I migliori film di dramma di Paolo Ferrari

Paolo Ferrari

Paolo Ferrari

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Paolo Ferrari film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Paolo Ferrari.

Io, Emmanuelle

Io, Emmanuelle
5,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/09/1969
  • Carattere: Raffaello
Disperata perché il suo uomo - un professore - è partito lasciandola sola in uno spasmodico bisogno di tenerezza, Emmanuelle si mette a cercarlo, avendo modo, nello spazio di un giorno, di trovarsi in quattro letti diversi, condivisi rispettivamente con un vizioso scrittore, un commerciante tradito dalla moglie, un giornalista imbecille, un finto capellone. Successivamente, rifiutatasi a una donna di tendenze inequivocabili, si ritrova - al termine della giornata - in un bar dove apprende che il professore è morto in un incidente stradale. A Emmanuelle non resta che meditare mesta e senza alcun indumento indosso su un bicchiere di latte.

Copacabana Palace

Copacabana Palace
5,1/10
Dei ladri internazionali si lasciano soffiare da altri lestofanti il malloppo faticosamente conquistato. Tre hostess vogliono godersi la grande festa, ma non riescono a trovare la necessaria compagnia maschile. Un principe, separato dalla moglie, spera di coglierla in flagrante adulterio per diseredarla, ma l'accompagnatore della donna è un omosessuale.

I don Giovanni della Costa Azzurra

I don Giovanni della Costa Azzurra
5,7/10
Tre giovanotti siciliani, annoiati della vita provinciale, pensano di fare un viaggio nella Costa Azzurra. Il primo, Melchiorre, ha la sventura di innamorarsi di una artista che in realtà è un "travestito" celebre in tutto il mondo; gli altri due, che dapprima sembrano più fortunati, sono anch'essi delusi per le loro infelici avventure con due gemelle svedesi e con una straniera. Ma esistono altri tre Don Giovanni: Edmondo, suo nipote Michel che circuisce, con netto insuccesso, una miliardaria e l'avvocato Le Blanc, un uomo maturo che subisce il fascino di una giovanetta conosciuta sulla spiaggia. Alla fine i tre siciliani tornano al proprio paese, senza una lira e delusi per le loro infelici avventure.

Akiko

Akiko
6,4/10
La giovane Akiko piomba nel bel mezzo di una famiglia in cui si aspettava invece il ritorno del padre, partito per il Giappone 18 anni prima. La ragazza è, in realtà, la figlia illegittima che l'uomo, in punto di morte, ha mandato in Italia perché qualcuno si occupasse di lei. Chi ci va d'accordo subito, chi pensa di sfruttarne l'ingenuità per scopi poco nobili, chi fa colpo nel cuore della ragazza venuta dall'Oriente.

I giorni contati

I giorni contati
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 05/04/1962
  • Carattere: Vinicio
Un idraulico romano assiste casualmente alla morte di un uomo e ne rimane sconvolto.

Teresa Manganiello: sui passi dell'amore

Teresa Manganiello: sui passi dell'amore
4,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/05/2012
  • Carattere: Romualdo Manganiello
Pellicola biografica italiana

Odessa in fiamme

Odessa in fiamme
6,1/10

Attori correlati