I migliori film di Dorothy Atkinson

Dorothy Atkinson

Dorothy Atkinson

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Dorothy Atkinson film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Dorothy Atkinson.
Genere:
Disponibile su:

Topsy Turvy - Sotto sopra

Topsy Turvy - Sotto sopra
7,3/10
Nella Londra vittoriana del 1880, il drammaturgo William Gilbert e il compositore Arthur Sullivan sono celebri compositori di operette. I due sono entrati in crisi per mancanza di idee. Sullivan, scoraggiato dall'insuccesso, vorrebbe abbandonare il mondo dell'operetta per dedicarsi alla musica classica. A Londra, nel frattempo è scoppiata la passione per l'arte ed i costumi orientali, e a Gilbert viene l'ispirazione per una nuova opera, cui darà il titolo di "Mikado".

Il mistero di Donald C.

Il mistero di Donald C.
6/10
Nel 1968 Donald Crowhurst, commerciante e velista dilettante, decide di partecipare alla Golden Globe Race. Attirato dalla somma in denaro in palio che salverebbe la sua attività sull'orlo della bancarotta, fronteggerà sin da subito grosse difficoltà che lo porteranno a vivere la più grande tragedia umana che la storia della regata in solitaria ricordi.

Turner

Turner
6,8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 31/10/2014
  • Carattere: Hannah Danby
J. M. W. Turner, pittore paesaggista, ormai adulto nei primi dell'800 vede morire il padre cui era molto affezionato e rimane a vivere con la donna di servizio che lo aiuta nel lavoro. Amante delle donne mature ma poco incline a stabilire rapporti affettivi stabili o a impegnarsi in relazioni durature, viaggia molto per esporre e per ammirare quello che poi dipingerà.

Il visionario mondo di Louis Wain

Il visionario mondo di Louis Wain
6,8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 21/10/2021
  • Carattere: Mrs Du Frayne
La storia di Louis Vain, artista britannico vissuto fra il XIX e il XX secolo che divenne famoso per i suoi disegni, che rappresentavano gatti antropomorfizzati dai grandi occhi.

Peterloo

Peterloo
6,5/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 01/11/2018
  • Carattere: Singing Weaver
Un dramma sull'infame massacro di Manchester del 1819, che uccise circa 18 manifestanti e ne ferì fino a 700. Il giovane trombettiere Joseph sopravvive miracolosamente alla sanguinosa battaglia di Waterloo e torna a casa, a Manchester, dalla sua famiglia di umili operai. Ma un'altra battaglia si prepara da quelle parti: quella del popolo inglese del dopoguerra, ridotto alla fame dalla disoccupazione e dalla tassa sull'importazione del grano e trattato con a ferocia e ingiustizia da una magistratura ecclesiastica arrogante e violenta. Giovani radicali e meno giovani riformisti moderati prendono a riunire folle sempre più numerose, pronte a domandare in piazza il diritto di voto che la Costituzione prevede per loro. Il governo di Londra, informato dei fatti, si prepara invece a difendere i propri privilegi, affilando le armi.

Peter & Wendy

Peter & Wendy
5,8/10

Tutto o niente

Tutto o niente
7,5/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 17/05/2002
  • Carattere: Silent Passenger
L'amore di Penny per Phil, il suo compagno, si è impoverito. Lui è un gentile e filosofeggiante tassista, mentre lei è un'addetta alla sorveglianza al supermarket. La loro figlia Rachel fa le pulizie in una casa per anziani, mentre il figlio Rory è disoccupato e aggressivo. La gioia è ormai andata via dalle vite di Phil e Penny, ma quando Rory si ammala e deve essere ricoverato in ospedale, i due si ritrovano e riscoprono il loro amore.

Housewife, 49

Housewife, 49
7,8/10

Victoria Wood: Victoria Wood's Midlife Christmas

Victoria Wood: Victoria Wood's Midlife Christmas
6,2/10

La stagione dell'aspidistra

La stagione dell'aspidistra
6,3/10

Attori correlati