I migliori film di dramma di Josiane Balasko

Josiane Balasko

Josiane Balasko

15/04/1950 (74 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Josiane Balasko film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Josiane Balasko.
Disponibile su:

L'inquilino del terzo piano

L'inquilino del terzo piano
7,6/10
Trelkovski, modesto impiegato di origini polacche, prende possesso a Parigi di un appartamento la cui inquilina precedente, Simon Chule, si è uccisa buttandosi dalla finestra. O, sarebbe meglio dire, è l'appartamento stesso a prendere possesso dell'uomo. Circondato da inquietanti e grotteschi vicini, Trelkovski scopre nell'appartamento orribili tracce dell'ex-inquilina e finisce progressivamente in un tunnel di follia che lo conduce al totale sdoppiamento di personalità nella ragazza.

Il riccio

Il riccio
7,3/10
Parigi. In un elegante stabile abitato da famiglie dell’alta borghesia, Renée Michel (Josiane Balasko) è la portinaia: vedova, burbera e sciatta, ne è il perfetto stereotipo. Celato a tutti è però il suo grande interesse per la lettura, la musica, la filosofia, l’arte, che coltiva da autodidatta con passione e intelligenza. Qualche piano più in su c'è Paloma Josse (Garance Le Guillermic), una bambina di undici anni arguta e sagace, decisa a suicidarsi il giorno del suo dodicesimo compleanno. Renée e Paloma, una donna e una bambina che emergono per intelligenza e conoscenze dall'abietto tessuto sociale contemporaneo, condannandosi in questo modo a un esilio intellettuale che impedisce loro di manifestarsi nel mondo.

Grazie a Dio

Grazie a Dio
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 20/02/2019
  • Carattere: Irene, Emmanuel's mother
Alexandre vive a Lione con moglie e figli. Un giorno, per caso, scopre che il prete dal quale era stato molestato da piccolo lavora ancora a contatto con i bambini. Decide così di agire, supportato da altre due vittime del parroco, François e Emmanuel. I tre uomini uniscono le forze per abbattere il muro di silenzio che circonda il loro dramma. Nessuno di loro sarà però indenne da ripercussioni e conseguenze.

L'Intervention

L'Intervention
6,4/10

Travolti dalla cicogna

Travolti dalla cicogna
6,5/10
Barbara è una studentessa di filosofia, Nicolas vorrebbe fare del cinema ma per ora si accontenta di noleggiare film. È nel negozio di lui, parlandosi attraverso i titoli delle pellicole, che Barbara e Nico si conoscono e s'innamorano, fino a diventare una cosa sola, prima, e a concepire l'idea di creare una cosa altra, poi, che sia il frutto del loro amore. Ma la gravidanza e i primi mesi di vita di Léa non sono il "lieto evento" che Barbara si aspettava: la coppia scoppia, le frustrazioni sopite esplodono e lei si trasforma fino a perdersi.

L'amore secondo Isabelle

L'amore secondo Isabelle
6/10
Isabelle, divorziata e madre di un bambino, cerca l'amore. Ma un vero amore che possa definitivamente sconvolgerle la vita.

In prima linea - Una donna in marina

In prima linea - Una donna in marina
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/06/2018
  • Carattere: La mère
Laure Baer ha un doppio Master in francese e russo alla Sorbona, ma non le interessa la carriera accademica: preferisce arruolarsi in Marina, alla scuola per allievi ufficiali. Sua madre, celebre attrice di teatro di idee progressiste, si oppone fermamente ("Ho partorito una militarista!"), senza capire che gli ostacoli sono ciò di cui sua figlia si nutre per mettere alla prova la propria indole determinata. In accademia il luogotenente Baer - così verrà chiamata dal giorno dell'arruolamento, oltre che con il soprannome Miss - incontrerà un'altra ferrea opposizione: quella del temibile comandante Rivière, detto il Monaco, un asceta della professione che non cede a tentazioni di alcun tipo. Chissà se la giovane Miss riuscirà a fare breccia, e se saprà reinventarsi come membro della Marina militare francese.

Le Raid

Le Raid
3,5/10

Hôtel des Amériques

Hôtel des Amériques
6,4/10

Bancs publics (Versailles rive droite)

Bancs publics (Versailles rive droite)
5,9/10

Demi-sœur

Demi-sœur
5,5/10

Troppo bella per te!

Troppo bella per te!
6,7/10

Cliente

Cliente
6/10

P'tit Con

P'tit Con
6/10

The Spellbound

The Spellbound
5,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/12/2019
  • Carattere: Leonora Evesco
Per la rubrica La storia del mese di un settimanale femminile, Coline si reca nei Pirenei a intervistare Simon, artista appartato che dice di aver incontrato il fantasma di sua madre nel momento preciso della sua morte. Coline è intrigata da questa storia perché la sua vicina, Azar, le ha raccontato di aver vissuto la stessa esperienza con suo padre. Quando incontra Simon, questi prova a sedurla, Coline gli resiste ma scopre anche di essere attratta da lui. Sospesa tra realtà e immaginazione, la giovane donna entra nel mondo delle ombre.

Ruby Blue

Ruby Blue
6,7/10

Gli aquiloni non muoiono in cielo

Gli aquiloni non muoiono in cielo
6,6/10

Sport de filles

Sport de filles
5,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/01/2012
  • Carattere: Joséphine de Silène

Sac De Nœuds

Sac De Nœuds
5,3/10

Vous êtes jeunes, vous êtes beaux

Vous êtes jeunes, vous êtes beaux
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/10/2019
  • Carattere: Mona

Attori correlati