I migliori film di crime di Burt Lancaster

Burt Lancaster

Burt Lancaster

02/11/1913- 20/10/1994
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Burt Lancaster film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Burt Lancaster.

Doppio gioco

Doppio gioco
7,4/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 04/02/1949
  • Carattere: Steve Thompson / Narrator

I gangsters

I gangsters
7,7/10
Pete è un ex pugile, ora impiegato presso una pompa di benzina. Quando due criminali di Chicago giungono in paese, l'uomo li riconosce e sa che deve affrontare il proprio destino.

Forza bruta

Forza bruta
7,6/10
Un gruppo di detenuti del penitenziario di Westgate, guidati da Joe Collins, sta organizzando un'evasione. Mentre il piano prende forma, i reclusi della cella R17 raccontano ognuno la propria storia di come siano finiti dietro le sbarre. Ad ostacolare l'evasione è il sadico e duro capitano Munsey e quando l'evasione non ha successo scoppia una sommossa nella prigione.

L'Uomo Di Alcatraz

L'Uomo Di Alcatraz
7,8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 04/07/1962
  • Carattere: Robert Stroud
Film ispirato alla vita dell'assassinato Robert Stroud, il quale diventò famoso a livello internazionale mentre era in prigione per il suo ritrovato interesse per gli uccelli.

Atlantic City, USA

Atlantic City, USA
7,3/10
Ambientato in una decadente Atlantic City, Lou, non più giovane, nella sua vita non ha combinato nulla di buono o importante. Si trova per le mani un inaspettato gruzzolo e al più giovane Sally, aspirante croupier in un casinò della città.

Due tipi incorreggibili

Due tipi incorreggibili
6,2/10
Due gangster attivi negli anni Cinquanta tornano liberi dopo oltre trent'anni di galera. Spaesati, in un mondo che non riconoscono più, fra travestiti, drogati e piccoli delinquenti, non si rassegnano alla vita di pacifici pensionati, e decidono di riprendere l'attività di un tempo. Nonostante ambedue abbiano più di settant'anni, organizzano la rapina a un treno.

Il giardino della violenza

Il giardino della violenza
6,9/10
Nella lotta fra bande di portoricani e italiani, ci scappa un morto e del delitto è naturalmente accusato un giovane portoricano. Burt Lancaster è un avvocato dalle belle speranze e dai molti ideali. Costui si impegna per salvare la vita al giovane accusato che rischia al sedia elettrica. Per questo compie indagini scavando nell'ambiente sociale malsano nel quale il ragazzo è cresciuto e scopre che...

Furia nel deserto

Furia nel deserto
6,5/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 15/08/1947
  • Carattere: Tom Hanson
Una bionda mozzafiato dal passato burrascoso ha aperto, in una zona desertica degli Stati Uniti, una casa da gioco che gestisce con successo. La donna ha una figlia che, uscita dal collegio dove è stata rinchiusa, torna a vivere con lei. Non abituata al mondo esterno la ragazza cede alla corte di un ex cow boy che ora fa il poliziotto. Ma un altro uomo dal passato torbido piano piano la trascina nella passione e soprattutto la rende insensibile ai consigli della madre. Nonostante le raccomandazioni di quest'ultima la ragazza fugge con l'amico. La tragedia scoppia all'improvviso nel corso del viaggio...

Le vie della città

Le vie della città
7/10

Per te ho ucciso

Per te ho ucciso
6,8/10
Ricercato per aver ucciso un uomo durante una rissa in un pub, l'ex marinaio Bill Saunders trova rifugio nell'appartamento di Jane Wharton, una giovane infermiera che cerca di offrirgli un aiuto umano e medico. Ma il boss malavitoso Harry Carter, che è stato testimone dell'omicidio, è ben deciso a sfruttare le potenzialità di Bill per i suoi traffici.

Erano tutti miei figli

Erano tutti miei figli
7,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 01/05/1948
  • Carattere: Chris Keller
Giovane scopre che il padre si è arricchito vendendo aerei difettosi al governo durante la guerra. Su uno di quegli aerei può essere morto un suo amico. Messo sotto accusa, il padre crolla

L'imprendibile signor 880

L'imprendibile signor 880
7/10
Nella New York degli anni Trenta, il signor 880, dal numero del file a lui dedicato, si è costruito una solida reputazione come falsario, presso il Dipartimento del Tesoro, a dispetto della modesta entità del danno recato all'erario - circa 500 dollari l'anno, in banconote da 1 dollaro - e della grossolanità delle sue contraffazioni - modesta qualità di carta e cliché e addirittura un errore di ortografia sul retro delle banconote

Azione esecutiva

Azione esecutiva
6,7/10

Attori correlati