I migliori film di Conrad Veidt

Conrad Veidt

Conrad Veidt

22/01/1893- 03/04/1943
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Conrad Veidt film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Conrad Veidt.
Genere:
Anno:

Casablanca

Casablanca
8,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 15/01/1943
  • Carattere: Major Heinrich Strasser
Nel principale porto del Marocco nel 1941 si incontrano poliziotti francesi, spie naziste, fuoriusciti antifascisti, avventurieri di rango, piccoli sciacalli. L'americano Rick Blaine, proprietario di un bar, aiuta Ilsa, la donna che amava (e ama ancora) e suo marito, perseguitato politico, a lasciare in aereo la città.

Le mani dell'altro

Le mani dell'altro
7/10

Il ladro di Bagdad

Il ladro di Bagdad
7,4/10
Il Gran Visir Jaffar vuole impadronirsi del regno di Bagdad e sposare la bella principessa figlia del Sultano. Per far questo getta un maleficio su Ahmed, legittimo erede al trono, rendendolo cieco e sulla stessa principessa, che si convince di amarlo. Dopo aver ucciso il Sultano sembra che non ci siano più ostacoli per Jaffar, ma non ha tenuto conto del piccolo ladro ....

Il gabinetto del dottor Caligari

Il gabinetto del dottor Caligari
8/10
Un uomo chiamato Francis racconta la storia del suo amico Alan e della sua fidanzata. Recatosi ad una fiera, Alan visita il dottor Caligari, che mette in mostra un misterioso sonnambulo: a questo Alan chiede quanto gli resta da vivere e l'uomo risponde fino all'alba del giorno dopo..

L'uomo che ride

L'uomo che ride
7,6/10
Londra di fine '700. Un piccolo orfano dal volto sfigurato e dal ghigno perenne, Gwynpaline, vive passando di fiera in fiera insieme al fidato Ursus, a una bambina cieca, Dea, e al cane Homo. La sfortunata compagnia va avanti proponendolo come fenomeno da baraccone finché il ragazzo, cresciuto (Conrad Veidt), non scopre di essere figlio di un aristocratico. Ma in una dura requisitoria contro la nobiltà tenuta alla Camera dei Lord, Gwynpaline rinnega le proprie origini e sceglie di tornare alla sua vita con i fedeli amici di sempre che nel frattempo sono stati messi al bando.

Al di sopra di ogni sospetto

Al di sopra di ogni sospetto
6,5/10

Sesta colonna

Sesta colonna
7,1/10
Alfred "Gloves" Donahue è un delinquente da strapazzo che indaga sull'omicidio di un amico e scopre che nel fattaccio è implicata un'organizzazione nazista.

Incontro senza domani

Incontro senza domani
7/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 01/11/1940
  • Carattere: General Kurt von Kolb
Prima dello scoppio della guerra, una celebre attrice ebreo-tedesca rientra dagli Usa in Germania e finisce in campo di concentramento. Suo figlio, cittadino americano, la rintraccia e riesce a salvarla organizzando una fuga rocambolesca in Svizzera.

Il gabinetto delle figure di cera

Il gabinetto delle figure di cera
6,6/10
Un giovane poeta viene ingaggiato dal proprietario di un museo delle cere per animare attraverso tre storie altrettante statue esposte nel museo, Ivan il Terribile, Jack lo squartatore e il califfo di Bagdad Harun Al-Rashid

Le tre spie

Le tre spie
6,2/10

Contrabbando

Contrabbando
6,9/10

Universal Horror

Universal Horror
7,6/10

Un affare misterioso

Un affare misterioso
6,4/10

Volto di donna

Volto di donna
7,2/10
A una donna un incidente nell'età infantile ha deformato il viso. Invidiosa e piena di rancore la protagonista si accanisce in ogni modo contro quelle che ostentano la loro bellezza e arriva quasi a macchiarsi di un omicidio per compiacere l'uomo che la domina con la passione. Un provvidenziale intervento di chirurgia estetica cambierà però radicalmente le carte in tavola.

La spia in nero

La spia in nero
6,9/10
  • Genere: GuerraThriller
  • Prima: 03/08/1939
  • Carattere: Captain Ernst Hardt
Quando un capitano di U-Boat tedesco viene inviato in missione di spionaggio nel nord della Scozia durante la prima guerra mondiale, trova più di quanto si aspettasse dal suo contatto, la insegnante della scuola locale.

Diverso dagli altri

Diverso dagli altri
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/05/1919
  • Carattere: Paul Körner
Kurt è un grande ammiratore del violinista Körner e ne vuole diventare studente. Il musicista accetta, ma durante le lezioni sboccia tra i due la passione. La coppia è però ostacolata dalle rispettive famiglie e dai conoscenti, nonché da tutte le istituzioni repressive della società...

A New Romance of Celluloid: The Miracle of Sound

A New Romance of Celluloid: The Miracle of Sound
5,5/10

Nazi Agent

Nazi Agent
6,8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 01/03/1942
  • Carattere: Otto Becker / Baron Hugo Von Detner

The Beloved Rogue

The Beloved Rogue
7/10

Bella Donna

Bella Donna
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/12/1934
  • Carattere: Mahmoud Baroudi

Attori correlati