I migliori film di crime di Franco Ressel

Franco Ressel

Franco Ressel

08/02/1925- 30/04/1985
Oggi presentiamo i migliori Franco Ressel film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Franco Ressel.

Joe Valachi - I segreti di Cosa Nostra

Joe Valachi - I segreti di Cosa Nostra
6,4/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 06/01/1972
  • Carattere: (uncredited)
E' la storia vera del mafioso che percorse la sua carriera all'ombra dei grandi capi dell'organizzazione. Valachi diventa grande nemico di Vito Genovese, capo supremo, e quando viene arrestato dall'Fbi vuota il sacco.

L'assassino

L'assassino
7/10
L'antiquario Alfredo Martelli viene fermato dalla polizia con l'accusa di aver ucciso una sua ex amante per motivi di denaro. La permanenza negli uffici della polizia fa riflettere Alfredo su alcuni episodi poco puliti della sua vita, e affiora il senso di colpa. Poi il vero omicida viene scoperto: Alfredo, rilasciato, finisce per dimenticare l'angoscia di quelle ore e ritorna alla vita di sempre.

La morte negli occhi del gatto

La morte negli occhi del gatto
5,7/10
La storia, confusa e infarcita di scene erotiche, riguarda alcuni assassinii compiuti in un tetro maniero inglese su cui grava una maledizione.

Rififi internazionale

Rififi internazionale
6,1/10
Berger, cittadino francese di mezza eta', noto nella malavita con il soprannome di "Paul les Diams", anziche' godersi in santa pace il lauto frutto d'una vita di traffici illeciti, d'accordo con alcuni emissari e in societa' con il tedesco Walter, continua un traffico di oro affidandosi a persone ridotte alla disperazione per i ricatti delle prostitute dei suoi locali. Il tipo delle persone scelte e la loro professione, garantiscono il successo delle spedizioni. Ma Paul non sa che Walter e' anche implicato, per ragioni sentimentali piu' che per guadagno, in un traffico di armi a Cuba ed ignora inoltre che lo stesso Walter sta scatenando contro di lui sia la malavita statunitense, che subodora il grosso affare, sia le forze di polizia...

...a tutte le auto della polizia...

...a tutte le auto della polizia...
6,2/10
Viene trovato il cadavere di una sedicenne, figlia di un barone della medicina. C'è subito un sospettato, ma gli sviluppi dell'indagine portano su piste scottanti e coinvolgono personaggi di grosso nome. Altri delitti complicano ulteriormente le cose, finchè il commissario Carraro (Sabàto), appoggiato solo da un collega (Salerno) e osteggiato invece dal questore, arriva alla verità.

Indagine su un delitto perfetto

Indagine su un delitto perfetto
4,8/10

Il testimone deve tacere

Il testimone deve tacere
6,4/10

Un omicidio perfetto a termine di legge

Un omicidio perfetto a termine di legge
5,3/10

La Polizia Interviene: Ordine Di Uccidere

La Polizia Interviene: Ordine Di Uccidere
5,6/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 03/09/1975
  • Carattere: Lombardi's Lawyer
Rapito un industriale, alcuni banditi uccidono i due poliziotti che li inseguivano. Convinto che entrambi i fatti, ultimi di una serie, abbiano una motivazione politica - favorire, alimentando l'irritazione popolare, l'avvento di un regime antidemocratico - il capitano di polizia Mario Murri imbocca ben presto con coraggiosa e spregiudicata indagine la pista giusta: scopre, cioè, che a muovere le fila del piano sovversivo sono il senatore Leandri e il finanziere Lanza...

Agente S 03: Operazione Atlantide

Agente S 03: Operazione Atlantide
4,4/10
L'agente segreto statunitense George Steele (il titolo fa riferimento al suo nome in codice, S03) è alle prese con un'organizzazione criminale intenta a far risplendere l'antica Atlantide, con la quale stanno per invadere gli Stati Uniti. A lui il compito di impedire la realizzazione del piano.

Paura in città

Paura in città
5,8/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 17/11/1976
  • Carattere: La Cascio
Dodici detenuti evadono in blocco da Regina Coeli: tra loro ci sono l'omicida Alberto Lettieri e la sua banda, nonché, costretto a seguirli contro la propria volontà, l'anziano Giacomo Masoni, ex funzionario delle ferrovie condannato per un caso di eutanasia. Il compito di ripescarli tocca al commissario Murri, amato dai colleghi, ma osteggiato dalla magistratura perché i delinquenti li manda più volentieri al cimitero, che in prigione.

Poliziotto senza paura

Poliziotto senza paura
5,6/10

Tom Dollar

Tom Dollar
5,8/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 05/08/1967
  • Carattere: Mr. Gaber

La malavita attacca... la polizia risponde!

La malavita attacca... la polizia risponde!
5,7/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 23/08/1977
  • Carattere: Franco
Di ritorno dalla Svizzera a Roma, il boss Salviati, conosciuto da tutti con il soprannome di "il principe", trova la piazza rovinata da Rudy, un banditello locale ricco di presunzione e di uomini dall'assassinio facile. Tra i due litiganti si inserisce il commissario Baldi, che si avvale dell'aiuto di Rampelli, un ex collega. Grazie alla sua collaborazione, Baldi riapre il caso dell'uccisione di tre boss della malavita trovati morti nella casa di Mario Olivieri, a sua volta, scomparso nel nulla.

El hombre del puño de oro

El hombre del puño de oro
4,8/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 20/04/1967
  • Carattere: Krasna

Un corpo caldo per l'inferno

Un corpo caldo per l'inferno
5,8/10
  • Genere: CrimeMistero
  • Prima: 14/03/1969
  • Carattere: Mr. Wilkins
Charles, dopo aver rapinato una gioielleria, viene trovato morto da Marcel Mauriac, il ricettatore cui si era rivolto per piazzare la merce. Il resto della banda, certo che a ucciderlo sia stato lui per impadronirsi dei gioielli, gli tende la trappola.

Attori correlati