I migliori film di Fortunio Bonanova

Fortunio Bonanova

Fortunio Bonanova

13/01/1895- 02/04/1969
Oggi presentiamo i migliori Fortunio Bonanova film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Fortunio Bonanova.
Genere:
Anno:

Quarto potere

Quarto potere
8,3/10
  • Genere: DrammaMistero
  • Prima: 17/04/1941
  • Carattere: Signor Matiste
Alla morte del magnate Kane (Welles), un giornalista (Cotten) indaga sulla sua vita: dalla sua infanzia alla sua ascesa nel mondo della stampa e della finanza, alla sua storia d'amore con una cantante lirica mancata alla solitaria fine nella lussuosa e sconfinata tenuta di Xanadu.

La fiamma del peccato

La fiamma del peccato
8,3/10
L'assicuratore Walter Neff (Fred MacMurray) conosce Phyllis Dietrichson (Barbara Stanwyck), moglie di un cliente, la cui sensualità lo affascinerà a tal punto da farlo diventare prima il suo amante e poi complice nell'assassinio di suo marito. Dopo aver stipulato un'assicurazione sulla sua vita, i due mettono a punto un piano per ricevere il doppio dell'indennizzo (da qui il titolo originale, Double Indemnity) in caso di morte avvenuta in circostanze rare. Per ottenere la somma decidono prima di assassinare l'uomo in macchina, e di gettarlo in seguito sui binari, facendo così credere che la sua morte sia dovuta ad una caduta dal treno. Ma il piano troverà un ostacolo insormontabile: Walter verrà infatti smascherato dal suo grande amico e collega Barton Keyes (Edward G. Robinson)...

Un bacio e una pistola

Un bacio e una pistola
7,5/10
Indagando sulla morte della giovane Christina, il detective privato Mike Hammer scopre un'organizzazione criminale capeggiata dal dottor Soberin che tenta di trafugare materiali radioattivi per conto di una potenza straniera. Nel complotto è coinvolta anche Lily Carver, un'amica di Christina, che finge di aiutare Hammer per impadronirsi della cassetta contenente la sostanza atomica e rivenderla al miglior offerente. Scampati ad una serie di attentati, Hammer e la sua segretaria Velda non riescono ad impedire all'imprudente Lily di aprire la pericolosa cassetta e mentre fuggono sulla spiaggia cercando scampo nel mare vedono sprigionarsi sulla città i primi accecanti bagliori della reazione nucleare.

Per chi suona la campana

Per chi suona la campana
6,8/10
Siamo in piena guerra civile spagnola. Robert è un volontario americano antifranchista; appoggiandosi a un gruppo di repubblicani locali deve far saltare un ponte per impedire l’intervento delle truppe nemiche. Sarà aiutato nella sua missione anche dalla giovane e bella Maria di cui si innamora.

Il segno di Zorro

Il segno di Zorro
7,5/10
Diego de Vega (Power), figlio del governatore spagnolo della California, torna da Madrid e scopre che durante la sua assenza un intrigante disonesto ha spodestato suo padre e opprime la popolazione. Diego, mentre tutti lo credono un gaudente smidollato, nascosto sotto la misteriosa identità dell'impavido Zorro, infallibile spadaccino, punisce i malvagi e riporta la legalità.

Il cigno nero

Il cigno nero
6,7/10
Nominato governatore della Giamaica, il famigerato pirata Henry Morgan affida al giovane Jamie Waring il compito di debellare una fronda di ex colleghi ribelli nelle cui mani è caduta lady Margaret, la figlia del suo predecessore...

Un amore splendido

Un amore splendido
7,4/10
Una cantante di night incontra, durante un viaggio, un playboy e se ne innamora. Prima di sposarsi però i due devono chiudere con il loro passato e decidono di ritrovarsi dopo un anno all'Empire State Building.

Sangue e arena

Sangue e arena
6,8/10
Juan Galliardo è figlio d'arte. Nel senso che sceglie, malgrado l'opposizione materna, di essere torero come suo padre (che nell'arena ci è morto). Divenuto celebre e ricco, sposata la donna del suo cuore, incappa nella seduzione di un'avventuriera d'alto bordo, Donna Sol, nelle cui mani diventa un trastullo.

Le avventure di Don Giovanni

Le avventure di Don Giovanni
7/10

La mia via

La mia via
7/10
Il giovane reverendo O'Malley viene inviato dai superiori nella piccola e assonnata parrocchia di Saint Dominic, nei sobborghi di New York, per aiutare l'ormai anziano padre Fitzgibbon, che è lì da quaranta anni. Per non dare al vecchio sacerdote la sensazione di essere da sostituire perché inutile, O'Malley finge di mettersi ai suoi ordini e di assecondarlo. In breve tempo, facendo però di testa sua, O'Malley riesce a far rifiorire la parrocchia. Dove regnavano rabbia e rassegnazione, l'ugola d'oro del protagonista riporta serenità e voglia di vivere.

I cinque segreti del deserto

I cinque segreti del deserto
7,3/10
Durante la Seconda Guerra Mondiale, in Egitto, l'unico superstite di un equipaggio di carri armati britannici cerca di dirigersi verso un villaggio del Sahara occupato dai tedeschi.

Un buon prezzo per morire

Un buon prezzo per morire
6,5/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 01/10/1963
  • Carattere: Spanish Bank Manager

Il segreto di una donna

Il segreto di una donna
6,7/10
La moglie di un famoso psichiatra non ha il coraggio di confessare al marito alcuni problemi psicologici di cui soffre. Si affida ad un sedicente guaritore.

Larceny, Inc.

Larceny, Inc.
7,3/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 24/04/1942
  • Carattere: Anton Copoulos

La baia del tuono

La baia del tuono
6,5/10
  • Genere: AvventuraDramma
  • Prima: 21/05/1953
  • Carattere: Sheriff Antoine Chighizola
L'ingegner Martin ottiene l'approvazione di un suo progetto per l'estrazione sottomarina del petrolio. Non tutto va liscio, né con gli abitanti della zona destinata alle trivellazioni (in Louisiana), né con le forze della natura, e nemmeno con gli affari di cuore. Alcuni pescatori tentano di sabotare il lavoro di Martin, che però li affronta con coraggio.

Amore sotto coperta

Amore sotto coperta
7/10
Rosa dalla gelosia, mogliettina s'imbarca per una crociera per mettere alla prova il marito. Altrettanto geloso, l'uomo la fa seguire da investigatore privato. 1° film di Doris Day che canta It's Magic e Put'em in a Box. Potremmo chiamarlo "musical di crociera". Amabile, leggerino, stupidino, è la prova dell'abilità eclettica dell'ungherese Curtiz (Kertesz).

Duello sulla Sierra Madre

Duello sulla Sierra Madre
5,9/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 18/07/1953
  • Carattere: Mandy, hotel owner

Fantasma vivo

Fantasma vivo
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/11/1945
  • Carattere: Prof. Zorado
Per una serie di circostanze "Speed" McBride viene creduto morto. Quando la moglie Connie si riavvicina a una vecchia fiamma, lui si finge un fantasma per spaventarla e dissuaderla dalla prospettiva di una relazione...

Alì Babà e i 40 ladroni

Alì Babà e i 40 ladroni
6,3/10

La signora Parkington

La signora Parkington
7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 12/10/1944
  • Carattere: Signor Cellini
La giovane Susie non è ricca, ma ha un grande cuore capace di ammorbidire anche l'egoismo del marito, il ricco maggiore Parkington. Dopo la morte del primo figlio e quella del maggiore, la sua vita si fa più difficoltosa per colpa dei nipoti. Saga familiare lunga tre generazioni con Greer Garson che sa come imporsi in famiglia.

Attori correlati