I migliori film di Cyril Shaps

Cyril Shaps

Cyril Shaps

13/10/1923- 01/01/2003
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Cyril Shaps film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Cyril Shaps.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il pianista

Il pianista
8,5/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 17/09/2002
  • Carattere: Mr. Grün
È la storia di Wladyslaw Szpilman, pianista ebreo polacco, attraverso la Seconda Guerra Mondiale, dall’occupazione di Varsavia all’arrivo dell’Armata Rossa. Il film è diviso in due parti: la prima è incentrata sulla famiglia Szpilman, dall’iniziale mix di stupore e indignazione per le leggi razziali alla reclusione nel ghetto, infine alla deportazione; col treno che parte, e Wladyslaw che rimane giù, inizia la seconda parte, la fuga del pianista, il suo continuo cambiar nascondiglio, sempre a un passo dalla cattura, a mezzo dalla morte, a nessuno dall’orrore che in quegli anni ha avvolto Varsavia – non solo Varsavia.

Lawrence d'Arabia

Lawrence d'Arabia
8,3/10
Nel 1917 l'Inghilterra aveva delle precise mire sull'Arabia e sull'Egitto. I disegni politici erano intralciati dai turchi e dall'incapacità delle tribù arabe di riuscire a far fronte comune. Thomas Edmund Lawrence, ufficiale inglese dal temperamento singolare e poco conforme ai tradizionali codici militari, innamorato dell'Arabia e del deserto, diventa amico di alcuni capi arabi e riesce a metter d'accordo popoli diversissimi fra loro e a conquistare Aqaba, porto strategico sul mar Rosso. È un'impresa enorme, e gli viene riconosciuta, ma al momento opportuno, quando si tratta di mantenere le promesse, i capi si tirano indietro. Lawrence, con la sua fede, il suo coraggio e il suo talento era soltanto servito come strumento per le strategie espansionistiche dell'impero britannico. Liquidato dall'esercito Lawrence muore, ancora giovane, in un banale incidente di moto.

La spia che mi amava

La spia che mi amava
7/10
Dopo aver recuperato al Cairo, battendo la spia sovietica Anya Armasova, un microfilm con il segreto per sconvolgere le difese atomiche della Nato, James Bond, viene incaricato di far luce sulla scomparsa di due sommergibili nucleari. Poichè uno di questi è russo (e avendo Gran Bretagna e Unione Sovietica deciso di unire le loro forze per l'occasione), James Bond si trova a collaborare proprio con Anya. Insieme, le due spie scoprono che a far sparire i sommergibili è stato l'armatore nordico Stromberg, il quale, giudicando il mondo prossimo allo sfacelo, intende fondarne uno nuovo nelle profondità marine. A tal fine vuole distruggere, con i missili dei due sommergibili, sia New York che Mosca, i centri vitali delle superpotenze responsabili del destino che attende l'umanità.

La scuola della violenza

La scuola della violenza
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 14/06/1967
  • Carattere: Mr. Pinkus (uncredited)
Un ingegnere di colore Mark Thackeray viene chiamato ad insegnare in una scuola superiore della periferia londinese. I ragazzi sono completamente indisciplinati, l'ambiente gli è ostile e i soprusi sono all'ordine del giorno: nonostante questo però, Thackeray ce la metterà tutta per insegnare agli studenti il valore del rispetto reciproco.

RKO 281: la vera storia di «Quarto potere»

RKO 281: la vera storia di «Quarto potere»
7/10
La storia di come Orson Welles realizzò «Quarto potere» nel 1941, combattendo tra le esigenze artistiche e quelle economiche.

Dossier Odessa

Dossier Odessa
7/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 17/10/1974
  • Carattere: Tauber's Voice (voce)
Il giornalista tedesco Peter Miller si mette sulle tracce di un ex comandante di lager nazista, Eduard Roschmann. A costui l'organizzazione Odessa, formata da ex membri delle SS e operante nella Germania dell'Est, ha fornito una nuova identità. Aiutato dai servizi segreti israeliani scopre la nuova identità di Roschmann come costruttore d'armi...

Fine di una storia

Fine di una storia
7/10
Il buon Fiennes viene abbandonato dall'inquieta Julianna, senza una spiegazione. Prima comincia a farsi delle domande, ma non trova risposte. Le ipotesi diventano sempre più strane e ossessive. Naturalmente si arriva al punto in cui l'amore diventa odio. Greene, specialista di gialli trasferisce la sua attitudine nella sfera dei sentimenti. Jordan lo sostiene con accortezza.

Erik il vikingo

Erik il vikingo
6,1/10
Alla morte del re dei Vichinghi il potere passa al figlio, il vile e subdolo Eyolf, ed al coraggioso e audace cugino Erik. A causa delle vessazioni del re danese sulla popolazione vichinga, Erik decide di cercare una nuova terra al di là del grande mare. Dopo una lunga e avventurosa navigazione, insieme ad un gruppo di vichinghi fra i quali sono anche due sicari di Eyolf incaricati di ucciderlo alla prima occasione, Erik sbarca sul continente americano. Qui stabilisce amichevoli relazioni con una tribù indigena ma suscita le ire di un capo indiano a causa della preferenza dimostrata verso di lui da una principessa della tribù. Erik ed i suoi fidi vanno incontro a peripezie e avventure causate dalla sfiducia di una parte degli indigeni e dalle malvagie trame dei due sicari di Eyolf...

La pazzia di Re Giorgio

La pazzia di Re Giorgio
7,2/10
Il comportamento erratico di re Giorgio III porta a un complotto in Parlamento per farlo dichiarare pazzo e rimuoverlo dal trono.

Rasputin - Il monaco folle

Rasputin - Il monaco folle
6,2/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 06/03/1966
  • Carattere: Foxy Face (uncredited)
La storia è incentrata su personaggi realmente esistiti: Grigorij Rasputin, un ex-monaco impazzito riesce con i suoi poteri ad arrivare alla Zarina riuscendo a guarire il figlio emofiliaco. Il dottor Zargo, che ha compreso i propositi folli di Rasputin insieme a due nobili, Peter e Ivan, organizzano la sua uccisione; il monaco, prima di morire, riuscirà in parte a vendicarsi.

Lettera al Kremlino

Lettera al Kremlino
6,2/10
I delicati equilibri tra Cremlino e Occidente rischiano di venire compromessi da una lettera. Un ufficiale deve recuperarla.

Niente può essere lasciato al caso

Niente può essere lasciato al caso
6,2/10
Chesser, aiutato dalla fidanzata, acquista una partita di diamanti da rivendere negli Stati Uniti, ma la grande occasione arriva quando il ricchissimo e stravagante Sir Massey lo incarica di acquistare per lui un diamante di un milione di dollari.

E l'alba si macchiò di rosso

E l'alba si macchiò di rosso
7/10
  • Genere: AzioneGuerra
  • Prima: 01/11/1975
  • Carattere: Father Petrek

La governante

La governante
6,2/10
Nella Londra del XIX secolo Minnie Driver interpreta Rosina Da Silva, una ragazza di origine italo-ebraica che nasconde la sua vera identità per farsi assumere come governante dalla ricca famiglia scozzese dei Cavendish. Il comune interesse per le scoperte scientifiche e la fotografia porta Rosina ad innamorarsi di Charles Cavendish, il suo datore di lavoro.

Danger Within

Danger Within
6,8/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 17/02/1959
  • Carattere: Lt. Cyriakos Coutoules

Avalanche Express

Avalanche Express
4,9/10

International police

International police
6,1/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 02/04/1957
  • Carattere: Warden
Un capo gangster, inseguito dalla polizia, cambia spesso faccia e nome per rendersi irreperibile; il più accanito dei suoi inseguitori è un poliziotto al quale il bandito ha ucciso un familiare. Dopo varie vicende il bandito finirà per cadere nelle mani dell'implacabile uomo di legge.

Sherlock Holmes and the Leading Lady

Sherlock Holmes and the Leading Lady
5,7/10

Il figlio perduto

Il figlio perduto
6,4/10
Il detective privato Xavier Lombard, ex poliziotto della narcotici trasferitosi da Parigi a Londra in seguito alla morte di moglie e figlia, si vede chiedere da un ex collega di ritrovargli il cognato fotografo. Scopre così un giro di pedofili.

The Silent Enemy

The Silent Enemy
6,6/10

Attori correlati