I migliori film di Geoffrey Carey

Geoffrey Carey

Geoffrey Carey

Oggi presentiamo i migliori Geoffrey Carey film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Geoffrey Carey.
Genere:
Anno:

Annette

Annette
6,3/10
Torna il cinema visionario di Leos Carax, uno dei più grandi cineasti viventi, premiato al Festival di Cannes 2021 con la Palma d’Oro per la Miglior regia. Henry (il candidato Oscar® Adam Driver) e Ann (il premio Oscar® Marion Cotillard) hanno tutto. Si amano, hanno talento da vendere, lui un comico tagliente, lei una star della musica. Il pubblico li ama, la stampa li adora, ma la gioia più grande arriva quando nasce la loro bambina Annette. Presto si accorgono che la piccola non è come tutte le altre, ma è destinata a qualcosa di molto speciale, che stravolgerà le loro vite e non solo.

Luna di fiele

Luna di fiele
7,2/10
Dal romanzo omonimo di Pascal Bruckner. A bordo di una nave in crociera da Venezia a Istanbul una coppia inglese (Grant, Scott Thomas) è coinvolta nelle fantasie sessuali e sadiche di un mediocre scrittore americano storpio (Coyote) su sedia a rotelle la cui moglie francese (Seigner) se li porta a letto entrambi, una dopo l'altro.

Le Grand Bleu

Le Grand Bleu
7,5/10
La rivalità di due bambini in mare, in Grecia, che continua da adulti. Quale dei due si immergerà più lontano e più in profondità? I loro amori, le loro amicizie, con gli esseri umani e delfini, nel perseguimento di un sogno irraggiungibile.

Holy Motors

Holy Motors
7/10
  • Genere: DrammaFantasy
  • Prima: 02/07/2012
  • Carattere: Le photographe / Voix Limousine
Una giornata dell'esistenza di Monsieur Oscar, che di professione passa da una vita ad un'altra, da un personaggio ad un altro, scortato ad ogni appuntamento da una limousine bianca, guidata lungo le strade di Parigi da Céline, misteriosa signora bionda. Un'esistenza stimolante e distruttiva, che Oscar sostiene di condurre ancora "per la bellezza del gesto", che gli impone di essere creativo ogni volta, e di quel motore dell'azione di cui il mondo sembra sempre più fare a meno.

La femme du Vème

La femme du Vème
5,3/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 16/11/2011
  • Carattere: Laurent
L'americano Harry Ricks, un uomo distrutto, si trasferisce a Parigi per fuggire dalla fine del suo matrimonio dopo essere stato licenziato dall'università in cui insegnava. Senza soldi e senza un posto dove abitare, Harry si lascia andare a una vita di espedienti, pur cercando di lavorare al libro che ha sempre sognato di scrivere. La sua esistenza subisce una svolta quando incontra Margit, una donna ungherese dal misterioso passato, di cui si invaghisce. La donna parla poco del suo passato e accetta di frequentarlo solamente due volte la settimana per un paio di ore. Alla frustrazione di Harry si aggiunge presto l'inquietudine. Da quando c'è Margit, una forza oscura sembra agire sulla sua vita, perché chiunque gli abbia fatto del male nel passato viene punito dalla sorte. La polizia comincia a insospettirsi e Harry si ritrova in un incubo dal quale non sa come uscire.

Una piccola storia d'amore

Una piccola storia d'amore
7,4/10
Due tredicenni, Lauren e Daniel (lei di ottima, lui di povera famiglia), si conoscono, diventano amici s'innamorano. Incontrano Edmond, un perdigiorno simpatico che ha avuto qualche noia con la polizia. È Edmond che favorisce il sogno dei due adolescenti di giurarsi eterno amore sotto il ponte dei Sospiri a Venezia. Ma i due non riescono nel loro intento perché una coetanea fa la spia. Però il tentativo fa aprire gli occhi ai genitori di Lauren.

Enigma

Enigma
5,9/10
Siamo nel pieno della Guerra Fredda, e il Kgb è sulle tracce di cinque dissidenti sovietici che si sono rifugiati in Occidente. I killer inviati dal Cremlino stanno per raggiungere il loro scopo, stanno cioè per eliminarli. Vengono in loro aiuto un agente dei servizi segreti americani e una sua amica: i due cercano in tutti i modi di proteggerli e di salvarli da morte sicura, ma non sarà facile perché i killer non hanno scupoli e vanno dritti verso il loro scopo...

La spiata

La spiata
6,6/10

L'Hôtel de la plage

L'Hôtel de la plage
6/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 11/01/1978
  • Carattere: Dave (as Geoffroy Carey)

Malefique

Malefique
6,3/10
In un penitenziaro quattro detenuti dividono la cella. In seguito al ritrovamento di un libro di magia nera, scritto alla fine del secolo scorso, decidono di evadere. Le cose si complicano decisamente dal momento in cui scoprono che fine ha fatto lo scrittore del testo.

Lo stato delle cose

Lo stato delle cose
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/03/1982
  • Carattere: Robert
Lo stato delle cose (Der Stand der Dinge) è un film del 1982 diretto da Wim Wenders, vincitore del Leone d'oro al miglior film della Mostra del cinema di Venezia. Il film inizia con il cammino della speranza di una famiglia di superstiti da un conflitto nucleare, fino a giungere in un complesso abbandonato semidistrutto. Siamo sul set di un film che rimanda al classico di fantascienza "The Most Dangerous Man Alive" di Allan Dwan, girato in Portogallo presso un albergo isolato in riva al mare. Il regista Friedrich "Fritz" Munro apprende improvvisamente della mancanza di fondi e della pellicola. Il lavoro si ferma e si attende con ansia il ritorno da Los Angeles del produttore Gordon, il quale però si è reso irreperibile.

Trois places pour le 26

Trois places pour le 26
6,2/10

Le Quart d'heure américain

Le Quart d'heure américain
5,2/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 28/09/1982
  • Carattere: L'homme aux lunettes

Un pesce color rosa

Un pesce color rosa
6,2/10
Louis Aubinard, un fotografo specializzato in immagini sacre, per fare un favore ad un amico presta la sua voce per un film porno. Durante la sessione di doppiaggio Louis conosce Sybil, una bella ragazza che gli fa perdere la testa, e il compagno di lei, un pianista da poco uscito di prigione che potrebbe essere il modello ideale per il fotografo in cerca di un 'volto di Gesù'...

Flammes

Flammes
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/11/1978
  • Carattere: Jim

D'amour et d'eau fraîche

D'amour et d'eau fraîche
5,2/10

Sommeil blanc

Sommeil blanc
5,4/10

Domani accadrà

Domani accadrà
6,3/10
Toscana, metà dell'Ottocento. Una coppia di butteri maremmani compie una tragicomica rapina e si dà alla fuga, inseguita da alcuni soldati dell'esercito austro-ungarico.

O Território

O Território
6,3/10

Le Choc du futur

Le Choc du futur
6,2/10

Attori correlati