I migliori film di fantascienza di William Shatner

William Shatner

William Shatner

22/03/1931 (93 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori William Shatner film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di William Shatner.
Disponibile su:

Generazioni

Generazioni
6,6/10
Quattro generazioni sono passate dalla catastrofe dell'astronave del capitano Kirk e la nuova ciurma riceve una chiamata di soccorso: viene salvato il Dr. Soran che poi cercherà di raggiungere Nexus, il nastro di energia che pare dispensare la felicità. Questa ricerca minaccia di portare alla distruzione del sistema solare e Soran ha dalla sua i malvagi Klingon. Ma una distorsione cronologica...

Star Trek

Star Trek
6,4/10
XXIII secolo. Viger, la minaccia distruttiva proveniente dallo spazio ed in cerca del "Creatore", costringe ad un affrettato intervento l'astronave Enterprise completamente rinnovata e ancora in fase di pre-rodaggio. In questa situazione il vecchio capitano Kirk, perso il feeling con la sua nave, sembra non essere il più adatto. Di fronte ai continui screzi con il giovin Capitano in seconda Decker, neanche la saggezza dei suoi vecchi commilitoni Spock e McCoy può molto. Ma quando il timoniere Ilia viene 'inglobata' da Viger - che 'restituisce' all'astronave una copia robotica della splendida ragazza che possa fungere da sonda tra lui e gli umani - le cose si mettono davvero male, soprattutto per Decker, di lei follemente innamorato...

Star Trek V - L'ultima frontiera

Star Trek V - L'ultima frontiera
5,5/10
Un gruppo di ribelli guidati da un misterioso profeta si impadronisce di Paradise City, la capitale di Nimbus III, il Pianeta della Pace Galattica, e prende come ostaggi alcuni consoli della Federazione dei Pianeti Uniti, dell'Impero Romulano e dell'Impero Klingon. La nave stellare Enterprise, al comando del capitano Kirk, viene inviata su Nimbus III per liberare gli ostaggi, ma i ribelli riescono ad impadronirsene e a dirottarla verso il centro della Galassia.

Star Trek IV - Rotta verso la terra

Star Trek IV - Rotta verso la terra
7,3/10
L'ammiraglio Kirk e il suo equipaggio decidono di tornare sulla Terra con lo Sparviero (ribattezzato HMS Bounty) catturato ai Klingon nel precedente episodio (Star Trek III: Alla ricerca di Spock), tutti rassegnati a subire la corte marziale per avere sottratto e distrutto la nave stellare USS Enterprise. Avvicinandosi al pianeta ricevono però un messaggio che avvisa che la Terra è sotto l'attacco da parte di una misteriosa e invulnerabile sonda spaziale aliena, che cerca di mettersi in comunicazione con le balene megattere, la cui specie però è estinta da tempo.

Star Trek II - L'ira di Khan

Star Trek II - L'ira di Khan
7,7/10
A bordo dell'Enterprise, comandata dall'ammiraglio Kirk, si viaggia nello spazio contro il perfido Khan che vuole distruggere la Terra. Non è il seguito del precedente, ma di un episodio (Space Seed, 1967) della serie TV. Più vispo del primo. Ridimensionate le ambizioni metafisiche e ridotti gli effetti speciali, si è puntato sull'azione, sulle battaglie, su Khan, malvagio galattico di statura scespiriana. Le solenni banalità del dialogo non si contano.

Star Trek III - Alla ricerca di Spock

Star Trek III - Alla ricerca di Spock
6,6/10
L'Enterprise torna alla base per compiere alcune riparazioni, ma la scoperta che il progetto Genesis sta ricreando la vita sul pianeta in cui è stata depositata la bara di Spock fa crescere le speranze di poter recuperare l'amico prematuramente scomparso. Quando Kirk si rende conto che il vulcaniano, prima di morire, ha trasferito la sua essenza nella mente di McCoy, l'intero equipaggio - contravvenendo agli ordini della Federazione - si mette in viaggio.

Un mitico viaggio

Un mitico viaggio
6,3/10
Bill e Ted sono due cantanti rock che danno il nome addirittura a un'università. Ma destano invidia, soprattutto in un docente. Si innesca così un meccanismo simile a quello di Ritorno al futuro ma alla rovescia. Insomma qualcuno del passato ha l'incarico di toglierli di mezzo.

Star Trek VI - Rotta verso l'ignoto

Star Trek VI - Rotta verso l'ignoto
7,2/10
A causa dell'eccessivo sfruttamento minerario delle proprie colonie e l'utilizzo di tutte le risorse per costruire armamenti bellici, alla stirpe dei Klingon non rimangono che 50 anni di vita. Il cancelliere Gorkon chiede aiuto alla federazione, ma non tutti sono d'accordo nello stipulare una pace e fra questi il capitano Kirk che, suo malgrado, viene scelto per comandare la prima missione diplomatica. Le cose non vanno pero' per il verso giusto: una serie di missili che sembrano provenire dall'Enterprise colpiscono la nave Klingon ed uccidono Gorkon. Kirk e McCoy, saliti a bordo del vascello nemico per prestare aiuto, vengono processati e condannati all'ergastolo nelle terribili miniere del satellite penitenziario di Rura Penthe. Grazie all'aiuto dell'affascinante aliena camaleontide Marthia, riescono pero' a fuggire non prima di aver scoperto che il complotto per eliminare i Klingon vede coinvolti insospettabili membri della federazione.

Fuga dal pianeta Terra

Fuga dal pianeta Terra
5,8/10
L'astronauta Scorch Supernova è l'eroe del pianeta Baab e del suo nipotino. Pochi, però, sanno o si curano del fatto che dietro alle sue eroiche imprese c'è un grande navigatore, suo fratello Gary, che non si sposta mai dalla stazione di comando ma ha salvato più di una volta Scorch dai nemici di turno. Stavolta, però, Gary non ci sta: il fratellone avventuroso vuole andare in missione sul Pianeta Oscuro, ma nessuno è mai tornato da laggiù e lui non lo lascerà partire. Scorch, però, fa di testa propria, parte comunque e viene catturato. Gary dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per seguirlo sulla Terra e aiutarlo ad evadere dall'Area 51.

Kingdom of the Spiders

Kingdom of the Spiders
5,7/10

The Captains

The Captains
6,8/10

TekWar: TekLords

TekWar: TekLords
5,9/10
  • Genere: Fantascienza
  • Prima: 20/02/1994
  • Carattere: Walter H. Bascom

TekWar: TekJustice

TekWar: TekJustice
6/10
  • Genere: Fantascienza
  • Prima: 14/05/1994
  • Carattere: Walter H. Bascom

TekWar

TekWar
5,8/10
  • Genere: Fantascienza
  • Prima: 23/01/1994
  • Carattere: Walter H. Bascom

The People

The People
5,9/10

TekWar: TekLab

TekWar: TekLab
5,7/10
  • Genere: Fantascienza
  • Prima: 27/02/1994
  • Carattere: Walter H. Bascom

Charles Beaumont: The Short Life of Twilight Zone's Magic Man

Charles Beaumont: The Short Life of Twilight Zone's Magic Man
7,9/10

Star Trek: Inside the Roddenberry Vault

Star Trek: Inside the Roddenberry Vault
7,6/10

Creators: The Past

Creators: The Past
3,1/10
  • Genere: Fantascienza
  • Prima: 08/10/2020
  • Carattere: Lord Oghma
Un imponente allineamento galattico si sta realizzando e i suoi effetti influenzeranno ogni forma di vita nel cosmo. Otto dei governano l'universo: sono i Creators. In un'epoca lontana, essi forgiarono uno strumento che avrebbe custodito il sapere divino della creazione: la Lens. Nacquero dunque otto Lens per otto creatori. Ognuno di loro diede vita al suo pianeta racchiudendone i segreti e la chiave della sua essenza all'interno della Lens stessa.

Visitor

Visitor
2,8/10
Groom Lake sembrerebbe una città come le altre se non fosse per le numerose torrette luminose sperse per tutta l'area, per la base militare e per gli strani avvistamenti. Una notte qualcosa aggredisce Kate lasciandole una strana traccia violacea sul corpo. Il referto medico dell'accaduto viene comunicato ai militari e poco dopo alcuni uomini in tenuta scura rapiscono la ragazza. Andy, il suo fidanzato, decide di avventurarsi clandestinamente all'interno della base nel tentativo di liberare Kate e di scoprire cosa si nasconde all'interno della struttura, tra segreti militari, presenze extraterrestri e sequestri di persona.

Attori correlati