I migliori film di dramma di Don Harvey

Don Harvey

Don Harvey

31/05/1960 (63 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Don Harvey film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Don Harvey.
Disponibile su:
Anno:

The Untouchables - Gli intoccabili

The Untouchables - Gli intoccabili
7,8/10
A Chicago nel 1930, durante il Proibizionismo, Al Capone domina ormai incontrastato la malavita, avendo sterminato senza pietà le bande rivali e seminando il terrore nella città con le sue crudeli vendette. Il commercio clandestino degli alcolici, sua principale attività, è per lui una fonte di guadagno enorme e, per mantenerne l'esclusiva, egli non solo usa ogni sorta di violenze, ma si serve della corruzione su vasta scala, che gli consente di avere complici e spie perfino fra le autorità cittadine e la stessa polizia. Eliot Ness, un giovane agente del Dipartimento del tesoro, viene incaricato di stroncare la sua illecita attività. Egli, diffidando di tutti, si sceglie come aiuto soltanto tre uomini sicuri, incorruttibili, determinati: Jimmy Malone, un anziano poliziotto irlandese duro ed esperto; George Stone, un giovane oriundo italiano, e Oscar Wallace, un contabile incaricato di indagare nei conti di Capone.

La sottile linea rossa

La sottile linea rossa
7,6/10
Il film è tratto dall'omonimo romanzo di James Jones, vero reduce della guerra nel Pacifico ambientata durante la campagna americana a Guadalcanal tra il 1942 e il 1943, e che ha per protagonista la Compagnia C dei fucilieri dell'esercito. Il film è ambientato durante la grande battaglia sull'isola di Guadalcanal, durante la quale gli uomini della Compagnia Charlie cercano di conquistare una roccaforte giapponese, una collina denominata 210. La storia, ricostruita con estrema e cruda fedeltà comincia al momento dell'approdo sull'isola, ripercorre i mesi dei sanguinosi ed estenuanti combattimenti, dei pattugliamenti nella giungla, dei brevi riposi nei bivacchi e negli ospedali, e termina con la partenza dei sopravvissuti. Eppure, la conquista della postazione giapponese è del tutto secondaria rispetto agli effetti che questa battaglia comune ha sulle vite degli uomini della Compagnia.

Gangster Squad

Gangster Squad
6,7/10
Los Angeles, 1949. Lo spietato Mickey Cohen (Sean Penn) fa il buono e il cattivo tempo in città raccogliendo guadagni illeciti dalla droga, dalle armi, dalla prostituzione e dalle scommesse. Il tutto aiutato dai suoi scagnozzi e con l'aiuto di poliziotti e politici sotto il suo controllo. Sembra un uomo impossibile da catturare, eppure una piccola squadra di poliziotti guidati dal sergente John O'Mara (Josh Brolin), e dal suo braccio destro Jerry Wooters (Ryan Gosling), fa di tutto per riuscirci.

Il segreto dei suoi occhi

Il segreto dei suoi occhi
6,3/10
L'ex agente dell'FBI Ray è ossessionato dall'omicidio della figlia della sua partner e grande amica Cobb. Marzin, il sospettato arrestato per l'omicidio, viene liberato a causa del suo ruolo chiave come informatore, ma dopo 12 anni l'omicidio è ancora insoluto e Ray è costretto a confrontarsi con il suo passato e, in particolare, con l'agente con cui aveva condotto le indagini, con la quale è rimasta in sospeso una storia d'amore. Più Ray si avvicina alla soluzione del caso più la verità è scioccante.

Vittime di guerra

Vittime di guerra
7,1/10
Durante una ricognizione nel Vietnam quattro dei cinque componenti di una squadra di fanti nordamericani sequestrano, stuprano collettivamente e assassinano una ragazza vietnamita. Il quinto (Fox) li denuncia. È un fatto vero, accaduto nell'ottobre 1966. Nel 1967 i quattro furono processati e condannati da un tribunale militare. Come s'usa in questi casi, le pesanti pene furono ridotte in appello. L'unico film bellico di De Palma è un cattivo film. Diffamare la guerra è un dovere, ma qui lo si fa in modi ipocritamente e provincialmente americani. Nemmeno il dilemma etico che affligge il gracile soldato Eriksson (qual è la discriminante tra solidarietà e omertà?) diventa espressivo. La sceneggiatura di David Rabe (Streamers) è basata su un libro di D. Lang, giornalista reduce dal Vietnam.

Otto uomini fuori

Otto uomini fuori
7,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 02/09/1988
  • Carattere: Charles 'Swede' Risberg
Nel 1919 una squadra di baseball perde un incontro decisivo. Otto dei suoi giocatori si sono fatti comprare. Il film segue soprattutto la vicenda del più anziano di essi, esasperato dalla malafede e dalla taccagneria del suo presidente. Compaiono nella vicenda personaggi famosi come il gangster Arnold Rothestein, che "supervisionò" la corruzione, e il noto scrittore Ring Lardner (impersonato dallo stesso regista).

Difesa ad oltranza

Difesa ad oltranza
5,7/10
Un giovane avvocato cerca di salvare dalla pena di morte una detenuta accusata di duplice omicidio. Basato sulla storia vera di Karla Faye Tucker.

Belva di guerra

Belva di guerra
7,3/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 14/09/1988
  • Carattere: Kaminski
1981, secondo anno dall’avvento dell’invasione sovietica in Afghanistan. Un carro armato sovietico T-55, dopo aver assalito un villaggio pashtu, viene colpito da una molotov che mette fuori uso la radio, perdendo il contatto con la colonna corazzata e smarrendosi così nel deserto afghano. L’equipaggio è composto da cinque soldati dell’armata rossa: il comandante Daskal ed i soldati carristi: Kaminski, Golikov, Koverchenko, un soldato radiato dai servizi segreti per cattiva condotta ed il sottufficiale Samad.

Gangster Land

Gangster Land
4,3/10
L'ascesa del famigerato gangster Al Capone viene ripercorsa attraverso gli occhi del suo secondo in comando, Jack McGurn. Un tempo pugile dilettante, McGurn è stato attirato nel mondo della mafia italiana dopo l'omicidio del suo patrigno. Mentre il clan si trasforma nell'organizzazione criminale più lucrativa degli Stati Uniti, le crescenti tensioni con "Bugs" Moran e con la mafia irlandese daranno vita a una brutale guerra tra gang che culminerà nel massacro del giorno di San Valentino.

Bernard & Doris - Complici amici

Bernard & Doris - Complici amici
6,5/10
Doris Duke, una delle più ricche ereditiere degli Stati Uniti, assume un nuovo maggiordomo, Bernard Lafferty. Doris non è una donna facile da accontentare né sotto le lenzuola né nel servizio alla sua persona e alla sua imponente villa. Bernard, omosessuale discreto ma convinto, diviene progressivamente l'amico sincero di cui lei ha bisogno. Sincero?

In Too Deep

In Too Deep
6,2/10
Il detective Cole decide di assumere una nuova identità per fermare il traffico di stupefacenti gestito dal boss Gittens, soprannominato da tutti Dio. Grazie a questo sotterfugio il poliziotto riesce ad entrare nell’associazione criminale diventandone a tutti gli effetti un membro così da poter raccogliere informazioni su tutte le attività. Ma quando proverà a ritornare alla sua professione scoprirà che uscire dal giro non sarà facile.

American Heart

American Heart
6,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 19/12/1992
  • Carattere: Rainey
Jack Nelson è appena uscito di galera (era stato arrestato per una serie di rapine in banca). Adesso vuole una vita normale e decide di andare a vivere assieme a suo figlio adolescente. Ma Jack ha dei grossi problemi di alcolismo

The Glass Shield

The Glass Shield
6,1/10

Crime of the Century

Crime of the Century
7,1/10

The Con

The Con
6,3/10

Cibo per squali

Cibo per squali
6,3/10

After School

After School
3,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/09/1988
  • Carattere: Nathan

Sparkler

Sparkler
5,5/10

Go for Sisters

Go for Sisters
6,4/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 08/11/2013
  • Carattere: Detective Mueller

Holy Ghost People

Holy Ghost People
5/10
La diciannovenne Charlotte ricorre all'aiuto dell'alcolizzato ex marine Wayne per ritrovare l'estraniata sorella scomparsa nel profondo dei monti Appalachi. La loro ricerca li porta fino alla "Chiesa del comune accordo" e a un enigmatico predicatore e addestratore di serpenti chiamato fratello Billy, un uomo che in nome dello Spirito Santo si è dedicato alla sua congregazione di reietti. Durante la permanenza sulle montagne ciò che Wayne e Charlotte scopriranno su loro stessi e sulla natura della fede scuoterà le loro esistenze e li porterà a far luce sul mistero e sul destino della sorella scomparsa.

Attori correlati