I migliori film di Adolf Hitler

Adolf Hitler

Adolf Hitler

20/04/1889- 30/04/1945
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Adolf Hitler film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Adolf Hitler.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Pearl Harbor

Pearl Harbor
6,2/10
In una tranquilla domenica mattina di dicembre, mentre i bambini sono intenti nei loro giochi e le famiglie raccolte in preghiera, squadroni di aerei da guerra giapponesi sfrecciano roboanti nei cieli del paradiso hawaiano un attacco a sorpresa contro le forze armate statunitensi di base a Pearl Harbor. Pearl Harbor è la storia di un intenso amore nato sullo sfondo degli eventi del 7 dicembre 1941. Descrive le vicende di due giovani e audaci piloti e della bella e sensibile infermiera di cui sono entrambi innamorati. E' un imponente film sulla forza dell'amore e sul coraggio del singolo messi a dura prova da un drammatico momento storico.

Jojo Rabbit

Jojo Rabbit
7,9/10
Jojo, un bambino cresciuto dalla sola madre, ha come unico alleato il suo amico immaginario Adolf Hitler. Il suo ingenuo patriottismo viene però messo alla prova quando incontra una ragazzina che stravolge le sue convinzioni sul mondo, costringendolo ad affrontare le sue paure più grandi.

La casa di Jack

La casa di Jack
6,8/10
Stati Uniti d'America, 1970. Jack è un ingegnere psicopatico con tendenze ossessivo-compulsive. Dopo aver ammazzato una donna che gli aveva chiesto soccorso per strada, si convince di dover continuare ad uccidere per raggiungere la perfezione. Ogni suo omicidio deve essere un'opera d'arte: sempre più complessa e ingegnosa. Inizia così una partita a scacchi contro la polizia, lunga dodici anni, condotta dal più astuto e spietato omicida seriale.

Elephant

Elephant
7,1/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 20/09/2003
  • Carattere: Self (archive footage) (uncredited)
Il cinema ha spesso rivisitato la cronaca accentuando magari i tratti piu' spettacolari della realtà. Gus Van Sant compie un'operazione analoga ma di segno opposto. Dopo Michael Moore anche Van Sant riflette sulla strage compiuta da due studenti nei confronti di compagni e professori nel liceo di Columbine negli Usa. Lo fa con un film di breve durata in cui si affida a una macchina da presa che pedina alcuni dei protagonisti che diverranno vittime o assassini quasi fosse una candid camera. Ne esce un quadro di desolante vuoto esistenziale, un tunnel che non ha una luce sul fondo. Non c'è più neppure la tragedia. La morte per strage si tinge di banale quotidianità.

Va' e vedi

Va' e vedi
8,4/10
  • Genere: DrammaGuerraStoria
  • Prima: 03/09/1985
  • Carattere: Self (archive footage) (uncredited)
Protagonista della dolorosa vicenda è un ragazzo di sedici anni, originario della Bielorussia, che vive la seconda guerra mondiale con lo strazio di un'adolescenza sprecata e la ferma convinzione che chi uccide deve pagare, perché nessuno ha il diritto di togliere la vita a un altro essere umano.

L'ora più buia

L'ora più buia
7,4/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 22/11/2017
  • Carattere: Self (archive footage) (uncredited)
Un’avvincente ed entusiasmante storia vera che inizia alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e che vede Winston Churchill, pochi giorni dopo la sua elezione a Primo Ministro della Gran Bretagna, affrontare una delle sfide più turbolente e determinanti della sua carriera: l’armistizio con la Germania nazista, oppure resistere per poter combattere per gli ideali, la libertà e l’autonomia di una nazione. Mentre le inarrestabili forze naziste si propagano per l’Europa occidentale e la minaccia di un’invasione si rivela imminente, con un pubblico impreparato, un re scettico ed il suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill deve far fronte alla sua ora più buia, unire una nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale.

Il segreto

Il segreto
6,7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 23/03/2017
  • Carattere: Self (archive footage)
Rose vive in un ospedale psichiatrico dove è stata ingiustamente rinchiusa da giovane. Quando il Dottor Stephen Grene, incuriosito dalla sua storia, inizia a far luce sul suo misterioso passato, la verità che emerge è ben diversa da quella ufficiale. Rose era una donna forte e coraggiosa colpevole di un solo crimine: essersi innamorata dell’uomo sbagliato.

The Great Raid - Un pugno di eroi

The Great Raid - Un pugno di eroi
6,6/10
Seconda guerra mondiale. 1945. Campo di prigionia di Cabanatuan, Filippine. L'esercito giapponese ha fatto prigionieri cinquecento militari alleati. Il colonnello Mucci, insieme ad un gruppo di giovani soldati, intraprende una pericolosa missione per liberare i prigionieri.

Trionfo della volontà

Trionfo della volontà
7,1/10

Django

Django
6,3/10
  • Genere: DrammaMusicaStoria
  • Prima: 26/04/2017
  • Carattere: Self (archive footage) (uncredited)

Hitler - Eine Karriere

Hitler - Eine Karriere
7,5/10

I ruggenti anni venti

I ruggenti anni venti
7,9/10
Tre reduci dalla prima guerra mondiale non riescono a inserirsi nella vita pacifica e sfruttano le possibilità del proibizionismo. Il primo si dà al contrabbando, il secondo diventa un boss della mala, il terzo avvocato. Scritto da Jerry Wald, Richard Macaulay e Robert Rossen da un racconto di Mark Hellinger, è l'ultimo grande film gangster dell'epoca d'oro di Hollywood. Riprese iniziate da Anatole Litvak. Molte qualità: perentorietà del racconto, immediatezza dell'azione, secca definizione dei personaggi. Inedito in Italia dove fu importato da RAI2 negli anni '70.

Le facce della morte

Le facce della morte
4,2/10
  • Genere: DocumentarioHorror
  • Prima: 10/11/1978
  • Carattere: Self (archive footage) (uncredited)

Wizards

Wizards
6,3/10
In un mondo post-apocalittico dove la magia s'è risvegliata, Avatar e Blackwolf sono due fratelli maghi, il primo è buono, il secondo è cattivo. Avatar governa il tranquillo regno di Montangar rispettando la natura e utilizzandone la forza, Blackwolf governa le terre oscure di Scorch appoggiandosi alla guerra e alla tecnologia. Quando Blackwolf, per aizzare il suo esercito, inizierà a mostrare filmati nazisti provenienti da un’epoca passata, toccherà ad Avatar provare a fermarlo. In aiuto del mago buono accorreranno l’elfo guerriero Weehawk, la bella principessa Elinore e il robot assassino Pace.

Ho servito il re d'Inghilterra

Ho servito il re d'Inghilterra
7,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 11/01/2007
  • Carattere: Self (archive footage)

The Corporation

The Corporation
8/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 10/09/2003
  • Carattere: Self (archive footage)

Naqoyqatsi

Naqoyqatsi
6,4/10
Il film, episodio conclusivo della trilogia "Qatsi" (i precedenti, Koyaanisqatsi e Powaqqatsi) è la cronaca dell'evento più significativo degli ultimi cinquemila anni: il passaggio dalla vecchia natura primitiva alla nuova natura inventata dall'uomo, la tecnologia. E' un documento lirico sui temi della civiltà della violenza, dei valori dell'uomo globalizzato e della velocità.

L'asso degli assi

L'asso degli assi
6,6/10
  • Genere: AvventuraCommedia
  • Prima: 27/10/1982
  • Carattere: Self (archive footage) (uncredited)
Jo e Gunther, dopo essersi combattuti nel corso della Prima guerra mondiale, diventano ottimi amici e si ritrovano alcuni anni dopo a Berlino durante le Olimpiadi del 1936. Nel frattempo Jo, diventato un famoso pugile, viene indotto, suo malgrado, a proteggere un bambino ebreo, i cui nonni sono perseguitati dai nazisti. La sua amicizia con Gunther, diventato generale del Reich, lo aiuterà a proteggere il ragazzo e i suoi familiari. Grazie all'aiuto dell'ufficiale lo spaccone Jo riesce a portare tutti al confine tra Austria e Svizzera. Ma un imprevisto rischai di mandare tutto a monte.

La grande fiamma

La grande fiamma
6,3/10
L'occupazione nazista sconvolge il piacevole mondo di una parigina, disegnatrice di moda.

Mission to Moscow

Mission to Moscow
5,4/10
  • Genere: DrammaGuerraStoria
  • Prima: 29/04/1943
  • Carattere: Self (archive footage) (uncredited)

Attori correlati