I migliori film di dramma di Mariella Valentini

Mariella Valentini

Mariella Valentini

23/06/1959 (64 años)
Oggi presentiamo i migliori Mariella Valentini film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Mariella Valentini.

La messa è finita

La messa è finita
7,2/10
Tornato a Roma dopo anni, don Giulio, un giovane sacerdote, viene messo a capo di una chiesa di periferia, dove ritrova famigliari e amici. I rapporti con tutti loro e con i parrocchiani, che il sacerdote non riesce ad aiutare, metteranno a dura prova la propria vocazione e la sua fede.

Marciando nel buio

Marciando nel buio
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/04/1996
  • Carattere: Paola
Gianni, giovane sergente omosessuale, arrotonda il suo stipendio con prestazioni "particolari" nella periferia di una piccola città di provincia. In questa doppia vita coinvolge Saro, un ingenuo commilitone che, incapace di cogliere il desiderio che si cela dietro l'apparente amicizia di Gianni, sperimenterà sulla propria pelle la violenza sessuale da parte di un superiore e le difficoltà per far emergere questa scomoda verità.

Piano, Solo

Piano, Solo
6,7/10
Rimasto profondamente turbato dalla morte accidentale della madre, il piccolo Luca Flores trova una scappatoia dalla realtà suonando il pianoforte. Dopo il diploma al conservatorio viene introdotto al jazz di Bud Powell e nel giro di qualche anno si fa notare dai maggiori musicisti italiani e da Chet Baker, che lo chiama ad accompagnarlo nel tour europeo. Piano, solo racconta la storia di un artista tormentato, la sua vita privata, l'ascesa al successo fino al drammatico suicidio.

Volevo solo Dormirle Addosso

Volevo solo Dormirle Addosso
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/06/2004
  • Carattere: Anna Mentasi
Marco Pressi, giovane formatore del personale di una multinazionale, si ritrova dinanzi a una sfida che accetta: deve riuscire, in un arco di tempo ridottissimo, a far uscire dalla produzione 25 dipendenti di vario livello senza creare tensioni visibili. Se ce la farà avrà un avanzamento e otterrà un cospicuo riconoscimento in denaro. In caso contrario lo attende un portasigarette. Da quel momento la vita di Pressi (già definito "il muerto", ovunque tranne che a letto, dalla fidanzata) cambia. Dovrà attrezzarsi per convincersi che lo slogan "People First" che caratterizza la sua azienda non è altro che falsità. Lui non può e non deve provare compassione per nessuno. Dopo Risorse umane e Mobbing (per non citare che due titoli) non era facile essere originali su un tema aspro e quantomai attuale come quello dei tagli dei posti di lavoro.

Una vita sottile

Una vita sottile
5,8/10

La grande quercia

La grande quercia
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/05/1997
  • Carattere: Maria

Attori correlati