I migliori film di Eve March

Eve March

Eve March

27/09/1910- 19/09/1974
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Eve March film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Eve March.

La costola di Adamo

La costola di Adamo
7,4/10
Esasperata dai tradimenti del marito, Doris Attinger, comprata una pistola, segue lo stesso fino a casa dell'amante, per poi sparargli. Solo l'inesperienza con le armi impedisce alla donna di uccidere il fedifrago che se la cava con delle ferite. In tribunale il caso è affidato al viceprocuratore distrettuale Adamo Bonner. Sua moglie, l'avvocato Amanda Bonner, paladina dei diritti delle donne, assume la difficile difesa apparentemente disperata, della signora Attinger. Adamo è molto contrariato dal dover fronteggiare sua moglie che, sapendo molto determinata, gli sarà sicuramente ostile in aula con conseguenze che immagina turberanno la loro felice unione. Amanda sembra invece divertirsi nello stuzzicare il marito che, come la maggior parte degli uomini dell'epoca, non riconosce, di fatto, alle donne quella parità di diritti che le stesse hanno conquistato.

Il selvaggio

Il selvaggio
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 30/12/1953
  • Carattere: Dorothy
In una tranquilla cittadina della California spadroneggia una banda di giovinastri dediti all'ubriachezza, alle gimkane motociclistiche e ad azioni di teppismo. La banda è capeggiata da Johnny (Brando) un duro (all'apparenza) ma dal cuore tenero. Un giorno verrà accusato ingiustamente di omicidio, e verrà scagionato proprio dalla testimonianza del poliziotto del paese. E' un film che ha fatto epoca, sia nel costume (il giubbotto di pelle e la moto di Brando), che nell'immaginario collettivo. E' un film che ha agito più nel tempo che nell'immediato, divenendo il capostipite della denuncia di un certo malessere giovanile.

I sacrificati

I sacrificati
7,2/10
Azioni di due ufficiali americani a bordo delle loro motosiluranti appena dopo Pearl Harbour.

La settima vittima

La settima vittima
6,7/10
  • Genere: HorrorMistero
  • Prima: 21/08/1943
  • Carattere: Mildred Gilchrist (Uncredited)
Una ragazza appena arrivata a New York dalla provincia in cerca della sorella da tempo emigrata nella Grande Mela fa una terribile scoperta. La donna è caduta in balìa di una setta di adoratori del diavolo che la vuole spingere al suicidio. Liberarla da quel pesante giogo non è cosa facile anche perché i componenti della setta non consentono che nessuno lasci la loro congrega. La lotta intrapresa dalla ragazza per tentare di uscire sarà immane, ma può contare sull'aiuto della tenace sorella.

Il giardino delle streghe

Il giardino delle streghe
6,7/10

Il sole splende alto

Il sole splende alto
6,9/10
In una piccola città del Kentucky il giudice Priest vive un esistenza tranquilla, divisa tra il suo lavoro, la vita politica della cittadina e gli amici. Il suo senso del dovere e della giustizia ­ salva un nero dal linciaggio, si batte per dare degna sepoltura a una prostituta - lo espongono ai rimproveri della comunità e al rischio di non essere rieletto nel consiglio d'amministrazione cittadino.

Song of Texas

Song of Texas
6/10

Killer McCoy

Killer McCoy
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/12/1947
  • Carattere: Mrs. Martin

Canon City

Canon City
6,5/10

The Guilt of Janet Ames

The Guilt of Janet Ames
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/03/1947

Attori correlati