I migliori film di famiglia di Whoopi Goldberg

Whoopi Goldberg

Whoopi Goldberg

13/11/1955 (68 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Whoopi Goldberg film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Whoopi Goldberg.
Disponibile su:
Anno:

Il re leone

Il re leone
8,5/10
Convinto di essere responsabile della morte del padre re Mufasa, il piccolo leoncino Simba si allontana dalla sua terra. Accolto e allevato dal suricato Timon e dal facocero Pumbaa, Simba cresce cercando di dimenticare il passato. È ritrovato da Nala, sua vecchia compagna di giochi, e Rafiki, babbuino sciamano, che lo convincono a tornare per scacciare l'usurpatore Scar.

Toy Story 3 - La grande fuga

Toy Story 3 - La grande fuga
8,3/10
Andy è in partenza per il college, sta svuotando la sua stanza e la madre lo obbliga a scegliere che fare dei vecchi giocattoli. Loro, i giocattoli, già conoscono il proprio destino, da anni Andy non gioca più come lo vediamo fare nella fenomenale sequenza d'apertura (un gioiello di racconto caotico infantile), volubili come sono però rimangono offesi dal trattamento riservatogli e quando un malinteso li fa finire nello scatolone destinato all'asilo di Sunnyside prendono l'evento di buon grado. Solo Woody, testardo, irriducibile e affezionato, continua a credere che il loro posto sia con il padrone. Gli altri lo capiranno quando scopriranno come in realtà Sunnyside sia una prigione dalla quale è impossibile evadere, gestita con pugno di ferro da una congrega di giocattoli feriti dall'abbandono dei propri padroni.

Il re leone 3 - Hakuna Matata

Il re leone 3 - Hakuna Matata
6,5/10
Timon vive nella fossa della vergogna costretto, come la mamma, lo zio Max e le altre suricate, a scavare gallerie sotterranee per potersi nascondere dai predatori. Un giorno, nel tentativo di creare un lucernario per poter godere un po' della luce solare, Timon provoca il crollo dell'intera galleria. Si viene a sapere che si tratta della quarta galleria che fa crollare in una sola settimana. La mamma di Timon, resasi conto delle difficoltà del figlio nell'abituarsi allo stile di vita delle suricate (che egli ritiene patetico e claustrofobico), lo convince a prestare servizio di guardia, permettendogli così di vivere all'aria aperta. Anche a questo ruolo Timon si dimostra ben presto inadatto: vagheggiando una vita migliore, la maldestra sentinella si distrae e lascia campo libero alle iene, che attaccano le altre suricate. Nessuno rimane ucciso, tuttavia la colonia perde la poca fiducia che ancora nutriva verso Timon, che decide di andarsene di casa in cerca di una vita migliore.

I Muppet

I Muppet
7,1/10
In vacanza a Los Angeles, Walter, il più grande fan al mondo de I Muppet, e i suoi amici Gary (Jason Segel) e Mary (Amy Adams) di Smalltown, USA, scoprono il malvagio piano del petroliere Tex Richman (Chris Cooper) per abbattere il Muppet Theater e sfruttare il giacimento petrolifero scoperto recentemente al di sotto del terreno de I Muppet. Per allestire il The Greatest Muppet Telethon Ever e raccogliere i 10 milioni di dollari necessari per salvare il teatro Walter, Jason e Mary aiuteranno Kermit a riunire i Muppet, che hanno preso strade diverse: Fozzie ora lavora con una band chiamata the Moopets in un casinò di Reno, Miss Piggy è una redattrice di moda per taglie forti a Vogue Paris, Anger si trova in una clinica di Santa Barbara per il controllo della rabbia, e Gonzo è un magnate dell’idraulica.

Piccole canaglie

Piccole canaglie
6,3/10
Spanky e Alfalfa sono due monelli amici per la pelle, fondatori del Club degli "Odiatori di Femmine", il cui credo sta per essere infranto da Alfalfa in quanto corteggia la giovanissima Darla. Mentre Darla accetta la corte del ricchissimo Waldo, Alfalfa subisce un processo e viene condannato a vegliare giorno e notte la vettura, che è desiderata dai malefici rivali Butch e Woim. Costoro, travestitisi da rabbini e calzati i trampoli, tentano invano di avere un prestito dalla locale banca, mentre Spanky e Alfalfa, per sfuggire l'aggressione dei rivali, finiscono nel balletto femminile della scuola. Alla festa dei dilettanti Waldo fa bere detersivo ad Alfalfa che emette bolle di sapone e, a causa del non sopito amore per Darla, Spanky litiga con Alfalfa, che si è fatto sottrarre la vettura da Butch e Woim. Dopo averne costruita un'altra partecipano alla gara che è movimentatissima e sleale...

Striscia, una zebra alla riscossa

Striscia, una zebra alla riscossa
5,2/10
Nella cittadina di Kentucky, durante un temporale un circo itinerante carica sul camion le attrezzature e gli animali, e perde per caso un cucciolo di zebra, che fortunatamente viene trovato e raccolto da Nolan Walsh, un fattore vedovo, che decide di portare il puledro alla sua fattoria. Dopo varie suppliche della figlia Chenning, Nolan decide di tenere la zebra nella fattoria e di chiamarla Striscia. Dopo un po' di tempo, Striscia vede in lontananza, dallo steccato della fattoria, alcuni cavalli che si stanno allenando per il Gran Premio (Kentucky Open), e ne rimane affascinato e così crede di essere un cavallo da corsa. Gegè gli spiega che i cavalli che avevano vinto negli anni precedenti erano allenati da Nolan, e che l'uomo non compra né allena più cavalli da quando la moglie, Caroline, morì per un incidente mentre era in groppa al suo cavallo.Tre anni dopo, Striscia è cresciuto, e cerca ancora di gareggiare per il Gran Premio, e si allena gareggiando con il camion del postino.

Pagemaster - L'avventura meravigliosa

Pagemaster - L'avventura meravigliosa
6,1/10
Richard Tyler è un bambino cervellone di 10 anni, con la fobia di ogni cosa. I suoi genitori esasperati hanno provato di tutto per incoraggiare il figlio, che però affronta le cose reali della vita solo con statistiche e calcoli matematici. Un giorno il padre, che gli sta costruendo una casa sull'albero, lo manda in bici a comprare un pacchetto di chiodi dal ferramenta. Durante il tragitto però, scoppia un violento temporale e Richard è costretto a rifugiarsi, dopo che la sua bicicletta ha urtato per la pioggia contro una statua monumentale, in una biblioteca.

Alice nel paese delle meraviglie

Alice nel paese delle meraviglie
6,3/10
Alice segue un coniglio bianco lungo una tana di coniglio in un magico Paese delle Meraviglie, dove incontra personaggi come il delizioso Cheshire Cat, il goffo Cavaliere Bianco, un bruco maleducato e la calda Regina di Cuori e può crescere fino a tre metri di altezza o rimpicciolire a tre pollici. Ma riuscirà mai a tornare a casa.

Rugrats - Il film

Rugrats - Il film
5,9/10
Nella famiglia Pickles è arrivato Dylan, l'ultimo nato. Il bambino non ha perso tempo e si è intrufolato nel territorio della banda dei Rugrats formata dal fratello Tommy e dai suoi amici Chuckie, Phil, e Lil. Mentre i genitori sono impegnati a risolvere i problemi della famiglia in aumento, Dylan deve lottare per conquistarsi un posto nella banda dei Rugrats.

Le avventure di Rocky e Bullwinkle

Le avventure di Rocky e Bullwinkle
4,3/10
Segregati da oltre 30 anni nel mondo delle repliche, Rocky e Bullwinkle, uno scoiattolino volante e un alce, ritrovano un mondo completamente mutato e in balia di una cattiva Tv, buona solo a lobotomizzare milioni di americani. Ma i nemici sono sempre gli stessi, retaggio della Guerra Fredda e relativa paranoia, a cominciare da Impavido capo e dai suoi sgherri Boris e Natasha, che attraverso la stazione RBTV vogliono conquistare il mondo.

Snow Buddies. Supercuccioli sulla neve

Snow Buddies. Supercuccioli sulla neve
5,1/10
Cinque cuccioli di Golden Retriever (Budderball, Rosebud, Buddha, B-Dawg e Mud-Bud) che vivono a Washington con i loro due genitori ed i loro padroncini vengono trasportati per errore in un freddo paesino dell'Alaska, Ferntiuktuk (in realtà inesistente). Giunti lì incontrano Shasta, un Husky e anch'esso cucciolo, a cui offrono aiuto nel realizzare il sogno del suo padroncino Adam, ovvero vincere o almeno partecipare ad una gara di slitte sulla neve. Per fare ciò serve una squadra di sei cani, una slitta e un buon allenamento. Cinque Golden Retriever con Shasta fanno sei, ovvero una squadra. Arriva il Natale, e Adam prega di ricevere cinque cuccioli in regalo mentre i padroncini dei retriever sono disperati perché non riescono a trovare i loro cuccioli.

Una moglie per papà

Una moglie per papà
6,6/10
Da quando è morta sua madre, la piccola Molly si è chiusa in un mutismo totale. Suo padre, fra gli altri problemi, ha anche quello di trovare una governante a cui affidarla. Dopo vari tentativi a vuoto, ecco la "coulored" Corrina Washington che racchiude in sé un sacco di doti.

Piccolo grande eroe

Piccolo grande eroe
5,7/10
Il piccolo Yankee Irving sta per diventare un eroe. Impegnato in un viaggio lungo mille miglia, il ragazzo supererà ogni difficoltà pur di aiutare Babe Ruth e i New York Yankees a vincere il campionato nazionale di baseball.

Bogus, l'amico immaginario

Bogus, l'amico immaginario
5,3/10
Orfano di recente, un giovane ragazzo viene accolto dalla sua madrina che è scioccata nel rendersi conto di poter vedere l'amico immaginario del ragazzo: un fiammeggiante mago francese di nome Bogus.

Chiamatemi Babbo Natale

Chiamatemi Babbo Natale
5,4/10
Lucy Cullins è un'eccentrica, irascibile produttrice di una rete di shopping casalingo incaricata di assumere un Babbo Natale per il canale. Nigel Hawthorne è il vero Babbo Natale, che, trovandosi al termine del suo contratto di 200 anni, deve convincere Lucy che è la candidata perfetta per sostituirlo. Uno sguardo divertente, commovente e illuminante al vero spirito del Natale.

Rudolph, il cucciolo dal naso rosso

Rudolph, il cucciolo dal naso rosso
5,8/10
Nel villaggio di Babbo Natale nasce una piccola renna chiamata Rudolph dai suoi genitori, Lampo e Mitzi; il cucciolo ha un particolare naso rosso e lucente, simile a una lampadina, causa di insulti e di emarginamento da parte delle altre renne. Rudolph dovrà misurarsi con Freccia, suo cugino, che cerca di rompere la sua storia d'amore con Zaira e con la perfida Signora del Ghiaccio, Tormentilla, che, con i suoi poteri magici, stringe il villaggio del Polo Nord in una morsa di gelo per impedire a Babbo Natale di consegnare i regali. Rudolph riuscirà a sconfiggere Tormentilla con i suoi amici e verrà premiato per il suo coraggio entrando a far parte della squadra principale delle renne di Babbo Natale.

Cenerentola

Cenerentola
6,7/10
Vessata dalla matrigna e dalle sorellastre, la giovane Cenerentola sarà ricompensata dalla sorte e vedrà realizzati i suoi più romantici sogni.

Un genio in pannolino 2

Un genio in pannolino 2
1,5/10
Quattro geniali bambini possono comunicare tra loro utilizzando 'baby talk', ed avere conoscenza di molti segreti. I quattro scappano di casa e si perdono in un campo recintato. Per loro sfortuna il campo appartiene a Bill Biscane, conosciuto come Kane, che rapisce bambini in tutto il mondo. A liberarli interviene un bambino di nome Kahuna (divenuto forte da quando bevve una sostanza chimica creata da Kane). Bill Bisacane inventa un sistema state-of-the-art satellitare per controllare la popolazione mondiale tramite il lavaggio del cervello, ma alla fine i bambini insieme a Kahuna distruggono il congegno e Kane va in prigione.

P3K - Pinocchio 3000

P3K - Pinocchio 3000
3,9/10
Geppetto, genio della robotica, crea un prototipo di robot dalla personalità umana di nome Pinocchio. Questi, aiutato dal maggiordomo robotico Spencer, inizia a vivere la vita di un bambino andando a scuola.Conosce Marlene, figlia del sindaco Scamboli, che subito mostra interesse verso questo robot speciale. Scamboli, però, geloso dell'ingegno di Geppetto, nasconde nel suo nuovo parco giochi un dispositivo in grado di trasformare in robot ogni bambino che lo attraversi.Aiutato da Marlene e dalla fata Cyberina, Pinocchio sventerà il piano di Scamboli e si guadagnerà il corpo di un bambino in carne ed ossa.

Blizzard - La Renna di Babbo Natale

Blizzard - La Renna di Babbo Natale
5,8/10
Jessica è una bambina che ha come migliore amico Bobby, un bambino con cui trascorre momenti indimenticabili. All'inizio delle vacanze Natalizie però, quest'ultimo si trasferisce con tutta la sua famiglia e Jessica da quel momento sarà molto triste. Pochi giorni dopo Jessica riceverà la visita di sua zia Millie la quale al suo arrivo troverà la nipote molto triste. Per consolare la piccola Jessica, la buona zia Millie racconta una magica storia di buoni sentimenti che ha per protagonisti Katie, una simpatica ragazzina con la passione per il pattinaggio, e Blizzard, una delle magiche renne di Babbo Natale, dotata delle capacità di volare e di rendersi invisibile. I due amici si aiuteranno a vicenda per superare ogni ostacolo e realizzare i loro sogni: proveranno che tutta la gloria del mondo non è comparabile al valore di una vera amicizia.

Attori correlati