I migliori film di dramma di Burghart Klaußner

Burghart Klaußner

Burghart Klaußner

13/09/1949 (74 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Burghart Klaußner film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Burghart Klaußner.
Disponibile su:
Anno:

The Reader - A voce alta

The Reader - A voce alta
7,6/10
Michael Berg negli anni '50 attraversa i primi turbamenti adolescenziali. Un giorno, per strada, si sente male e viene soccorso da Hannah, una donna più grande di lui con la quale nei giorni seguenti inizia una relazione. Ben presto però, il ragazzo intuisce che nel passato di Hannah c'è qualcosa di oscuro.

Il ponte delle spie

Il ponte delle spie
7,6/10
L'avvocato di Brooklyn James B. Donovan si ritrova al centro della guerra fredda quando gli viene assegnato l'incarico di negoziare il rilascio di Francis Gary Powers, un pilota il cui aereo spia U-2 è stato abbattuto sopra l'Unione Sovietica.

Good Bye, Lenin!

Good Bye, Lenin!
7,7/10
Germania dell'Est, 1989: il giovane Alexander Kerner protesta contro il regime e viene arrestato. Sua madre Christiane ha un attacco cardiaco e finisce in coma. Qualche mese più tardi, dopo il crollo del Muro, Christiane si sveglia. Per evitarle emozioni troppo forti, Alexander cerca di mantenere in vita il passato mettendo in atto ogni possibile stratagemma. Ma il mondo è irreversibilmente cambiato...

Elser - 13 minuti che non cambiarono la storia

Elser - 13 minuti che non cambiarono la storia
7/10
Il racconto è quello di un ingegnoso falegname della campagna del sud della Germania, di simpatie comuniste, che organizzò con abilità un attentato incendiario che fallì di non molto, per l’appunto dei tredici minuti del titolo, per uccidere Hitler durante i festeggiamenti per l’anniversario del Putsch di Monaco, fallimentare tentativo di colpo di stato compiuto l’8 novembre 1923, che dopo il trionfo nazista venne celebrato ogni anno trionfalmente.

Il nastro bianco

Il nastro bianco
7,8/10
Una serie di misteriosi eventi si verificano in una comunità rurale nel nord della Germania nel 1913. Il misterioso rituale punitivo è forse legato al sistema scolastico? E l'educazione tedesca ha forse qualche influenza sull'ascesa del nazismo?

Gottardo

Gottardo
6,6/10
Miniserie che ci porta negli anni tra il 1872 e il 1882, periodo della costruzione di quella che per molti anni è stata la galleria ferroviaria più lunga del mondo. Un'opera ingegneristica davvero grandiosa (per l’epoca e non solo), che richiese un enorme sacrificio in termini di mezzi finanziari e umani, e che ebbe un impatto fondamentale sullo svolgersi della seguente storia svizzera ed europea. Gottardo non vuole essere l’ennesimo racconto storico sui famosi pionieri del San Gottardo, Alfred Escher e Louis Favre, bensì pone invece al centro della vicenda le persone che, in condizioni disumane, hanno vissuto sulla loro pelle quell’enorme impresa e costruito con le loro mani il primo tunnel, muovendosi tra veridicità storica e il mondo della fiction.

La donna leone

La donna leone
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 26/08/2016
  • Carattere: Johannes Joachim
Negli anni tra il 1912 e il 1937 si dipana l'epica storia di Eva, una donna nata con peli che ricoprono tutto il suo corpo. Nonostante le numerose sfide che è chiamata ad affrontare a causa del suo aspetto, Eva riesce a superare ogni ostacolo e ad andare avanti.

Requiem

Requiem
6,9/10
  • Genere: DrammaHorror
  • Prima: 02/03/2006
  • Carattere: Karl Klingler
Michaela, una ragazza profondamente cattolica, entra in crisi e crede di essere posseduta dal diavolo.

Lezioni di sogni

Lezioni di sogni
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/02/2011
  • Carattere: Gustav Merfeld
Nel 1874 Konrad Koch arriva in una scuola tedesca per insegnare inglese. Per attirare l'attenzione dei suoi alunni, insegnerà loro a giocare a calcio parlando in inglese. Questo gioco otterrà lo scopo di far dimenticare ai ragazzi le differenze sociali, la dura disciplina del sistema educativo tedesco dell'epoca e diventerà, col tempo, una grande passione per tutti. I genitori degli alunni non sono però d'accordo, e impediranno continuamente ai ragazzi di giocare ostacolando il professore.

The Edukators

The Edukators
7,4/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 25/10/2004
  • Carattere: Justus Hardenberg

The Silent Revolution

The Silent Revolution
7,4/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 01/03/2018
  • Carattere: Minister of National Education Lange

Lo stato contro Fritz Bauer

Lo stato contro Fritz Bauer
7,1/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 13/09/2015
  • Carattere: Fritz Bauer
Germania 1957. La giovane Repubblica federale desidera lasciarsi alle spalle gli orrori nazisti mentre un solo uomo combatte per assicurare alla giustizia i colpevoli delle peggiori atrocità. Si tratta dell'intransigente procuratore generale Fritz Bauer, che 12 anni dopo la fine della Seconda guerra mondiale ottiene le indicazioni necessarie per scovare Adolf Eichmann. Insieme al giovane pubblico ministero Karl Angermann, Bauer si ritrova però ad affrontare le resistenze delle alte sfere, che vorrebbero fermare le ricerche e le indagini.

Crazy

Crazy
6,6/10

Diplomacy - Una notte per salvare Parigi

Diplomacy - Una notte per salvare Parigi
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 05/03/2014
  • Carattere: Captain Werner Ebernach
Il 25 agosto del 1944, gli alleati entrano a Parigi. Poco prima dell'alba, il generale tedesco Dietrich von Choltitz (Niels Arestrup), governatore militare di Parigi, si prepara ad eseguire gli ordini di Adolph Hitler, distruggere la capitale francese. Ponti e monumenti sono tutti stati minati e sono pronti ad esplodere. Ma sappiamo che Parigi non verrà distrutta. Per quali ragioni von Choltitz si rifiutò di eseguire gli ordini del Führer, nonostante la sua lealtà senza limiti per il Terzo Reich? Sarà stato lo svedese Raoul Nordling (André Dussollier), console generale a Parigi, a far cambiare idea al Generale?

23

23
7,2/10
Basato su una storia vera di un giovane hacker tedescoi. Hannover, alla fine degli anni Ottanta. L' orfano Karl Koch investe il suo patrimonio in un personal computer. In un primo momento usato per ottenere notizie su discussioni di teorie del complotto ispirati al suo romanzo preferito , presto Karl e il suo amico David cominciano a insinuarsi nei computer del governo e l'esercito.

Yella

Yella
6,7/10

Klassentreffen

Klassentreffen
6,3/10

Hamlet_X

Hamlet_X
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/06/2003
  • Carattere: Polonius

Nono, the Zigzag Kid

Nono, the Zigzag Kid
6,7/10

George

George
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/06/2013
  • Carattere: Helmut Maurer

Attori correlati