I migliori film di Angela Portaluri

Angela Portaluri

Angela Portaluri

05/03/1937 (87 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Angela Portaluri film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Angela Portaluri.
Genere:

Il sepolcro indiano

Il sepolcro indiano
6,6/10
Due innamorati, la danzatrice Seetha e l'ingegnere tedesco Berger, vengono catturati dal principe Chandra e la ballerina, per salvare la vita al suo amato, acconsente a sposare lo stesso sovrano. Alla vigilia delle nozze, i sacerdoti del tempio, che tramano per il potere, fanno scoppiare una rivolta; sarà lo stesso Berger a soffocarla ed a unirsi finalmente a Seetha, sotto la benedizione del riconoscente ed amareggiato principe.

I mostri

I mostri
7,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/10/1963
  • Carattere: Ersilia (segment "Che Vitaccia!")
Una satira della società negli anni Sessanta con tutte le sue contraddizioni e situazioni tipiche del momento. Galleria di "mostri" pescati nella realtà quotidiana: dal padre che educa il figlioletto a fregare il prossimo all'avvocato cialtrone, dalla patronessa di premi letterari che mira solo a concupire i giovani letterati al pugile suonato...

La ragazza con la valigia

La ragazza con la valigia
7,5/10
Aida è una ballerina dal passato burrascoso. Lorenzo è uno studente serio e di buona famiglia. Nonostante tutto congiuri contro la possibilità di una loro unione, Lorenzo decide di invitare Aida a raggiungerlo a Parma, dove si accolla anche il suo mantenimento. Interviene a un certo punto il professore di matematica di Lorenzo, che convince Aida della rovina a cui questa unione porterà inevitabilmente il ragazzo. Aida suo malgrado capisce che il professore (nonché sacerdote) ha ragione e decide di andarsene.

Timbuctù

Timbuctù
6,1/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 17/12/1957
  • Carattere: Girl
Quando il padre scompare nel deserto del Sahara in circostanze misteriose, il ricco e giovane Paul Bonnard decide di mettersi sulle sue tracce. Giunge così a Timbuctù dove incontra il cinico John e la bella Dita. I due lo accompagnano fra le rovine di un'antica città, dove Paul scopre il tesoro per cui il genitore è stato ucciso, ma anche le prove della sua dissolutezza. Finirà per impazzire e rivoltarsi contro i suoi compagni di viaggio.

Anche per Django le carogne hanno un prezzo

Anche per Django le carogne hanno un prezzo
3,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 03/05/1971
  • Carattere: Donna Dolores

Nella città l'inferno

Nella città l'inferno
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/04/1959
  • Carattere: Laura
Dal romanzo di Isa Mari Via delle Mantellate. Galleria di donne in un carcere romano: Egle, prostituta incallita; Lina, servetta spaurita accusata ingiustamente di complicità in un furto; una ragazzina già pentita e innamorata di un ragazzo che vede dalla finestra. Egle insegna come farsi furba a Lina che impara anche troppo bene. Sceneggiato con Suso Cecchi D'Amico, è più un film d'attori (anzi di attrici) che d'autore, ma contraddistinto, come quasi sempre in Castellani, da un sapiente ritmo narrativo: una macchina che funziona come un orologio, nonostante l'intelaiatura.

Il commissario

Il commissario
6,8/10
Il giovane commissario Lombardozzi è stato incaricato di seguire l'indagine sulla morte di un noto uomo politico, il professor Di Pietro. Nonostante gli imbarazzi della famiglia e l'opposizione dei suoi superiori, ricostruisce ciò che è successo: Di Pietro è stato ucciso da una prostituta con cui si era appartato. Ottenuta la confessione della donna e del suo complice, trascina quest'ultimo in tribunale: ma verrà assolto, mentre la carriera di Lombardozzi risulterà compromessa.

Amico mio, frega tu... che frego io!

Amico mio, frega tu... che frego io!
3,5/10
  • Genere: Western
  • Prima: 18/02/1973

Attori correlati