I migliori film di dramma di Carla Calò

Carla Calò

Carla Calò

21/09/1926- 19/12/2019
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Carla Calò film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Carla Calò.

La ragazza di Bube

La ragazza di Bube
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/01/1964
  • Carattere: Madre di Mara
Dall'omonimo romanzo di Carlo Cassola. Il partigiano Bube uccide un uomo e si dà alla macchia. La sua fidanzata, Mara, si trasferisce in città e incontra un altro uomo, disposto a sposarla.

Tony Arzenta

Tony Arzenta
6,7/10
Dopo aver pagato un duro prezzo per aver tentato di lasciare la mafia, un sicario viaggia in lungo e in largo per vendicarsi dei suoi ex capi.

Anna, quel particolare piacere

Anna, quel particolare piacere
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/11/1973
  • Carattere: Anna's mother
La cassiera di un bar a Bergamo si innamora di uno spacciatore di stupefacenti. La ragazza si trova ben presto coinvolta nella gang di cui l'uomo fa parte.

La Ciociara

La Ciociara
6,9/10
La ciociara remake del 1988 diretta da Dino Risi e basata sull'omonimo romanzo scritto da Alberto Moravia nel 1957. Sophia Loren torna a vestire i panni della ciociara Cesira a distanza di ventisette anni dal film diretto da Vittorio De Sica nel 1960 che le valse il premio Oscar come migliore attrice protagonista.

Una vergine in famiglia

Una vergine in famiglia
3,9/10

Gente di rispetto

Gente di rispetto
6,4/10
Una maestra elementare che a causa del suo anticonformismo ha cambiato diverse destinazioni, arriva a Ragusa. Qui è accolta con un misto di ostilità e di rispetto. Un ragazzo che la corteggia viene trovato ucciso, stessa sorte tocca ad altri. Intanto la donna si trova al centro di una macchinosa faida tra cosche mafiose: troppo tardi si accorgerà di essere stata solo una pedina di un gioco sporco. Musiche di Ennio Morricone.

Il conte Ugolino

Il conte Ugolino
6,8/10
Celebre vicenda storica che coinvolge un potente signore della città di Pisa, la sua famiglia ed il rivale arcivescovo.

Le sette vipere (Il marito latino)

Le sette vipere (Il marito latino)
5,1/10
Lorenzo è un industriale che, sposatosi in Argentina, è succubo della moglie, una donna inqualificabile la quale, spinta da indegne amiche e difesa da una assurda legislazione, riesce a far sequestrare tutti i beni del marito, a cacciarlo di casa e a farsi aggiudicare i due bambini nati dall'infelice matrimonio. L'industriale disperato ripara in Italia, ove conduce con sé i figli che ha rapito e l'affezionata segretaria. Ma anche in Italia la legge gli è avversa. Citato in tribunale dalla sopraggiunta moglie, Lorenzo compare davanti al magistrato. Per sua fortuna, i legali della donna sono due inetti che gli permettono di ottenere l'annullamento del matrimonio, nonché un congruo indennizzo delle pene fino ad allora patite.

Marcinelle

Marcinelle
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/11/2003
Belgio, 1956: in una delle più gravi sciagure minerarie di tutti i tempi perdono la vita 136 emigranti italiani. In questa rievocazione di tutte le fasi della tragedia belga viene messa a fuoco la vita di Antonino, un giovane un po' sbandato che emigra a Marcinelle per rifarsi una vita. Il destino lo fa diventare un eroe per caso: dopo essersi tante volte defilato, di fronte al disastro si riscatta e corre a portare aiuto. Accanto a lui Santina, anche lei emigrata in Belgio per raggiungere il marito, dal quale scopre però di essere tradita.

Spavaldi e innamorati

Spavaldi e innamorati
8,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/06/1959

Erika

Erika
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/03/1971

Attori correlati