I migliori film di Francesco Colella su Rakuten TV

Francesco Colella

Francesco Colella

01/06/1974 (49 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Francesco Colella film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Francesco Colella.

Made in Italy

Made in Italy
5,8/10
“Made in Italy” è una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti. Ma se a volte rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre: c'è un matrimonio da difendere e riconquistare, ci sono amici su cui contare e una casa da non vendere. Riko decide di mettersi in gioco e prendere finalmente in mano il suo destino.

Piuma

Piuma
6,3/10
Cate e Ferro sono due fidanzati post-adolescenti alle prese con gli esami di maturità e devono affrontare una gravidanza inattesa che cambierà in maniera repentina la loro visione del mondo. La gravidanza porta scompiglio anche nelle relative famiglie, apparentemente stabile quella di lui e spiantata quella di lei: lo svolgimento della trama porterà a rivedere le priorità della vita che fino ad allora sembravano intoccabili.

Aspromonte - La terra degli ultimi

Aspromonte - La terra degli ultimi
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/11/2019
  • Carattere: Peppe
Ad Africo, un paesino arroccato nella valle dell'Aspromonte calabrese, alla fine degli anni '50, una donna muore di parto perché il dottore non riesce ad arrivare in tempo e perché non esiste una strada di collegamento. Gli uomini, esasperati dallo stato di abbandono, vanno a protestare dal sindaco. Ottengono la promessa di un medico, ma nel frattempo, capeggiati da Peppe (Francesco Colella), decidono di unirsi e costruire loro stessi una strada. Tutti, compresi i bambini, abbandonano le occupazioni abituali per realizzare l'opera. Giulia, la nuova maestra elementare (Valeria Bruni Tedeschi), viene dal Nord, e vuole insegnare l'italiano "se Africo entrerà nel mondo grazie alla strada, i ragazzi dovranno conoscerlo prima, imparando a leggere e a scrivere". Ma per il brigante Don Totò, quello che detta la vera legge, Africo non può diventare davvero un paese "italiano"…

Padrenostro

Padrenostro
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/09/2020
Roma, 1976. Valerio (Mattia Garaci) ha dieci anni e una fervida immaginazione. La sua vita di bambino viene sconvolta quando, insieme alla madre (Barbara Ronchi), assiste all’attentato ai danni di suo padre Alfonso (Pierfrancesco Favino) da parte di un commando di terroristi. Da quel momento, la paura e il senso di vulnerabilità segnano drammaticamente i sentimenti di tutta la famiglia. Ma è proprio in quei giorni difficili che Valerio conosce Christian (Francesco Gheghi), un ragazzino poco più grande di lui. Solitario, ribelle e sfrontato, sembra arrivato dal nulla. Quell’incontro, in un’estate carica di scoperte, cambierà per sempre le loro vite.

Quasi Natale

Quasi Natale
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/11/2020
  • Carattere: Isidoro
Tre fratelli si ritrovano dopo tanto tempo nella casa di famiglia, perché la madre vuole dire loro un'ultima cosa prima di morire. Emergono segreti sopiti, litigi e rivalità. La giovane fidanzata di uno di loro sarà in grado di evocare i fantasmi del loro passato, e di guardare all'interno della loro anima di bambini.

Attori correlati