I migliori film di crime di Gregg Henry su Apple iTunes

Gregg Henry

Gregg Henry

06/05/1952 (72 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Gregg Henry film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Gregg Henry.

Scarface

Scarface
8,3/10
Ambientato nella Miami degli anni 80, l'intreccio si dipana tra il mondo degli immigrati cubani e quello dei signori della droga della east-coast. Tony Montana, lo sfregiato, è uno tra i tanti "rifugiati politici" in territorio statunitense, sbarcati sulle coste della Florida in seguito all'apertura delle carceri cubane. Per i profughi la via più veloce per abbandonare la degenza economica è darsi al crimine, e Tony, non certo uno stinco di santo, non ci penserà due volte. Comincerà così per il gangster una rapida ascesa, che arriverà a vertiginose quanto pericolose altezze.

Omicidio a luci rosse

Omicidio a luci rosse
6,8/10
Prendete due gioielli del cinema come Vertigo e Rear Window, aggiungeteci lo stile e il talento visionario di Brian De Palma e otterrete Body Double. Al posto del volto ordinario (e insieme straordinario) di James Stewart, c’è quello più impaurito di Craig Wasson, nei panni di Jake, un attore di B-movies in crisi sia sul piano professionale, avendo perso il ruolo di vampiro in un horror a basso costo per colpa della sua claustrofobia, che su quello sentimentale, dopo aver pescato la sua ragazza a letto con un altro. L’amicizia con Sam, un simpatico collega, gli procura un domicilio provvisorio in un lussuoso attico, con vista nell’appartamento di una deliziosa sconosciuta che ogni giorno, alla stessa ora, si abbandona ad un conturbante strip-tease.

Black Dahlia

Black Dahlia
5,6/10
Lee Blanchard e Bucky Bleichert sono poliziotti nella Los Angeles del 1947. Ex pugili in categorie differenti si incontrano e si scontrano sul ring e nella vita, dove condividono una donna e un'ossessione. La prima è la bionda e raffinata Kay, compagna di Blanchard e prostituta riabilitata, la seconda è Betty Ann Short, la Dalia Nera, prostituta perduta perché assassinata e orribilmente mutilata sotto le lettere che comporranno il suo epitaffio (Hollywoodland). La ricerca dell'assassino della Dalia, braccato e scovato sotto la polvere di stelle della città degli angeli, condurrà i due investigatori lontano da qualsiasi forma di moderazione emotiva e professionale. Ombre del e dal passato e amori illeciti dal sapore necrofilo finiranno per consumarli e per determinarne la sorte, opposta come il ghiaccio e il fuoco.

Femme Fatale

Femme Fatale
6,2/10
Un paparazzo interpretato da Banderas fotografa, durante il Festival di Cannes, una ragazza bellissima che sta cercando di mettere a segno un colpo clamoroso. La donna, la femme fatale (interpretata da Rebecca Romjin-Stamos), è immortalata sulla copertina del rotocalco. Alcuni gangster parigini la riconoscono come una persona, creduta morta, con cui hanno dei conti in sospeso. È arrivato il momento di regolarli. La bella donna inizia ad essere braccata e allora decide di coinvolgere nelle sue peripezie anche il fotografo che l'ha inguaiata.

Doppia Personalità

Doppia Personalità
6,1/10
Il dottor Carter Nix, psicologo dell'infanzia e padre di famiglia, compie segretamente esperimenti sui bambini per studiare lo sviluppo di personalità multiple. La disperata necessità di comprendere il meccanismo che regola i traumi psicologici deriva al dottor Nix dall'essere stato a sua volta sottoposto ad esperimenti dal padre, cosa che lo spinge a scegliere come cavia la propria figlia in modo da arrivare a creare ben tre generazioni di psicopatici.

Sin - Peccato mortale

Sin - Peccato mortale
4,5/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 01/01/2003
  • Carattere: Conrad
Eddie Burns ha chiuso con la polizia e ora vuole solo mettere un bel po' di giorni tranquilli tra lui e gli orrori che ha vissuto. Ma il destino non ne vuole sapere di dimenticarsi di Eddie e dal passato spunta un nemico misterioso. Di lui si sa solo una cosa: non gli basta uccidere, vuole vedere la sofferenza negli occhi del suo avversario.

Attori correlati