Pur di recuperare il rapporto con sua figlia, Paolo inizia una campagna contro l’abuso dei social, con l’aiuto della stessa Simone che diventa la sua web manager. La fama inaspettata lo trasformerà suo malgrado in un influencer... e gli farà scoprire che i social, anche se vanno maneggiati con cura, possono regalarti una possibilità.

Natale a Londra - Dio salvi la Regina

Natale a Londra - Dio salvi la Regina
3,9/10
  • Prima: 15/12/2016
  • Carattere: 'U Barone
Londra. Due fratelli pasticcioni sono alle prese con una bella chef stellata e il suo toscanissimo sous chef, un piatto sopraffino, un mare di risate e nientedimeno che la Regina d’Inghilterra. Gli ingredienti ci sono tutti per mettere a segno un colpo sensazionale: rapire i preziosissimi cani della Regina e travolgere Buckingham Palace.

Andiamo a quel paese

Andiamo a quel paese
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/11/2014
  • Carattere: barbiere
Valentino e Salvo, disoccupati in cerca di fortuna e raccomandazione, lasciano Palermo per il paese, dove Valentino è nato e ha piantato la donna dei suoi sogni. La situazione a Monteforte non è però promettente, la gente mormora tra piazza, chiesa, bar e barbiere. L'età matura dei paesani ispira Salvo che risolve di (soprav)vivere con la pensione della suocera e di ogni zio e zia provvisto di 'utile'. Accolti e costretti a un regime alimentare severo, che li conservi in salute e in vita, i 'pensionanti' delegano vita e ritiro pensione a Salvo e Valentino, che comprano la prima auto nuova e provano a godersi il quotidiano. Ma uno dopo l'altro gli ospiti senili trapasseranno, gettando Salvo nella più completa disperazione. Irriducibile e ostinato, convince Valentino a sposare la zia Lucia per garantirsi con la sua pensione il futuro. Niente tuttavia andrà secondo i suoi piani. Perché la vita è sempre in agguato.

La fidanzata di papà

La fidanzata di papà
2,9/10
  • Prima: 03/08/2008
  • Carattere: Nino
Barbara e Matteo sono italiani innamorati a Miami, dove gestiscono un ristorante e aspettano un bambino. Alla vigilia del lieto evento piombano nelle loro vite i rispettivi e ingombranti genitori, ansiosi di diventare nonni e di accogliere il nipotino. Massimo, padre di Matteo, gestisce un albergo a Cortina, vive nel ricordo della moglie perduta e ama in segreto la Luminosa direttrice dell'"Ancora". Angela, madre di Barbara, vive a New York, è proprietaria di una catena di ristoranti e felicemente separata da un marito siciliano. I preparativi fervono quando all'aeroporto Barbara è colta da doglie e condotta in ospedale per dare alla luce il suo bambino nero. Matteo avvilito e persuaso del tradimento di Barbara, scappa con una ex fiamma. Ci penserà mamma Angela a svelare l'arcano e la sua one night stand con Mr. Obama.

Forever Young

Forever Young
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/03/2016
  • Carattere: Sacerdote
L'avvocato Franco è un adrenalinico settantenne, appassionato praticante di sport e di maratona in particolare. La sua vita cambia quando scopre che sta per diventare nonno grazie a sua figlia Marta e a suo genero Lorenzo e che il suo fisico non è poi così indistruttibile. Angela, un'estetista di 49 anni, ha una storia d'amore con Luca, 20 anni, osteggiata dalla madre di lui, Sonia, sua amica. Diego, dj radiofonico di mezz'età, deve fare i conti con gli anni che passano e con un nuovo, giovanissimo e agguerrito, rivale. Giorgio ha 50 anni e una giovanissima compagna, ma la tradisce con una coetanea di 50. Chi sceglierà quando si troverà messo alle strette?

Super vacanze di Natale

Super vacanze di Natale
2,7/10
Per celebrare la serie comica più lunga del mondo, Filmauro distribuirà "Super Vacanze di Natale": il primo grande film che racchiude il meglio di 35 anni di film di Natale!

Anni 90

Anni 90
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/06/1992
  • Carattere: Rosario il siciliano
Tutti gli episodi fotografano causticamente un modo di pensare, una consuetudine, un'usanza del popolo italiano nei primi anni novanta: L'avventura di una notte di sesso rovinata dalle eccessive obiezioni sanitarie della ragazza; una telefonata conclusa con un tamponamento; un bambino le prende dal padre e anche dall'ispettore dell'associazione per la protezione dell'infanzia; un anniversario di matrimonio guastato; una curiosa terapia sessuologica di gruppo; una fine di carnevale ingloriosa; la psicosi collettiva della paura.

Non è un paese per giovani

Non è un paese per giovani
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/03/2017
  • Carattere: Euro60
Sandro ha poco più di vent’anni, è gentile, a volte insicuro e il suo sogno segreto è diventare uno scrittore. Luciano invece è coraggioso e brillante, ma con un misterioso lato oscuro. S’incontrano tra i tavoli di un ristorante dove lavorano entrambi come camerieri. Come tanti loro coetanei, Sandro e Luciano sentono che la loro vita in Italia non ha alcuna prospettiva. Si scelgono istintivamente e decidono, presi da un’euforica incoscienza, di cercare un futuro per loro a Cuba, la nuova frontiera della speranza dove tutto può ancora accadere. Il progetto è quello di aprire un ristorante italiano che offra ai clienti il wi-fi -ancora raro sull'isola- grazie alle nuove ma limitate concessioni governative. Con Nora, la strana ragazza che li aspetta all’Avana come un destino, scopriranno che esiste anche un modo glorioso di perdersi, che darà un senso profondo alla fatalità che li ha fatti incontrare.

Italiano medio

Italiano medio
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/01/2015
  • Carattere: primario dell'ospedale
Giulio Verme reagisce fin da piccolo all'appiattimento dei genitori sui non-valori televisivi con una preoccupazione insistente per l'educazione civica e l'ambiente, ma il suo atteggiamento integralista lo confina ad un lavoro di smistamento rifiuti, che conferma la sua "tormentosa consapevolezza del lerciume che ci circonda". Anche il rapporto con la fidanzata Franca è logoro: lei lamenta che lui parli molto e concluda poco (e siccome siamo in un film di Maccio Capatonda, fenomeno mediatico politically incorrect, la metafora che usa Franca è assai più greve).

Uno di famiglia

Uno di famiglia
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/10/2018
  • Carattere: Peppino Serranò
Luca (Pietro Sermonti), quarantatreenne mite e sornione, sbarca il lunario insegnando dizione. Un giorno, per caso, salva la vita al suo allievo Mario (Moisè Curia), un giovane desideroso di fare l’attore a cui va corretta l’inflessione dialettale. Ad insaputa di Luca però, il ragazzo è il rampollo di una potente famiglia malavitosa calabrese: i serranò, ora in debito con lui! Come un fulmine a ciel sereno nella sua vita e in quella della fidanzata Regina (Sarah Felberbaum), irrompono la spietata Zia Angela detta “Della Morte” (Lucia Ocone) ed il capo “fammigghia” Peppino Serranò (Nino Frassica)… l’uomo a cui nessuno può dire di no! Fraintendimenti e avvenimenti tragicomici si susseguiranno nella storia coinvolgendo amici, conoscenti e nemici di Luca… ognuno a suo modo se la vedrà con i vari componenti del colorito nucleo malavitoso… perché non sempre è un vantaggio essere “uno di famiglia”.

School of Mafia

School of Mafia
5,2/10
New York – giorni nostri. Tony Masseria, Joe Cavallo e Nick Di Maggio sono tre ragazzi newyorkesi. Hanno sogni, aspirazioni, progetti per la propria vita: Nick è un chitarrista che sta per entrare nel talent show più famoso d’America, Joe è un cadetto dell’accademia di polizia e Tony è un insegnante di danza. Un ostacolo li separa dalla realizzazione dei loro sogni: sono i figli dei tre boss mafiosi che si spartiscono i traffici illegali della città, determinati a farli diventare, volenti o nolenti, gli eredi dei loro affari. I tre padri, dunque, rapiscono i loro figli per portarli in Sicilia, alla scuola di Don Turi 'u Appicciaturi, il Padrino più temuto, che dovrà addestrarli a diventare dei veri boss. Sarà un duro percorso per tutti e tre, ma sarà anche un percorso di crescita personale che permetterà a Tony, Nick e Joe di definirsi e capire ciò che sono e ciò che potranno diventare.

Mortacci

Mortacci
6,9/10
  • Prima: 25/04/1989
In una specie di vita sospesa, alcuni defunti si raccontano le rispettive esistenze. Alcuni trapassati si trovano in una vita sospesa, in una sorta di purgatorio-parcheggio, e allora ciascuno racconta la propria storia. Ci sono i morti recenti e quelli di alcuni secoli fa, ci sono poetini e assatanati, imbroglioni e potenti, attori e belle donne, ciascuno con tante cose da dire. Bizzarria fra il macabro, il poetico e l'umoristico firmata da un regista al di fuori degli schemi, un borgataro vero, figlio spirituale di Pasolini. Cast da delirio, limpido ritmo filosofico.

Anni 90 - Parte II

Anni 90 - Parte II
4,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/06/1993
  • Carattere: Tano / Un frate / Se stesso
Tano è un tassista abusivo alla Stazione di Milano. Carica a bordo, senza saperlo, un capomafia. Il taxi viene fermato dalla polizia e Tano finisce in galera, scambiato per un picciotto del padrino. Gino e Graziella hanno un bar ad Ostia e sono degli accaniti lettori dei giornali scandalistici. Una sera, per un caso della vita, ospitano in casa loro due VIP da Novella 2000 che stanno litigando per problemi d'amore: Don Buro è un prete di campagna. Viene avvicinato da un suo parrocchiano che gli racconta un dramma: sua figlia è scappata di casa e fa la pornodiva a Milano. Per riportare la pecorella smarrita all'ovile, Don Buro s'infiltra negli studi della casa di produzione di Milano e si finge un pornodivo. Salvatore pattuglia la città di notte insieme ai suoi amici. Cerca una donna. E non la trova mai. Ma ecco che una sera una meravigliosa e ricchissima signora lo invita nella sua villa. E' un sogno incredibile per Salvatore. Ma la donna si rivelerà una crudele sadomasochista.

Attori correlati