I migliori film di Elvis Presley

Elvis Presley

Elvis Presley

08/01/1935- 16/08/1977
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Elvis Presley film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Elvis Presley.
Genere:
Anno:

La via del male

La via del male
7/10
Per racimolare soldi per i suoi studi e per il padre disoccupato, il giovane studente Danny Fisher accetta un lavoro come cantante nel famoso nightclub King Creole. La sua eccezionale bravura viene però notata dal gangster Maxie Fields che lo vuole nel suo locale. Per ingraziarselo, cerca di farlo sedurre dalla bellissima Ronnie, ma Danny è innamorato di un'altra ragazza...

Blue Hawaii

Blue Hawaii
6,1/10
Un accompagnatore turistico deve vedersela con quattro ragazze. Le complicazioni sono molte perché lui è davvero irresistibile, ma alla fine una di loro la spunta sulle altre.

Cafè Europa

Cafè Europa
6,2/10

Il monte di Venere

Il monte di Venere
5,3/10
Josh Morgan, ufficiale dell'aeronautica, viene spedito tra i monti per persuadere i suoi parenti, i Tatum, una stramba famiglia di pittoreschi campagnoli del Tennessee, a concedere all'esercito il terreno di loro proprietà per costruirvi sopra una base militare. Qui, Josh ha la sorpresa di vedere che suo cugino Jodie gli assomiglia come una goccia d'acqua, tranne che per un particolare: i capelli, che sono biondi in Jodie e neri in Josh. Papà Tatum, inizialmente riluttante, si convince infine a concedere il terreno all'esercito che così ottiene la possibilità di costruire la propria nuova base strategica.

Viva Las Vegas

Viva Las Vegas
6,3/10
Un giovane pilota vorrebbe comprarsi un'auto da corsa per partecipare al Gran Premio di Las Vegas, ma non ha soldi. Elvis “The Pelvis” è qui un asso del volante sullo sfondo della capitale del divertimento. Frivolo, elegante. Buone canzoni.

Il delinquente del rock'n'roll

Il delinquente del rock'n'roll
6,5/10
Da un racconto di N. Young. Condannato per omicidio, il giovane Vince impara in carcere a pizzicare la chitarra e, scontata la pena e uscito sulla parola per buona condotta, diventa un cantante famoso. Il successo gli dà alla testa, ma rinsavisce. Forse il miglior film di Presley, e non solo perché è meno fatuo degli altri. Una bella colonna musicale con “Treat Me Nice” e “Don't Leave Me Now” e la canzone del titolo (“Jailhouse Rock”), con un numero di danza coreografato dallo stesso Presley. Esiste anche un'edizione colorizzata.

La Classe américaine

La Classe américaine
7,9/10

Pugno proibito

Pugno proibito
6,1/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 29/11/1962
  • Carattere: Walter Gulick
Walter Gulick inizia come sparring partner nella palestra di Willy Grogan. Ma è così bravo che comincia anche a disputare degli incontri e a vincerli. Poi s’innamora di lui Rose, la sorella di Willy, e lui decide di smettere. C’è ancora un match da fare e Willy vuole convincerlo a perdere…

Un uomo chiamato charro

Un uomo chiamato charro
5,6/10

La stella di fuoco

La stella di fuoco
6,5/10
Un uomo bianco, rimasto vedovo, sposa un'indiana e rifiuta poi di combattere contro il popolo della sua seconda moglie. Durante una sua assenza, la donna si reca all'accampamento pellerossa per convincere i capi alla pace, ma al ritorno viene uccisa. Anche il marito muore; il figlio maggiore, nato dal primo matrimonio, viene invece salvato in extremis dal fratellastro, colpito a sua volta mortalmente.

Bionde, rosse, brune...

Bionde, rosse, brune...
6/10
Mike Edwards e Danny Burke lavorano come piloti di piccoli aerei. Dopo varie peripezie, si ritrovano casualmente a dover fare da balie ad una piccola bambina perdutasi nella fiera di Seattle. Naturalmente Mike trova anche il tempo per corteggiare la bella infermiera Diane.

This Is Elvis

This Is Elvis
7,6/10

Fermi tutti, cominciamo daccapo!

Fermi tutti, cominciamo daccapo!
5,1/10
Orfana inglese che erediterà una fortuna a diciotto anni ha alle costole un perfido zio che cerca di eliminarla. Durante un giro di concerti in Inghilterra un cantante americano, idolatrato dalla fanciulla, accorre in suo aiuto.

Pazzo per le donne

Pazzo per le donne
6,3/10

L'idolo di Acapulco

L'idolo di Acapulco
5,8/10
Un marinaio senza lavoro viene scritturato in un night. Si innamora di una ragazza della quale e' invaghito anche un eccezionale tuffatore che, in una rissa viene ferito e deve rinunciare ad esibirsi nel suo difficilissimo tuffo. Il cantante lo sostituisce.

Per un pugno di donne

Per un pugno di donne
5,8/10

Voglio sposarle tutte

Voglio sposarle tutte
5,7/10

Amami teneramente

Amami teneramente
6,4/10

Il cantante del luna park

Il cantante del luna park
6/10
  • Genere: MusicaRomance
  • Prima: 11/11/1964
  • Carattere: Charlie Rogers
Charlie Rogers girovaga cona la sua motocicletta in cerca di club in cui esibirsi come cantante. Ma a causa di un guasto è costretto a fermarsi e, per sbarcare il lunario, decide di accettare l'offerta di un luna park.

Miliardario... ma bagnino

Miliardario... ma bagnino
5,6/10

Attori correlati