I migliori film di crime di Paola Borboni

Paola Borboni

Paola Borboni

01/01/1900- 09/04/1995
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Paola Borboni film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Paola Borboni.

Il caso Maurizius

Il caso Maurizius
6,7/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 04/06/1954
  • Carattere: Mme Bobika
Etzel scopre dopo parecchio tempo che il padre, il procuratore generale Andergast, aveva fatto condannare all'ergastolo un certo Maurizius, accusandolo di aver ucciso la moglie. Dopo aver condotto numerose ricerche, Etzel si crea una sua visione dei fatti. Intanto Maurizius esce dal carcere e scopre che ad uccidere la moglie è stata la sorella Anna, della quale egli si era innamorato.

Colpo grosso alla napoletana

Colpo grosso alla napoletana
5,2/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 17/01/1968
  • Carattere: Signora Rosa
Un gangster di Chicago, don Cesare Celli, vecchio e in pensione in Italia, viene rapito. Don Cesare pero' convince i suoi rapitori a unirsi a lui in un colpo formidabile: rapinare un carico di platino sul treno Napoli-Taranto. Il colpo riesce, ma il carico viene perso in mare dall'aereo che li sta portando in Marocco.

Ai margini della metropoli

Ai margini della metropoli
6,1/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 16/10/1953
  • Carattere: Luisa's mother
Mario Ilari, un giovane operaio disoccupato, viene accusato ingiustamente dell'uccisione di una ragazza sua conoscente. Una volta arrestato riesce a fuggire e a nascondersi a casa della convivente Gina, ma finisce nuovamente in prigione. L'avvocato Roberto Marini accetta di assumere la sua difesa dopo essere stato contattato da Luisa, amica di Gina, convinto che il processo gli darà la possibilità di affermarsi. La situazione è però molto complicata, dato che Calì, un barbone, dice di averlo visto sul luogo del delitto. Ilari confessa di aver incontrato la ragazza per conoscere tramite lei Greta, che avrebbe dovuto facilitargli l'espatrio. Quando l'avvocato Marini accusa Calì di falsa testimonianza, egli si uccide. La situazione si risolve quando viene trovato il cadavere di Greta, uccisa dal vero colpevole dopo essere stata sequestrata. Ilari viene liberato e Marini e Luisa si confessano il loro reciproco amore.

Attori correlati