I migliori film di George Harrison

George Harrison

George Harrison

25/02/1943- 29/11/2001
Oggi presentiamo i migliori George Harrison film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di George Harrison.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Brian di Nazareth

Brian di Nazareth
8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 17/08/1979
  • Carattere: Mr. Papadopolous (uncredited)
Brian nasce contemporaneamente al Messia, in una capanna vicina e viene visitato per sbaglio dai Re Magi. L'equivoco continuerà nella vita adulta, tra confuse manovre di terroristi antiromani rivali tra loro, fino a quando i suoi compagni del Fronte popolare giudaico lo consegano a Pilato per farne un eroico martire: finirà crocefisso, ancora una volta per un equivoco.

Tutti per uno

Tutti per uno
7,5/10
Tormentati dal nonno di Paul, loro manager, i Beatles prendono un treno da Liverpool a Londra per peartecipare a uno show televisivo.

Yellow Submarine - Il sottomarino giallo

Yellow Submarine - Il sottomarino giallo
7,4/10
Il paese di Pepelandia (Pepperland) è una terra paradisiaca e meravigliosa che si trova in fondo all'oceano. Lì regnano la musica, i colori, i fiori, l'allegria e, soprattutto, l'amore. Ma si scatena l'orda dei Biechi Blu che pietrificano tutti gli abitanti e opprimono Pepelandia con la forza delle armi, rendendo il paese grigio, silenzioso e triste. L'unico che si salva è il Giovane Fred che, sfuggito ai Biechi Blu, prende il suo sommergibile giallo e va a Liverpool dove incontra i Beatles e chiede loro aiuto perché liberino Pepelandia dalla tristezza. Dal porto di Liverpool incomincia per i Fab Four una incredibile avventura tra terre e isole lunari e psichedeliche e strane creature, attraversando ben 6 mari (il Mare del Tempo, il Mare della Scienza, il Mare dei Mostri, il Mare del Niente, il Mare delle Teste e il Mare dei Buchi).

The Beatles: Eight Days a Week - The Touring Years

The Beatles: Eight Days a Week - The Touring Years
7,8/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 15/09/2016
  • Carattere: Self (archive footage)
Il film è incentrato sulla prima parte della carriera dei Beatles (1962-1966), periodo in cui la band raggiunse il successo mondiale. Il regista Ron Howard racconta come John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr si sono uniti diventando quel fenomeno straordinario che tutti conosciamo come "I Beatles." Un racconto costituito da filmati rari e inediti, che esplora il dietro le quinte della band, il modo in cui prendevano le decisioni, creavano la loro musica e costruivano insieme la loro carriera, mostrando l'incredibile personalità e lo straordinario dono musicale che caratterizzavano ciascuno di loro. Il film si concentrerà sul periodo di tempo dal viaggio dei primi Beatles all’epoca di The Cavern Club di Liverpool per il loro ultimo concerto al Candlestick Park di San Francisco nel 1966.

Magical Mystery Tour

Magical Mystery Tour
6,1/10
  • Genere: CommediaFantasyMusica
  • Prima: 25/12/1967
  • Carattere: Himself / Magician Looking Through Telescope

Shanghai Surprise

Shanghai Surprise
3,3/10
Gloria Tatlock è una bella ragazza del Massachusetts, che abbandona la sua città per diventare una missionaria laica nella Cina del 1937. Un giorno un carico d'oppio per uso medico da destinare alla cura dei suoi pazienti scompare. Per recuperarlo Gloria assolda Glendon Wasey, un avventuriero che cerca il modo più rapido per procurarsi i soldi per tornare immediatamente negli Stati Uniti. Ma appena la notizia si diffonde a Shanghai, i due diventano il bersaglio dei criminali locali, anch'essi alla ricerca dell'oppio.

Aiuto! - Help!

Aiuto! - Help!
7,1/10
Un oscuro culto orientale che pratica sacrifici umani dà la caccia a Ringo dopo che questo ha inconsapevoilmente indossato un anello cerimoniale (che, ovviamente, non riesce più a togliere). Oltre a questo, una coppia di scienziati pazzi, membri di Scotland Yard, e un'assassina, bella ma dallo sguardo assente, hanno tutti i loro piani per i Fab Four.

Acqua in bocca

Acqua in bocca
6/10
  • Genere: AvventuraCommedia
  • Prima: 01/01/1985
  • Carattere: Himself - The Singing Rebels' Band
Nell'isola di Cascara viene riaperto un vecchio pozzo petrolifero, che al posto dell'oro nero fa uscire acqua minerale. Intorno all'evento iniziano a circolare affaristi americani, paracadutisti inglesi, troupes cinematografiche, mercenari e rivoluzionari assortiti. Il tutto si chiude con un inopinato concerto rock a cui partecipano anche Ringo Starr e Eric Clapton.

George Harrison: Living in the Material World

George Harrison: Living in the Material World
8,1/10

Let It Be - Un giorno con i Beatles

Let It Be - Un giorno con i Beatles
7,7/10
Il documentario sui Beatles durante le prove e le registrazioni per l'album Let It Be nel Gennaio del 1969. Il film contiene il celebre concerto, non annunciato, sul tetto degli studi di registrazione, la loro ultima esibizione dal vivo.

Naqoyqatsi

Naqoyqatsi
6,4/10
Il film, episodio conclusivo della trilogia "Qatsi" (i precedenti, Koyaanisqatsi e Powaqqatsi) è la cronaca dell'evento più significativo degli ultimi cinquemila anni: il passaggio dalla vecchia natura primitiva alla nuova natura inventata dall'uomo, la tecnologia. E' un documento lirico sui temi della civiltà della violenza, dei valori dell'uomo globalizzato e della velocità.

My Generation

My Generation
7,1/10

Imagine: John Lennon

Imagine: John Lennon
7,8/10
"Imagine" è un collage cinematografico di colori, suoni, dove l'immaginazione si mescola alla realtà. Un film progettato e diretto da John e Yoko, con la partecipazione di molti artisti come George Harrison, Fred Astaire, Andy Warhol, Dick Cavett, Jack Palance o Jonas Mekas.

Paul McCartney: Back in the U.S.

Paul McCartney: Back in the U.S.
7,9/10

The Rutles: All You Need Is Cash

The Rutles: All You Need Is Cash
7,3/10

An Accidental Studio

An Accidental Studio
7,1/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 12/07/2019
  • Carattere: Himself (archive footage)

The Beatles on the Rooftop

The Beatles on the Rooftop

La segretaria dei Beatles

La segretaria dei Beatles
7,4/10

Once Were Brothers: Robbie Robertson and The Band

Once Were Brothers: Robbie Robertson and The Band
7,4/10

Imagine

Imagine
7,3/10
Immaginate un film surreale che unisce momenti di fiction a scene reali riprese da un giorno qualunque nella mistica, visionaria, psichedelica vita di John Lennon e Yoko Ono. Mischiatele alle meravigliose e immortali musiche dello storico album Imagine di John Lennon. In occasione delle celebrazioni mondiali del compleanno di John Lennon, nato il 9 ottobre 1940, per la prima volta sul grande schermo sarà possibile godere di Imagine, l’irresistibile film, restaurato ed interamente rimasterizzato agli Abbey Road Studios in Dolby Atmos. L’innovativo film musicale presenta un trattamento visivo diverso per ogni canzone e segue John e Yoko durante le sessioni di registrazione di Imagine sia nel Regno Unito sia a New York come coproduttori del disco con Phil Spector. Restaurato frame-by-frame dai rulli originali e con il remix audio di Paul Hicks, pluripremiato ai GRAMMY®, il film evento è accompagnato da 15 minuti di contenuti inediti.

Attori correlati