I migliori film di dramma di Michael Gwisdek

Michael Gwisdek

Michael Gwisdek

14/01/1942- 22/09/2020
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Michael Gwisdek film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Michael Gwisdek.
Anno:

La banda Baader Meinhof

La banda Baader Meinhof
7,3/10
Uno sguardo ravvicinato agli anni di piombo della Germania, gli anni '70, e alle vicende legate alla formazione terroristica RAF (Rote Armee Fraktion) fondata e guidata da Andreas Baader, Ulrike Meinhof e Gudrun Ensslin. La Banda Baader Meinhof nasce dalla volontà del produttore Bernd Eichinger di confrontarsi con la storia della RAF, muovendosi lungo le coordinate del libro Der Baader Meinhof Komplex di Stefan Aust che ha collaborato anche in qualità di consulente al progetto. Quindi non "la" storia della RAF, ma la messinscena di un libro che la rievoca. Risulta un’operazione appassionante, né revisionista né apologetica, che mette in campo due schieramenti che si dichiarano guerra e li segue sino alle estreme conseguenze.

Good Bye, Lenin!

Good Bye, Lenin!
7,7/10
Germania dell'Est, 1989: il giovane Alexander Kerner protesta contro il regime e viene arrestato. Sua madre Christiane ha un attacco cardiaco e finisce in coma. Qualche mese più tardi, dopo il crollo del Muro, Christiane si sveglia. Per evitarle emozioni troppo forti, Alexander cerca di mantenere in vita il passato mettendo in atto ogni possibile stratagemma. Ma il mondo è irreversibilmente cambiato...

Un sogno per te

Un sogno per te
6,6/10
Estate 1961. Emil lavora come comparsa allo Studio Babelsberg quando si innamora perdutamente della ballerina francese Milou. I due sono fatti l'uno per l'altra ma vengono separati dalla chiusura dei confini del 13 agosto 1961. Riunirsi sembra a prima vista impossibile finché Emil non forgia un piano piuttosto audace.

Oh Boy - Un caffè a Berlino

Oh Boy - Un caffè a Berlino
7,3/10
Niko Fischer ha poco più di vent'anni e ha bisogno di un caffè. La fidanzata lo ha lasciato, lo sportello della banca gli ha trattenuto la carta di credito, suo padre ha scoperto che ha lasciato l'università e ha deciso di non passargli più il denaro mensile con cui lo manteneva ... e, come se non bastasse, la fortuna si mette di traverso e non c'è modo, per lui, di riuscire a prendere quel benedetto caffè. Da mattina a sera, l'occhio meccanico diretto (per la prima volta) da Jan Ole Gerster segue il pellegrinare di Niko nello spazio metropolitano berlinese: gli incontri con un amico, un'ex compagna di scuola, ma anche un nuovo vicino di casa e uno sconosciuto con una storia che viene da lontano ma pesa ancora, su tutti. Niko stesso è tanto il protagonista di questi incontri quanto il suo spettatore, guidato dall'inerzia ma chiamato in qualche modo a fare i conti, in una sola volta, con il presente, il passato e il futuro.

The Silent Revolution

The Silent Revolution
7,4/10

Barfuß

Barfuß
7,1/10

Le particelle elementari

Le particelle elementari
6,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 10/02/2006
  • Carattere: Professor Fleisser
Michel e Bruno sono due fratellastri accomunati unicamente dall'abbandono della madre. Michel è uno scienziato dedito alla biologia molecolare e prossimo al Nobel. Il suo sogno è riuscire a clonare gli esseri umani così da poter garantire a essi una vita perfetta. Bruno invece è un insegnante, ossessionato dal sesso, costretto dalla sua malattia ad entrare e uscire dagli ospedali psichiatrici...

Herr Lehmann

Herr Lehmann
7,1/10

Spur des Falken

Spur des Falken
5,8/10

Un uomo chiamato volpe bianca

Un uomo chiamato volpe bianca
5,7/10

Coming Out

Coming Out
7/10
Un'ambulanza sfreccia per le strade di Berlino alla vigilia di Capodanno. Mathias, un giovane uomo, ha preso una dose eccessiva di sonniferi ed è sul punto di morire. Un lungo flashback mostra gli eventi che hanno condotto Mathias in quella situazione: l'amore per il giovane insegnante Philipp Klahrmann.

Nachthelle

Nachthelle
5,1/10

Hilde

Hilde
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/03/2009
  • Carattere: Großvater

Vater Morgana

Vater Morgana
4,7/10

Schicksalsjahre

Schicksalsjahre
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 13/02/2011
  • Carattere: Siggi

Das Wunder von Berlin

Das Wunder von Berlin
6,7/10

Wenn wir uns begegnen

Wenn wir uns begegnen
6,4/10

Hostess

Hostess
6,1/10

Olle Henry

Olle Henry
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/11/1983
  • Carattere: Henry Wolters

Der Tangospieler

Der Tangospieler
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/02/1991
  • Carattere: Hans-Peter Dallow

Attori correlati