I migliori film di dramma di Frédéric Pierrot

Frédéric Pierrot

Frédéric Pierrot

17/09/1960 (63 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Frédéric Pierrot film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Frédéric Pierrot.
Disponibile su:
Anno:

Giovane e bella

Giovane e bella
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/08/2013
  • Carattere: Patrick
Isabelle è un'attraente studentessa diciassettenne che vive con il fratello minore, la madre e il patrigno. Dopo un'estate al mare durante la quale ha avuto il suo primo (e insoddisfacente) rapporto sessuale torna in città e inizia a prostituirsi fissando appuntamenti via internet. Guadagna molto ma non spende. Un giorno però, durante un rapporto con uno dei clienti più assidui, succede un fatto che muta profondamente il corso della sua vita.

The Specials - Fuori dal comune

The Specials - Fuori dal comune
7,4/10
Bruno e Malik da vent'anni vivono in un mondo a parte, quello dei bambini e degli adolescenti affetti da autismo. Nelle loro rispettive associazioni, addestrano i giovani provenienti da quartieri difficili a prendersi cura di coloro che vengono descritti come casi "super complessi".

Mister Chocolat

Mister Chocolat
7/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 03/02/2016
  • Carattere: Théodore Delvaux
Rafael Padilla, nome d'arte Chocolat, nacque a Cuba intorno al 1860. Dal circo al teatro, dall'anonimato alla fama, il film racconta il suo incredibile destino di primo artista nero in Francia a calcare la scena di un teatro e, con il clown Footit, a creare un duo comico di successo tra un artista bianco e uno di colore divenuto poi popolare nella Parigi della Belle Epoque.

Polisse

Polisse
7,3/10
Le giornate dei poliziotti della squadra parigina dell'Unità di Protezione dell'Infanzia li vedono impegnati in casi spesso simili anche se ognuno con una sua specificità. Vedono passare dinanzi alle loro scrivanie bambini abusati e i loro parenti chiusi in difesa a riccio, piccoli ladruncoli e ragazzine dalla sessualità ormai fuori controllo. Per ognuno di questi casi uomini e donne dell'Unità debbono sforzarsi di trovare la soluzione meno indolore per le vittime. Non è mai facile anche perché essi stessi hanno il problema di equilibrare le loro vite private con un lavoro che li mette costantemente dinanzi al peggio di quanto l'umanità possa porre in atto nei confronti di esseri indifesi.

Grazie a Dio

Grazie a Dio
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 20/02/2019
  • Carattere: Captain Courteau
Alexandre vive a Lione con moglie e figli. Un giorno, per caso, scopre che il prete dal quale era stato molestato da piccolo lavora ancora a contatto con i bambini. Decide così di agire, supportato da altre due vittime del parroco, François e Emmanuel. I tre uomini uniscono le forze per abbattere il muro di silenzio che circonda il loro dramma. Nessuno di loro sarà però indenne da ripercussioni e conseguenze.

Immortal Ad Vitam

Immortal Ad Vitam
5,9/10
A New York nel 2095 una misteriosa piramide appare nel cielo di Manhattan. La città è abitata da una comunità multiforme in cui convivono umani, mutanti e divinità extraterrestri. Horus, divinità egizia dalla testa di falco, sta perdendo l'immortalità e ha solo sette giorni per trovare e sedurre una splendida donna predestinata e continuare la sua stirpe divina. Per fare tutto ciò deve incarnarsi nel corpo di un uomo. Sarà Nicopol, un prigioniero politico fuggito dal carcere dopo trent'anni di ibernazione, a ospitare Horus e permettergli di portare a termine la sua missione.

La chiave di Sara

La chiave di Sara
7,5/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 16/09/2010
  • Carattere: Bertrand Tezac
Parigi, ai giorni nostri. Julia Jarmond, giornalista americana che vive in Francia da 20 anni, sta facendo un’inchiesta sui dolorosi fatti del Velodromo D’inverno, il luogo in cui vennero concentrati migliaia di ebrei parigini prima di essere deportati nei campi di concentramento. Lavorando alla ricostruzione degli avvenimenti si imbatte in Sara, una donna che aveva 10 anni nel luglio del 1942, e ciò che per Julia era solo materiale per un articolo, diventa una questione personale, qualcosa che potrebbe essere legato ad un mistero della sua famiglia. A 60 anni di distanza è possibile che due destini si incrocino portando alla luce un segreto che sconvolgerà per sempre la vita di Julia e dei suoi cari? A volte una verità che appartiene al passato comporta un prezzo da pagare nel presente...

Capitani d'aprile

Capitani d'aprile
7,1/10
La storia del colpo di stato del 1974 che rovesciò il regime fascista portoghese.

Terra e Libertà

Terra e Libertà
7,5/10
La guerra di liberazione spagnola dal punto di vista di un giovane volontario comunista inglese

Madre

Madre
6,6/10
Elena ha perso il figlio Ivan, un bambino di sei anni, su una spiaggia in Francia. L'ultimo segno che avuto dal bimbo è stata una telefonata, in cui le diceva di non trovare il padre. Da allora sono passati dieci anni, si è trasferita a vivere su quella spiaggia (dove gestisce un ristorante) e ha vissuto in preda al dolore. Tempo dopo, prova a uscire dal tunnel oscuro in cui è caduta quando incontra un adolescente che rimette in discussione il suo equilibrio.

Ti amerò sempre

Ti amerò sempre
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/03/2008
  • Carattere: Capitaine Fauré
Juliette viene rilasciata dopo aver trascorso quindici anni in carcere per aver ucciso suo figlio di sei anni, e durante il periodo passato in prigione non ha avuto alcun rapporto con la sua famiglia. Al momento del ritorno in libertà la sorella più giovane di Juliette, Léa, decide di aiutarla e di accoglierla in casa sua, con il marito e le loro due figlie adottive. Inizialmente anche all'interno della famiglia sono presenti pregiudizi legati al passato di Juliette, ma con il tempo Léa riesce a superarli e aiuta anche il marito ad accettare la sorella. Juliette conosce poi Michel, un professore collega di Léa che pare innamorato di lei, che però lo rifiuta non sentendosi pronta ad affrontare una nuova relazione affettiva dopo tanti anni passati in prigione.

Legge 627

Legge 627
7,2/10
A Parigi, Lulu, un poliziotto appassionato, lavora con la fede di un novellino, nonostante la burocrazia sclerotica, l'incompetenza o la negligenza di alcuni suoi colleghi. Nella sua nuova posizione di ispettore di stupefacenti, cerca di mantenere la sua sanità mentale mentre è testimone della peggiore condizione umana.

Place publique

Place publique
6/10

Les diables

Les diables
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/09/2002
  • Carattere: L'homme de la maison

Marguerite e Julien - La leggenda degli amanti impossibili

Marguerite e Julien - La leggenda degli amanti impossibili
5,1/10
Julien e Marguerite de Ravalet, figlio e figlia del Signore di Tourlaville, si sono amati teneramente fin dall'infanzia, ma mentre crescono il loro affetto vira verso la passione. Incapaci di resistere ai loro sentimenti, fuggono. Una favola moderna sul desiderio, passione, speranza, amore e morte. Una storia senza tempo, al di là di ogni moralità.

Les revenants

Les revenants
5,8/10

Une hirondelle a fait le printemps

Une hirondelle a fait le printemps
6,6/10

Monsieur N.

Monsieur N.
6,6/10

La vita e niente altro

La vita e niente altro
7,5/10

Artemisia

Artemisia
6,7/10
La vita di Artemisia Gentileschi, pittrice italiana vissuta durante la prima metà del XVII secolo. Vittima dei pregiudizi del suo tempo, subì una violenza carnale dal suo maestro, del quale poi divenne l'amante.

Attori correlati