I migliori film di crime di Andrea Bosic

Andrea Bosic

Andrea Bosic

15/08/1919- 09/01/2012
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Andrea Bosic film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Andrea Bosic.

Diabolik

Diabolik
6,5/10
Mirabolanti imprese del genio del furto che, oltre all'ispettore Ginko, ha per nemico il supercriminale Valmont. Ispirato ai personaggi dei fumetti delle sorelle Angela e Luciana Giussani, sceneggiato dal regista con Dino Maiuri, prodotto da Dino De Laurentiis. Pur con difetti vistosi (narrativa di paccottiglia, immaginario scadente, J.P. Law inespressivo) è un film pop “visivamente prodigioso: un reperto di modernariato dove s'incrociano pop-art, optical-art, psichedelia, futurismo e liberty in un'orgia di coloracci” (A. Pezzotta). Belle musiche di Morricone.

Kriminal

Kriminal
5,7/10
Evaso dalla galera, Kriminal viene a sapere che una certa Lady Gold sta per esportare in Turchia una grossa partita di diamanti. Cerca con ogni mezzo di impossessarsene.

Rebus

Rebus
4,7/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 20/09/1968
  • Carattere: Manager of Casino

Troppo per vivere... poco per morire

Troppo per vivere... poco per morire
6,6/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 01/01/1967
  • Carattere: Diplomat

Colpo maestro al servizio di Sua Maestà britannica

Colpo maestro al servizio di Sua Maestà britannica
6,3/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 23/02/1967
  • Carattere: Mr. Van Doren
A Madrid l'attore Lang viene ingaggiato da monsieur Bernard per impersonare un certo mister Owen per un certo periodo. Trasferitosi a Parigi Lang viene addestrato per il suo ruolo, cioè sostituire Owen quale controllore dei prelievi dei diamanti presso la General Diamond di Londra.Lang permette così ai suoi compagni di entrare in possesso di una considerevole quantità di diamanti. Ma dietro l'operazione si cela una mossa del controspionaggio britannico finalizzato a dimostrare la fallacità delle misure di sicurezza e monsieur Barnard è in realtà lo stesso capo del servizio segreto britannico. Il presidente della General Diamond è così costretto ad accettare l'inserimento di agenti nella sua organizzazione.Nel frattempo viene rilevata della radioattività nei depositi di diamanti: qualcuno all'interno della General Diamond sta cercando di appropriarsi dei diamanti e Lang, alla fine, scoprirà trattarsi di un insospettabile membro dello stesso controspionaggio.

Amo un assassino

Amo un assassino
6/10
Una donna precipita dalle scale. Il commissario Pietrangeli, indagando sulla sua morte, scopre che sua figlia è l'amante del marito della defunta.

Attori correlati