I migliori film di dramma di Theresa Russell

Theresa Russell

Theresa Russell

20/03/1957 (67 años)
Oggi presentiamo i migliori Theresa Russell film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Theresa Russell.
Anno:

Sex Crimes - Giochi pericolosi

Sex Crimes - Giochi pericolosi
6,6/10
Il docente Sam Lombardo (Dillon) piace alle allieve che letteralmente lo assediano. Una ragazza lo denuncia per stupro. Negli USA non si scherza con queste accuse, insomma perde tutto. In seguito emerge la sua innocenza, ma il processo ha smosso peccati grandi e piccoli di tutti. Alla fine si trattava di un piano per ottenere un risarcimento di qualche milione di dollari. Il piano finisce male, così come il docente.

Whore - Puttana

Whore - Puttana
5,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/06/1991
  • Carattere: Liz
La giovane prostituta Liz passeggia sul marciapiede, in cerca di clienti, in un quartiere malfamato abitato da povera gente. È fuori dalla sua zona abituale, perché sta fuggendo dal suo violento protettore, Blake, che incassa la metà dei suoi guadagni. Liz è terrorizzata, perché sa che la sta cercando per punirla duramente, perciò appena avvista la sua auto rossa, si nasconde. Finalmente in salvo comincia ad adescare clienti e a rievocare la sua storia.

The Believer

The Believer
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/08/2001
  • Carattere: Lina Moebius
Presentato con successo al Sundance Festival, e al Noir in Festival, è un film di cui discutere, sia per il contenuto contraddittorio, sia per il modo in cui è raccontato. Se non fosse la vera storia di Danny Balint, o almeno così dicono, sarebbe troppo provocatorio per essere vero. Danny è un brillante studente ebreo, ma è anche un violento antisemita. La paradossale contraddizione in cui vive arriva al culmine quando gli viene chiesto di mettere una bomba in una sinagoga. In realtà sarà lui ad andare in corto circuito. Aspro, isterico e violento, il primo film di Henry Bean (sceneggiatore di Nemico pubblico e Affari sporchi) è capace di scuotere le coscienze, pur non approfondendo le difficili tematiche religiose.

Jolene

Jolene
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 13/06/2008
  • Carattere: Aunt Kay

Delitti e segreti

Delitti e segreti
6,8/10
Indagando sulla strana scomparsa di un collega d'ufficio, un giovane impiegato, aspirante scrittore, entra in un mondo angosciante che diviene per lui causa d'ispirazione.

Vigilato speciale

Vigilato speciale
7,4/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 18/03/1978
  • Carattere: Jenny Mercer
Max Dembo, uscito di galera e provocato da Earl Frank, sadico custode della sua libertà provvisoria, cerca di rigare dritto. Si fa però coinvolgere dall'amico Jerry nell'organizzazione di una rapina a una gioielleria...

La signora in bianco

La signora in bianco
6,5/10
New York, 1954. Si sta girando un film sotto la stanza occupata da uno scienziato. Il quale è ricattato da un bieco senatore vicino alle posizioni di McCarthy, inquisitore repubblicano della "caccia alle streghe". Protagonista del film un'attrice sposata con un noto giocatore di baseball. L'attrice e lo scienziato si ritrovano a discutere della teoria della relatività mentre sull'umanità incombe la minaccia di una esplosione nucleare.

Eureka

Eureka
5,9/10

On the Doll

On the Doll
5,3/10

Gli ultimi fuochi

Gli ultimi fuochi
6,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 18/11/1976
  • Carattere: Cecilia Brady
Negli anni Trenta, il produttore di una casa cinematografica si innamore di una ragazza che gli ricorda la moglie defunta, e per lei trascura anche il lavoro. Quando la giovane sposa un altro, il porduttore, sconfortato, perde aggressività nel lavoro e viene cacciato dal suo posto.

Il lenzuolo viola

Il lenzuolo viola
6,9/10
A Vienna, un nevrotico e possessivo professore di psicologia americano ha un tempestoso amore con una ragazza. Quando costei gli annuncia telefonicamente il suicidio, lui tarda a portarle soccorso e ha un rapporto sessuale con lei ormai agonizzante. Un poliziotto scopre la verità e sta per arrestare il docente, ma giunge la notizia che la donna è fuori pericolo.

Il corpo del reato

Il corpo del reato
5,1/10

The Grotesque

The Grotesque
5,5/10

Blind Injustice

Blind Injustice
5/10

Aria

Aria
5,7/10

The Box

The Box
4,9/10

Le cinque vite di Hector

Le cinque vite di Hector
5,3/10
Le cinque emblematiche vite nel corso dei secoli che coprono un arco di 10000 anni, sono quelle vissute da Hector che da cavernicolo diventa schiavo romano, cavaliere medievale, nobiluomo portoghese ed infine businessman dei giorni nostri.

Il filo del rasoio

Il filo del rasoio
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/10/1984
  • Carattere: Sophie MacDonald
Alla fine della Grande Guerra, Larry Darrell dovrebbe tornare in America nella sua città natale dove lo attendono la fidanzata, le nozze imminenti e un posto di lavoro sicuro e tranquillo. Ma la guerra lo ha profondamente cambiato così decide di partire alla volta dell'India e andare a cercare se stesso nelle regioni impervie dell'Himalaya.

Now & Forever

Now & Forever
6,1/10

Mille pezzi di un delirio

Mille pezzi di un delirio
5,8/10
Una coppia della provincia inglese, lui un fanatico dei trenini elettrici (Lloyd), lei (Russell) che ha subito violenza da ragazza, viene turbata dall'arrivo di un giovane che sostiene di essere il figlio (Oldman) che lei riteneva di avere perduto.

Attori correlati