I migliori film di dramma di Winston Churchill

Winston Churchill

Winston Churchill

30/11/1874- 24/01/1965
Oggi presentiamo i migliori Winston Churchill film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Winston Churchill.

Pearl Harbor

Pearl Harbor
6,2/10
In una tranquilla domenica mattina di dicembre, mentre i bambini sono intenti nei loro giochi e le famiglie raccolte in preghiera, squadroni di aerei da guerra giapponesi sfrecciano roboanti nei cieli del paradiso hawaiano un attacco a sorpresa contro le forze armate statunitensi di base a Pearl Harbor. Pearl Harbor è la storia di un intenso amore nato sullo sfondo degli eventi del 7 dicembre 1941. Descrive le vicende di due giovani e audaci piloti e della bella e sensibile infermiera di cui sono entrambi innamorati. E' un imponente film sulla forza dell'amore e sul coraggio del singolo messi a dura prova da un drammatico momento storico.

Gli intrighi del potere - Nixon

Gli intrighi del potere - Nixon
7,1/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 22/12/1995
  • Carattere: Self (archive footage)
La storia politica di Richard M. Nixon, il controverso presidente degli Stati Uniti d'America, tra sconfitte, vittorie e misteri irrisolti.

Brexit: The Uncivil War

Brexit: The Uncivil War
7/10
Nel 2016 la Gran Bretagna si interroga sul rimanere in Europa o sull'uscirne. La decisione spetterà al popolo con un referendum storico ma prima del voto le campagne politiche dei due differenti fronti si contrappongono con energia, appoggiate ognuna da politici ed esperti di finanza di differente visione. Tra coloro che vogliono abbandonare si distingue Dominic Cummings.

Il palazzo del Viceré

Il palazzo del Viceré
6,7/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 03/03/2017
  • Carattere: Self (archive footage) (uncredited)
Il film è la cronaca di una sconfitta, ma anche la storia dei giovani Aalia e Jeet, protagonisti in prima persona delle divisioni dell’India di Gandhi: lei musulmana, lui induista. Dopo 300 anni di dominio imperiale, nel 1947 l’India si appresta a diventare un paese libero, lasciando la protezione della monarchia inglese. A gestire la difficile separazione che scatena lo scontro tra le etnie e le confessioni dello sterminato paese (induisti, musulmani, sikh) è chiamato il nipote della Regina Vittoria, Lord Mountbatten che crede nel suo compito salvifico, si trasferisce in India con la famiglia, si impegna a sanare conflitti anche all'interno della sua corte.

Quando soffia il vento

Quando soffia il vento
7,7/10
Il governo britannico ha distribuito tra la popolazione opuscoli contenenti norme di comportamento da seguire in caso di conflitto nucleare. Quando, tuttavia, scoppia la guerra, l'onda atomica investe l'intero paese, travolgendo città e dilagando inarrestabile per le campagne. Jim e Hilda Bloggs, una coppia di anziani pensionati di un paese del Sussex, ascoltano per radio l'allarme e fiduciosi che i soccorsi arriveranno in pochi giorni, allestiscono in fretta il loro rifugio anti-atomico applicando coscienziosamente le misure preventive del manuale di sopravvivenza. Chiusi nella loro casa, i due cominciano a morire senza quasi accorgersene.

Soldato d'Orange

Soldato d'Orange
7,6/10

Mission to Moscow

Mission to Moscow
5,4/10
  • Genere: DrammaGuerraStoria
  • Prima: 29/04/1943
  • Carattere: Self (archive footage) (uncredited)

Truman

Truman
7,1/10

The Four Just Men

The Four Just Men
6,2/10

Genocide

Genocide
7,3/10

4 Tage im Mai

4 Tage im Mai
6,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 29/09/2011
  • Carattere: Himself (voce)

Voices from the List

Voices from the List
7,6/10

The Street Performers

The Street Performers

Attori correlati