I migliori film di Ethan Laidlaw

Ethan Laidlaw

Ethan Laidlaw

25/11/1899- 25/05/1963
Oggi presentiamo i migliori Ethan Laidlaw film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Ethan Laidlaw.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il buio oltre la siepe

Il buio oltre la siepe
8,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 20/12/1962
  • Carattere: Townsman (uncredited)
Anni '30. Un avvocato progressista, che esercita in una piccola cittadina dell'america sudista, difende un nero dall'accusa di violenza carnale su una bianca. I problemi di razzismo e di falsa morale non tarderanno a presentarsi.

L'uomo che uccise Liberty Valance

L'uomo che uccise Liberty Valance
8,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 15/04/1962
  • Carattere: Party Member at Convention (uncredited)
Un maledestro avvocato vuole liberare un piccolo paese del West da uno scomodo fuorilegge. A questo scopo chiede l'aiuto di uno scaltro cow boy con il quale condivide l'amore per la stessa donna.

Sono innocente

Sono innocente
7,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 23/01/1937
  • Carattere: Tommy, a Prison Guard (uncredited)
Finita di scontare la pena, Eddie (Henry Fonda) lascia il carcere deciso a rifarsi una vita onesta con la fidanzata (Sylvia Sidney) che sposerà di lì a poco. Ma trovare lavoro per un ex detenuto è molto difficile e quando un bandito solitario assalta una banca, Eddie viene ingiustamente accusato e arrestato. Disperato, organizza la sua evasione e, con la moglie incinta, tenta un’impossibile fuga verso il Canada.

I gangsters

I gangsters
7,7/10
Pete è un ex pugile, ora impiegato presso una pompa di benzina. Quando due criminali di Chicago giungono in paese, l'uomo li riconosce e sa che deve affrontare il proprio destino.

La belva umana

La belva umana
6,7/10
Stati Uniti , 1940 Poco tempo prima che la guerra civile abbia luogo tra gli Stati Confederati dell'America del nord, a Lawrence arriva Bob Seton. Una volta insediatosi viene eletto sceriffo e sposa la bella Mary McCloud. Ciò gli procura l'inimicizia di William Cantrell che per vendicarsi ingaggia con lui una guerra aiutato dalla sua banda di guerriglieri.

Winchester '73

Winchester '73
7,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 12/07/1950
  • Carattere: Stationmaster (uncredited)
Lin McAdam arriva a Dodge City alla ricerca di un poco di buono che si fa chiamare Dakota Brown e col quale ha dei conti da regolare. Lin vince in una gara di tiro un prezioso fucile Winchester '73 Uno su mille battendo proprio Dakota, che però riesce a rubarglielo. Lin si lancia all'inseguimento del malvivente mentre il fucile, in seguito a una serie di avventure, passa tra le mani di mercanti, pellerossa e banditi, fino alla scontro finale tra i due uomini.

La signora Skeffington

La signora Skeffington
7,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 25/05/1944
  • Carattere: Cop (uncredited)
Fanny Trellis, una bella ragazza della buona società, dopo aver fatto girare la testa a molti uomini, finisce per sposare il banchiere Job Skeffington, un ricco uomo d'affari. Le precarie condizioni economiche della famiglia l'hanno costretta a questo passo. Fanny, appena diventata sua sposa, comincia a tiranneggiarlo: costretto al divorzio, Skeffington se ne va lontano. Passano gli anni, lei sfiorisce, si pente ed è costretta a fare una scelta...

Lo sparviero di Londra

Lo sparviero di Londra
7/10

La leggenda dell'arciere di fuoco

La leggenda dell'arciere di fuoco
6,8/10
Un plebeo lombardo del XII secolo si innamora di una donna tedesca parente del governatore germanico, una sorta di prologo della battaglia di Legnano.

Giovanna d'Arco

Giovanna d'Arco
6,4/10
La vita della "Pulzella di Orléans", divisa tra storia e mitologia popolare, vista con gli occhi di Hollywood. La dimensione spirituale della vicenda di Giovanna diventa secondaria rispetto alla scenografia, alle belle riprese d'azione e a Ingrid Bergman. L'attrice svedese volle fortissimamente interpretare questa parte che considerava, a torto, il coronamento della sua carriera. Il buon Fleming, ottimo artigiano al suo utlimo film, fa quel che può in questo film curato e greve, tratto da un dramma di Maxwell Anderson e fotografato a colori da Joseph Valentine (che vinse l'Oscar).

Lo straniero

Lo straniero
7,3/10
Nell'immediato secondo dopoguerra, la Commissione delle Nazioni Unite contro i Crimini di guerra cerca di rintracciare uno dei più efferati capi dei campi di sterminio nazisti, Franz Kindler, che è scomparso senza lasciare tracce (di lui non si trova neppure una fotografia, si sa solo che ha l'hobby di riparare i meccanismi di grossi orologi).

Jess il bandito

Jess il bandito
7/10
Dopo che gli agenti delle ferrovie hanno sfrattato con la forza la famiglia James dalla loro fattoria di famiglia, Jesse e Frank si danno al banditismo per vendicarsi.

La via dei giganti

La via dei giganti
7,1/10
  • Genere: DrammaWestern
  • Prima: 05/05/1939
  • Carattere: Irishman (uncredited)
Durante i difficili e sanguinosi lavori di costruzione della ferrovia tra l'Atlantico e il Pacifico si svolge la storia d'amore tra la figlia di un macchinista e un sorvegliante. La ragazza sposa un bandito per salvare l'amato, e quando il marito muore ucciso dai suoi uomini, i due si riuniscono.

Carovana d'eroi

Carovana d'eroi
6,8/10
Durante la guerra di Secessione un capitano nordista (Flynn) deve difendere dai sudisti un carico d'oro.

L'ultima preda

L'ultima preda
6,8/10

I pionieri del west

I pionieri del west
5,8/10
Il film segue la storia della famiglia Cravat negli Stati Uniti tra il 1890 e il 1915, dalla conquista di un appezzamento durante la grande Corsa alla terra dell'Oklahoma alla decisione di aprire un giornale che negli anni, grazie all'abilità di Sabra Cravat, diventerà una delle più importanti testate giornalistiche dello stato, mentre il marito Yancey, avventuriero inquieto, andrà in giro per il Paese tornando di tanto in tanto dalla famiglia.

Decisione al tramonto

Decisione al tramonto
6,8/10

Strisce invisibili

Strisce invisibili
6,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 30/12/1939
  • Carattere: Cop Outside Police Station (uncredited)

Arriva Jesse James

Arriva Jesse James
6,4/10

Alias Nick Beal

Alias Nick Beal
7,1/10
  • Genere: DrammaFantasy
  • Prima: 04/03/1949
  • Carattere: Commercial Fisherman

Attori correlati