I migliori film di dramma di Pupo De Luca

Pupo De Luca

Pupo De Luca

01/01/1924- 18/12/2006
Oggi presentiamo i migliori Pupo De Luca film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Pupo De Luca.

Banditi a Milano

Banditi a Milano
7,1/10
Da un fatto di cronaca. Milano, settembre 1967. La Banda Cavallero rapina il Banco di Napoli, terrorizzando la città nella mezz'ora successiva.

Verso sera

Verso sera
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/12/1990
  • Carattere: Giudice
Durante gli "anni di piombo", al professor Bruschi, vecchio comunista, viene lasciata in custodia dal figlio Oliviero la nipotina Mescalina, detta Papere. Oliviero se ne va, e il nonno si affeziona presto alla bambina. Arriva la madre, Stella, che si scontra con il professore; con grande difficoltà giunge la comprensione reciproca.

Svegliati e uccidi

Svegliati e uccidi
6,2/10
Come Luciano Lutring divenne un bandito famoso nell'Italia degli anni '60 (ma ricercato anche dalla polizia francese) con la rapina a una gioielleria di via Montenapoleone a Milano. Caso raro di instant movie riuscito. Lizzani e il suo sceneggiatore Ugo Pirro ne fanno un ritratto di taglio semigiornalistico _ secco, veloce, in sapiente equilibrio tra azione e disegno incisivo dei personaggi _ che ridimensiona un dilettante del crimine, un balordo invasato che entra in un mondo di delinquenti e poliziotti più professionisti di lui. "E il film smonta a tal punto il personaggio che rischia di renderlo sbiadito" (T. Kezich). Tra gli interpreti _ Hoffman è un Lutring attendibile, Volonté cesella un ambiguo poliziotto _ fa macchia L. Gastoni, una Candida Lutring scavata in profondità.

Amore all'arrabbiata

Amore all'arrabbiata

Attori correlati