I migliori film di dramma di Rossana Martini

Rossana Martini

Rossana Martini

10/12/1926- 02/02/1988
Oggi presentiamo i migliori Rossana Martini film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Rossana Martini.

Ai margini della metropoli

Ai margini della metropoli
6,1/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 16/10/1953
  • Carattere: Elena
Mario Ilari, un giovane operaio disoccupato, viene accusato ingiustamente dell'uccisione di una ragazza sua conoscente. Una volta arrestato riesce a fuggire e a nascondersi a casa della convivente Gina, ma finisce nuovamente in prigione. L'avvocato Roberto Marini accetta di assumere la sua difesa dopo essere stato contattato da Luisa, amica di Gina, convinto che il processo gli darà la possibilità di affermarsi. La situazione è però molto complicata, dato che Calì, un barbone, dice di averlo visto sul luogo del delitto. Ilari confessa di aver incontrato la ragazza per conoscere tramite lei Greta, che avrebbe dovuto facilitargli l'espatrio. Quando l'avvocato Marini accusa Calì di falsa testimonianza, egli si uccide. La situazione si risolve quando viene trovato il cadavere di Greta, uccisa dal vero colpevole dopo essere stata sequestrata. Ilari viene liberato e Marini e Luisa si confessano il loro reciproco amore.

Il carro armato dell'8 settembre

Il carro armato dell'8 settembre
7,2/10

Barbagia (La società del malessere)

Barbagia (La società del malessere)
6,5/10
Il film racconta le vicende di Graziano Mesina (nel film Graziano Cassitta) nel periodo in cui i sequestri di persona in Sardegna erano all'ordine del giorno.

Attori correlati