I migliori film di Gastone Renzelli

Gastone Renzelli

Gastone Renzelli

08/11/1921- 12/03/1990
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Gastone Renzelli film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Gastone Renzelli.
Genere:

Bellissima

Bellissima
7,7/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 27/12/1951
  • Carattere: Spartaco Cecconi
Maddalena Cecconi è decisa a far scritturare a tutti i costi la piccola Maria in un film che sta per essere girato a Cinecittà.

Il tetto

Il tetto
7,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/09/1956
  • Carattere: Cesare, Luisa's brother-in-law
Una giovane e povera coppia di sposi, che ha un disperato bisogno di una casa, mobilita amici e parenti per costruire una baracca in un terreno comunale. Hanno scoperto che, per legge, se riusciranno in una notte ad arrivare al tetto non potranno più essere scacciati. Alla mattina i lavori non sono ancora ultimati, ma le guardie, di buon cuore, fingono di non accorgersene

Il commissario

Il commissario
6,8/10
Il giovane commissario Lombardozzi è stato incaricato di seguire l'indagine sulla morte di un noto uomo politico, il professor Di Pietro. Nonostante gli imbarazzi della famiglia e l'opposizione dei suoi superiori, ricostruisce ciò che è successo: Di Pietro è stato ucciso da una prostituta con cui si era appartato. Ottenuta la confessione della donna e del suo complice, trascina quest'ultimo in tribunale: ma verrà assolto, mentre la carriera di Lombardozzi risulterà compromessa.

L'uomo dai calzoni corti

L'uomo dai calzoni corti
7/10
Salvatore, detto "pagnottella", fugge dal brefotrofio di Caltanissetta per ritrovare la madre che non ha mai conosciuto. Prima di trovarla a Venezia fa tappa in un paesino sul mare, Napoli, Roma e Milano, dove incontra gente di vario genere che sia pure in maniera diversa si affeziona a lui.

La finestra sul Luna Park

La finestra sul Luna Park
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/06/1957
  • Carattere: Aldo
Un operaio torna dall'Africa (dove ha lavorato per alcuni anni) e trova la moglie morta e il figlio piccolo che ormai lo considera un estraneo. Difficile ristabilire un rapporto con il marmocchio, tanto più che, durante l'assenza del babbo, aveva avuto un quasi-genitore nella persona di un corteggiatore della madre. Padre e figlio troveranno un'intesa.

Attori correlati