I migliori film di dramma di Lindsay Crouse

Lindsay Crouse

Lindsay Crouse

12/05/1948 (76 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Lindsay Crouse film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Lindsay Crouse.
Disponibile su:

Insider - Dietro la verità

Insider - Dietro la verità
7,8/10
Un ex dirigente della Brown & Williamson decide di rilasciare un'intervista nella quale svela i retroscena che stanno dietro alla produzione ed alla manipolazione chimica del tabacco. L'uomo diventa il testimone principale di un importante processo contro le multinazionali del tabacco. La sua vita viene distrutta e, solo un giornalista gli resterà accanto per aiutarlo a svelare i suoi segreti.

Le stagioni del cuore

Le stagioni del cuore
7,4/10
Nel 1935, quando lo sceriffo Royce Spalding viene ucciso in servizio, la sua giovane moglie, Edna (Field), si trova improvvisamente nella necessità di provvedere a se stessa e a una vasta proprietà su cui gravano ancora dei debiti. Da ex casalinga superprotetta Edna si trasforma così in una donna matura e volitiva attraverso il lavoro, le lotte contro le avversità e la costruzione di intensi rapporti umani.

Il verdetto

Il verdetto
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/12/1982
  • Carattere: Kaitlin Costello
Frank Galvin (Newman) è un avvocato alcolizzato che ha dovuto abbandonare la carriera perché coinvolto in un caso di corruzione. Oggi s'è ridotto a correre dietro alle cause di risarcimento relative agli incidenti automobilistici. Finché un vecchio collega che gli affida un caso complesso: la difesa di una donna che, operata in un ospedale cattolico, per un errore degli anestesisti ha perso vista e parola e ormai è in coma da quattro anni. Newman interpreta il ruolo di Galvin con grande carica e drammaticità.

Tutti gli uomini del Presidente

Tutti gli uomini del Presidente
7,9/10
Basato sul libro scritto dai due giovani cronisti che portarono a galla lo scandalo Watergate, è la storia dell'indagine giornalistica che indusse Richard Nixon a rassegnare le dimissioni dall'incarico di presidente degli Stati Uniti.

Colpo secco

Colpo secco
7,3/10
Come, anche per merito di un allenatore senza scrupoli, una squadra di hockey su ghiaccio di terza divisione e da bassa classifica comincia a vincere e si classifica prima. Scritto da Nancy Dowd, sorella di un ex giocatore di hockey, è un modello di efficiente astuzia spettacolare che suggerisce alcuni temi di analisi sociale: la condizione della donna (le mogli dei giocatori) in un universo virile; la critica alla violenza nello sport sia con l'esasperazione grottesca e farsesca sia con la satira dei mass media che quella violenza fingono di deplorare, ma, in realtà, sfruttano ed esigono. Negli USA fece scalpore per l'uso accanito di parole oscene di quattro lettere (shit, fuck, ecc.), abituali negli ambienti sportivi di tutto il mondo. E non soltanto sportivi.

Communion

Communion
5,5/10
Whitley Strieber è uno scrittore horror di successo, ma la stesura del suo ultimo libro su commissione lo annoia tremendamente. Svogliato dal voler scrivere il libro, trova svago nella sua famiglia, composta da sua moglie Anne e suo figlio Andrew. Il figlio gli chiede di andare per il week-end nella loro casa di campagna, insieme a due amici della famiglia, Alex e Sarah. Senza pensarci due volte, Whitley parte diretto verso la casa di campagna insieme alla famiglia. Sin dall'arrivo, iniziano ad accadere strani eventi: le luci esterne si accendono e si spengono senza che nessuno tocchi gli interruttori. La famiglia e gli amici attribuiscono la colpa alla presenza di un campo elettromagnetico e dunque fanno addormentare il piccolo Andrew e si intrattengono dopo cena a bere e scherzare. Durante il sonno, tutti e cinque eccetto la moglie Anne, vedono una luce fortissima. Il piccolo Andrew viene rapito da strane creature che lui definisce "piccoli dottori blu"...

Il principe della città

Il principe della città
7,4/10

La casa dei giochi

La casa dei giochi
7,2/10
Una psichiatra, per aiutare un paziente, compromesso con alcuni giocatori professionisti, entra in contatto con questi ultimi. Il loro capo, un autentico equilibrista del gioco d'azzardo e della truffa, l'affascina, diventa il suo amante, la coinvolge in una truffa dove ci scappa il morto. Per rimediare la donna non esita a stanziare una grossa somma, che dovrebbe mettere ogni cosa a tacere. Solo dopo un certo periodo, scopre che è stato tutto un inganno: non c'è il morto e il paziente era d'accordo con i furfanti. Allora si vendica.

Prefontaine

Prefontaine
6,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 24/01/1997
  • Carattere: Elfriede Prefontaine
È la storia vera della leggendaria star della pista Steve Prefontaine, l'eccitante e talvolta controverso "James Dean of Track", il cui spirito ha catturato il cuore della nazione! Arrogante, carismatico e duro, "Pre" era un ribelle in corsa che sfidava le regole, spingeva i limiti... e infrangeva record..

Tre vite allo specchio

Tre vite allo specchio
6,9/10

Cherish

Cherish
6,6/10

The Halloween Tree

The Halloween Tree
7,7/10

Between the Lines

Between the Lines
6,6/10

Daniel

Daniel
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 26/08/1983
  • Carattere: Rochelle Isaacson

The Tenth Level

The Tenth Level
6,5/10

Parallel Lives

Parallel Lives
4,6/10

Lemon Sky

Lemon Sky
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/02/1988
  • Carattere: Ronnie

Chantilly Lace

Chantilly Lace
6,1/10

La Valle del Silenzio

La Valle del Silenzio
6,3/10
Da anni isolato nella Cholame Valley, nel deserto della California centrale, Max Harris decide di riaprire un distributore di benzina abbandonato proprio sul luogo fatale dell'incidente di James Dean nel settembre 1955. C'è però un segreto che Max ha custodito vivendo in questa valle solitaria. All'arrivo della reporter Nina Allington prima e della troupe di un film di serie B sulla scomparsa di James Dean poi, il mistero comincia lentamente a svelarsi.

The Warden

The Warden
6/10

Attori correlati