I migliori film di Emilio Bonucci

Emilio Bonucci

Emilio Bonucci

13/05/1948 (76 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Emilio Bonucci film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Emilio Bonucci.
Genere:

Uomini contro

Uomini contro
7,6/10
Sull'altopiano di Asiago tra il 1916 e il 1917 un giovane ufficiale italiano interventista scopre la follia della guerra e la disumana, insensata incompetenza degli alti comandi. Dal bel libro Un anno sull'altipiano (1938) di Emilio Lussu _ sceneggiato da Tonino Guerra e Raffaele La Capria col regista _ un film che ne ha sfrondato la chiarezza politica, le riflessioni sull'interventismo, la grandezza eroica dei soldati contadini di mezza Italia, a vantaggio di una polemica antiautoritaria e pacifista. L'indubbia efficacia spettacolare di molte pagine riscatta solo in parte la demagogia di fondo.

Amare per sempre

Amare per sempre
5,9/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 18/12/1996
  • Carattere: Dr. Domenico Caracciolo
L'appassionata storia d'amore che vede come protagonisti lo scrittore Ernest Hemingway e Agnes von Kurowsky, la crocerossina che lo curò nel Veneto quando, durante la prima guerra mondiale, venne ferito sul fronte italiano.

Delitto d'amore

Delitto d'amore
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/06/1974
  • Carattere: Brother of Nullo
Un conflitto di mentalità opposte esplode tra due innamorati, il lombardo Nullo e la meridionale Carmela; l'uno libero e di mentalità aperta, l'altra oppressa da un modo di pensare bigotto e retrivo. Lavorano entrambi in condizioni disumane in una fabbrica milanese ed il loro rapporto si conclude drammaticamente...

Marciando nel buio

Marciando nel buio
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/04/1996
  • Carattere: Mario
Gianni, giovane sergente omosessuale, arrotonda il suo stipendio con prestazioni "particolari" nella periferia di una piccola città di provincia. In questa doppia vita coinvolge Saro, un ingenuo commilitone che, incapace di cogliere il desiderio che si cela dietro l'apparente amicizia di Gianni, sperimenterà sulla propria pelle la violenza sessuale da parte di un superiore e le difficoltà per far emergere questa scomoda verità.

Pane e libertà

Pane e libertà
7,4/10
Puglia, fine '800. Dopo la morte del padre, il piccolo Giuseppe Di Vittorio è costretto a lavorare come spaventacorvi assieme ai braccianti di Cerignola per sostenere i bisogni della famiglia. Sfruttato dai marchesi Rubino-Rossi, maltrattato dai padroni della terra, assiste impotente all'uccisione di un amico, colpevole di aver chiesto un pezzo di pane in più da mangiare. Malgrado la giovane età, comincia a fare tesoro dei dolori e delle perdite subite, e da semianalfabeta si trasforma poco a poco in un sindacalista rivoluzionario, difensore dei diritti dei lavoratori e della dignità umana. Bersagliere a Monte Zebio, comunista al fianco di Gramsci e Togliatti, combattente antifascista durante la guerra civile spagnola, incarcerato dai nazisti a Parigi e poi liberato dai partigiani, Di Vittorio è stato anche combattente tra le file delle Brigate Garibaldi. Ed ha continuato a lottare per l'unione di comunisti, socialisti e democristiani in un unico sindacato, la Cgil.

Canterbury proibito

Canterbury proibito
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/10/1972
  • Carattere: (segment "Una storia d'amore")

Number One

Number One
6,4/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 28/05/1973
  • Carattere: a

Le castagne sono buone

Le castagne sono buone
5,6/10
Luigi Vivarelli, un giovane regista cinico e donnaiolo, conosce, in occasione di una trasmissione televisiva, una studentessa, Carla Lotito, orfana di padre, che si è trasferita dalla Campania a Roma presso sua sorella Teresa, separata dal marito. Abituato alle facili avventure, Luigi si trova questa volta alle prese con una ragazza diversa dal solito: moderna, sportiva, cameratesca, Carla ha conservato un'immacolata purezza di sentimenti, crede nella bontà, nella fratellanza, nell'amore del prossimo. Prima di cedergli, vuole essere sicura dei sentimenti di Luigi e quando, durante una gita ad Amalfi, in cui l'ha presentato a sua madre, cade finalmente fra le braccia del suo ragazzo questo preferisce allontanarsi, deciso, pur volendole bene, a conservare la propria indipendenza.

L'ultimo Dei Corleonesi

L'ultimo Dei Corleonesi
  • Prima: 14/02/2007
  • Carattere: Michele Navarra
La fiction, girata a Ragusa e dintorni, venne trasmessa in prima visione dalla RAI il 14 febbraio del 2007, ottenendo una audience di 6.360.000 telespettatori e uno share del 26,70%[senza fonte]. La regia è di Alberto Negrin. Nel film viene raccontata l'ascesa del clan dei corleonesi e dei suoi capi: Michele Navarra, Luciano Liggio, Totò Riina ed infine Bernardo Provenzano.

Delitto d'autore

Delitto d'autore
5/10

Una vita sottile

Una vita sottile
5,8/10

Il prete sposato

Il prete sposato
5,9/10

La casa sulle nuvole

La casa sulle nuvole
5,2/10
  • Prima: 08/05/2009
  • Carattere: Dario
Michele e Lorenzo Raggi sono due fratelli che vivono da soli in una grande casa alle porte di Roma. Una mattina un uomo li informa che la loro casa è stata regolamente venduta dal legittimo proprietario, il loro padre Dario, scomparso da dodici anni. I due ragazzi decidono così di andarlo a cercare per riprendersi la casa dove hanno sempre vissuto. Seguendo le poche tracce che hanno, i due arrivano fino in Marocco, a Marrakech, dove imparano a conoscere quel padre che gli si è negato per così tanto tempo.

Attori correlati