I migliori film di dramma di Giulia Rubini

Giulia Rubini

Giulia Rubini

02/06/1935 (88 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Giulia Rubini film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Giulia Rubini.

David e Golia

David e Golia
4,8/10
David è introdotto alla corte di Saul, in crisi dopo la sconfitta subita dai filistei. Il giovinetto si conquista la fiducia del vecchio re e l'amore di Micòl, sua figlia. Intanto il primo ministro Abner cerca di spodestare Saul e i filistei riprendono la guerra per distruggere Israele: ma David riesce a sconfiggere il gigante Golia, imbattibile guerriero filisteo, e la minaccia rientra.

Villa Borghese

Villa Borghese
6,1/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 18/12/1953
  • Carattere: Marietta (segment: Serve e soldati) (as Giulia Rubino)
Film ad episodi ambientati a Villa Borghese a Roma: lungo le varie fasi del giorno, dalla mattina fino a notte, Villa Borghese è popolata da vari personaggi. C'è una storia d'amore fra una ragazza ed un soldato, il matrimonio combinato dalle rispettive famiglie dei futuri sposi, la liceale che tenta di compromettere il professore e una donna che sfugge alla polizia. Con Vittorio De Sica.

Era di venerdì 17

Era di venerdì 17
6,4/10
Commesso viaggiatore si fa convincere da una bella campagnola, sedotta e abbandonata, a spacciarsi, in famiglia, per suo marito. Guai a catena in vista della lieta fine. Rifacimento di Quattro passi tra le nuvole di Alessandro Blasetti (1942), con l'azione trasferita in Provenza per ragioni di coproduzione. Operazione inutile, non coronata nemmeno dal successo di cassetta.

La monaca di Monza

La monaca di Monza
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/05/1962
  • Carattere: Benedetta
La figlia di un ricco spagnolo è obbligata dal padre a prendere i voti. Divenuta suora vicaria, un giorno sorprende una ragazza a parlare con un ragazzo. Questi si innamora di lei e sebbene inizialmente tenti di resistergli, finirà per cedere.

Guaglione

Guaglione
7,3/10
Napoli. Un ragazzo all'ultimo anno di liceo si innamora di una donna matura che lavora nelle riviste teatrali. Per lei trascura la scuola, illudendosi di esser il suo unico amore. Nel tentativo di sedurla, arriva addirittura a rubare nell'ufficio del padre. La situazione si risolve grazie alla madre e ad una compagna di scuola innamorata di lui.

Le signorine dello 04

Le signorine dello 04
6,4/10
Cinque storie di cinque donne che lavorano a un centralino dei Telefoni di Stato. Di età e condizione sociale diverse, ciascuna ha desideri, aspirazioni o segreti che movimentano la vita. Una, figlia di un operaio, aspetta il principe azzurro; una si fidanza con uno studente che era arrivato all'orlo del suicidio, un'altra corre dietro a un ricco vedovo cercando di accalappiarlo per la... gola, un'altra, infine, deve sopportare i continui tradimenti del marito. Un film a episodi un po' triste, un po' buffo e un po' incolore.

La finestra sul Luna Park

La finestra sul Luna Park
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/06/1957
  • Carattere: Ada, Aldo's wife
Un operaio torna dall'Africa (dove ha lavorato per alcuni anni) e trova la moglie morta e il figlio piccolo che ormai lo considera un estraneo. Difficile ristabilire un rapporto con il marmocchio, tanto più che, durante l'assenza del babbo, aveva avuto un quasi-genitore nella persona di un corteggiatore della madre. Padre e figlio troveranno un'intesa.

I quattro del getto tonante

I quattro del getto tonante
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 30/12/1955
È appena terminata la seconda guerra mondiale: un pilota indiano decide, con quattro compagni, di preparare in segreto una pattuglia acrobatica che possa gareggiare con quelle straniere. Dopo incidenti tecnici e sentimentali, il gruppo è pronto ad esibirsi pubblicamente: uno di loro, alzatosi in volo in sostituzione del compagno ritardatario, precipita e muore; ma è proprio la sua donna a incoraggiare gli altri a perseverare.

Attori correlati