I migliori film di crime di Pat Hingle

Pat Hingle

Pat Hingle

19/07/1924- 03/01/2009
Oggi presentiamo i migliori Pat Hingle film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Pat Hingle.
Disponibile su:

Batman Forever

Batman Forever
5,4/10
Due criminali funestano Gotham City: "Due Facce", magistrato deturpato e impazzito, e l'Enigmista, scienziato folle e geniale con l'ossessione degli indovinelli. Bruce Wayne, alias Batman, rivive i propri traumi infantili quando la famiglia del giovane trapezista Dick Grayson viene decimata da "Due Facce", ma per fortuna interviene l'incandescente psicanalista Chase Meridian. Alla fine Dick diventerà Robin per affiancare Batman nella resa dei conti.

Coraggio... fatti ammazzare

Coraggio... fatti ammazzare
6,6/10
Nello sfondo di San Francisco, la giovane Elisabeth Spencer e la sorella poco più che adolescente, subiscono atroci violenze da parte di una banda di giovani di San Paolo, durante una sera che doveva essere improntata al divertimento, presso una giostra della cittadina. Il caso viene affidato all'ispettore Callaghan, rude giustiziere scomodo agli occhi dei malavitosi.

L'uomo nel mirino

L'uomo nel mirino
6,4/10
Ben Shockley, polizziotto di Phoenix, voleva un grande caso, ma il suo sogno si è sbiadito negli anni. Anche scortare a Las Vegas "una testimone da nulla in un processo da nulla" sembra l'ennesimo sterile esercizio. Poi, cominciano i fuochi d'artificio: la testimone è una prostituta che tutti vogliono morta.

Fronte del porto

Fronte del porto
8,1/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 22/06/1954
  • Carattere: Jocko (uncredited)
Brando è un ex pugile che lavora nel sindacato portuale e non vuole accorgersi dei delitti che vengono compiuti. Quando gli uccidono il fratello finalmente capisce e con l'aiuto di un prete e della fidanzata si ribella.

Shaft

Shaft
6/10
Il detective John Shaft, nipote del più celebre detective omonimo, cerca di assicurare alla giustizia Walter Wade, un 'figlio di papà' sfuggito più volte alla galera corrompendo i poliziotti. Solo contro tutti, Shaft sarà aiutato da una bellissima collega e da un informatore.

Rischiose abitudini

Rischiose abitudini
6,9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 08/08/1990
  • Carattere: Bobo Justus
Lilly Dillon è una bella donna che, per conto del potente allibratore Bobo Justus, fa scommesse di copertura utili ad abbassare le quote più elevate che costituiscono un potenziale rischio. Nel compiere il suo lavoro non manca di "grattare" sempre qualcosa al suo capo e tenerlo per sé. Suo figlio Roy è anche lui un truffatore che vive di piccoli colpi. A seguito di uno di questi, non andato a segno, riceve una bastonata all'addome che gli provoca un'emorragia interna che lentamente lo fiacca. Quando Lilly, solitamente operante sulla costa est, deve recarsi all'ippodromo di La Jolla, in California, e dopo ben otto anni si ferma a Los Angeles per visitare Roy, lo trova in condizioni gravissime. Chiamato un dottore della malavita, la donna riesce a salvare la vita del figlio in extremis.

Il gioco del falco

Il gioco del falco
6,8/10
Christopher Boyce, ex seminarista esperto di falconeria, viene assunto come fattorino presso la RTX, un'azienda operante nel settore della difesa che in realtà costruisce satelliti-spia per la CIA. Ben presto Boyce entra a contatto con le informazioni più segrete dell'azienda e scopre che il governo americano sta complottando per deporre il primo ministro australiano. Fortemente deluso, decide di collaborare con l'Unione Sovietica passando loro il materiale top secret della RTX.

Il clan dei Barker

Il clan dei Barker
5,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 24/03/1970
  • Carattere: Sam Adams Pendlebury
I Barker sono una famiglia americana di campagna, formata da quattro fratelli, una mamma e un padre; proprio quest'ultimo verrà abbandonato dalla propria famiglia in cerca di fortuna nel campo malavitoso. Siamo alle porte della crisi della borsa degli anni trenta e in quegli anni le rapine alle banche erano all'ordine del giorno, e proprio i Barker si specializzano in questo tipo di crimini, arraffando qua e là qualche "centone"; tra gli altri crimini commessi è da ricordare anche il sequestro di persona con richiesta di riscatto a una ricca famiglia di industriali. Ma gli sfortunati e tristi avvenimenti portano prima alla morte del più piccolo dei fratelli per overdose e, in seguito a un intervento della polizia in uno dei loro nascondigli, anche alla morte degli altri fratelli, di un amico di famiglia e infine della madre, vedendo così svanire i sogni di ricchezza e di prosperità per la sua famiglia.

Con le spalle al muro

Con le spalle al muro
5,6/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 07/02/1968
  • Carattere: Harry Mitchell

The Super Cops

The Super Cops
6,6/10

Il caso Carey

Il caso Carey
6,1/10

Luna di miele fatale

Luna di miele fatale
4,4/10

The Act

The Act
4,9/10

La lunga notte di Richard Beck

La lunga notte di Richard Beck
6,6/10

Casebusters

Casebusters
5,4/10

Kojak - Le scatole cinesi

Kojak - Le scatole cinesi
6,5/10
Kojak è su un nuovo caso, i corpi di due giovani ragazzi si trovano nel fiume Harlem. La loro madre (Kate Nelligan) è il principale evidente sospettato, in particolare con il suo passato scandaloso, ma Kojak crede di essere innocente. Poco dopo il padre dei ragazzi (Pat Hingle) si uccide. Kojak e il suo nuovo assistente (John Bedford Lloyd) devono sistemare le cose e risolvere il caso che non sarà un compito così semplice come sembra.

Attori correlati