I migliori film di crime di Umberto Spadaro

Umberto Spadaro

Umberto Spadaro

08/11/1904- 12/10/1981
Oggi presentiamo i migliori Umberto Spadaro film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Umberto Spadaro.

In nome della legge

In nome della legge
7,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 13/03/1949
  • Carattere: L'avvocato Faraglia
1948: un giovane magistrato di Palermo viene inviato come pretore in paesino siciliano e, per amore della giustizia e della legalità, si trova costretto a combattere contro varie ingiustizie sociali. Il suo zelo lo porterà a scontrarsi contro un notabile, il barone Lo Vasto e contro la mafia

La grande strada azzurra

La grande strada azzurra
6,9/10
  • Genere: CrimeDrammaRomance
  • Prima: 22/11/1957
  • Carattere: Gaspare Puggioni, 1st Coast Guard Officer
Squarciò, un pescatore, vive con la sua famiglia in una piccola isola al largo della costa dalmata d'Italia. Come i suoi compaesani, Squarciò lotta contro le dure condizioni di vita, la scarsità di pesci nelle acque vicine e lo sfruttamento da parte del grossista locale. Ma mentre gli altri pescatori continuano ad usare reti, escel mare aperto a pescare illegalmente con le bombe.

L'onorata famiglia

L'onorata famiglia
7,1/10

Amo un assassino

Amo un assassino
6/10
Una donna precipita dalle scale. Il commissario Pietrangeli, indagando sulla sua morte, scopre che sua figlia è l'amante del marito della defunta.

Una donna ha ucciso

Una donna ha ucciso
6,8/10
A Napoli, subito dopo la fine della guerra, un capitano militare americano, Roy Prescott, frequenta una ragazza del luogo, Anna Castelli. Lei s'innamora seriamente al punto di seguirlo ovunque egli sia trasferito per dovere di servizio. Quando il militare le fa comprendere, facendole subire diverse umiliazioni, che la sua non era stata una relazione seria e che con lei era stato solo un passatempo, la donna lo uccide. Verrà arrestata, processata e condannata.

Attori correlati