I migliori film di Vittoria Crispo

Vittoria Crispo

Vittoria Crispo

01/05/1900- 24/12/1973
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Vittoria Crispo film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Vittoria Crispo.
Genere:
Disponibile su:

Pane, amore e fantasia

Pane, amore e fantasia
6,9/10
Antonio Carotenuto (De Sica) maresciallo dei carabinieri, viene inviato dalla natìa Sorrento a Sagliena, un paesino dell’Abruzzo. Sensibile al fascino femminile, il maresciallo è attratto sia dalla bella e provocante “bersagliera” che dalla riservata Anna, la levatrice del paese…

Operazione San Gennaro

Operazione San Gennaro
6,9/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 25/11/1966
  • Carattere: Mamma Assunta
Una banda di ladri americani chiede aiuto alla malavita locale napoletana per rubare il tesoro di San Gennaro.

Pane, amore e gelosia

Pane, amore e gelosia
6,6/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 06/12/1954
  • Carattere: Madre della Bersagliera
Distaccato ad altro comando, il carabiniere Piero Stelluti affida alle cure del suo superiore, il maresciallo Antonio Carotenuto, la sua fidanzata Maria, detta la Bersagliera. Ma un ballo galeotto tra Maria e Carotenuto ingelosisce Piero che rompe il fidanzamento…

Il medico dei pazzi

Il medico dei pazzi
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 13/09/1954
  • Carattere: Amalia
Dalla farsa O' miedeco d'e pazze (1908) di Eduardo Scarpetta. A Napoli Ciccillo (Giuffré), giovane scioperato, ha ingannato per anni lo zio Felice Sciosciammocca (Totò), sindaco di Roccasecca, spillandogli quattrini per i suoi studi di medicina. Quando lo zio arriva a Napoli, Ciccillo lo manda in una pensione mascherata da clinica psichiatrica. L'impianto teatrale pesa negativamente sul film, buttato sul versante degli equivoci da pochade. Circondato da una compagnia di bravi caratteristi e alle prese con un personaggio più “borghese” del solito, Totò è sempre in forma, ma frenato.

Totò, Peppino e la... malafemmina

Totò, Peppino e la... malafemmina
7,7/10
L'amore tra un giovanotto e un'attricetta di varietà è contrastato dalla famiglia. La malafemmina è D. Gray, allora soubrette in voga. La canzone omonima è una delle più belle di Totò, anche qui tenuto a freno dalla censura democristiana. La scena della dettatura della lettera è da antologia. La sintonia di Totò e Peppino è qui perfetta. Grandissimo successo: 4 milioni e mezzo di spettatori.

Villa Borghese

Villa Borghese
6,1/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 18/12/1953
  • Carattere: Bit Part (uncredited)
Film ad episodi ambientati a Villa Borghese a Roma: lungo le varie fasi del giorno, dalla mattina fino a notte, Villa Borghese è popolata da vari personaggi. C'è una storia d'amore fra una ragazza ed un soldato, il matrimonio combinato dalle rispettive famiglie dei futuri sposi, la liceale che tenta di compromettere il professore e una donna che sfugge alla polizia. Con Vittorio De Sica.

La moglie del prete

La moglie del prete
6,3/10

Tarantella napoletana

Tarantella napoletana
6,8/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 01/01/1953
Film di genere musicale del 1953. Una carrellata di canzoni, macchiette e scene del folklore napoletano, presentate e commentate dalla maschera di Pulcinella

Tuppe tuppe, Marescià!

Tuppe tuppe, Marescià!
5,6/10
Per scuotere l'indifferenza di Maria, della quale è innamorato, un ex emigrante, tornato a casa dopo essere diventato ricco, invita al paese una donna conturbante che subito crea lo scompiglio. Ma anche il maresciallo è innamorato di Maria e, dopo una serie di equivoci, le dichiara i suoi sentimenti mentre l'emigrante si consola con la maliarda.

Attori correlati