I migliori film di Ringo Starr

Ringo Starr

Ringo Starr

07/07/1940 (82 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Ringo Starr film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Ringo Starr.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Tutti per uno

Tutti per uno
7,5/10
Tormentati dal nonno di Paul, loro manager, i Beatles prendono un treno da Liverpool a Londra per peartecipare a uno show televisivo.

The Beatles: Eight Days a Week - The Touring Years

The Beatles: Eight Days a Week - The Touring Years
7,8/10
Il film è incentrato sulla prima parte della carriera dei Beatles (1962-1966), periodo in cui la band raggiunse il successo mondiale. Il regista Ron Howard racconta come John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr si sono uniti diventando quel fenomeno straordinario che tutti conosciamo come "I Beatles." Un racconto costituito da filmati rari e inediti, che esplora il dietro le quinte della band, il modo in cui prendevano le decisioni, creavano la loro musica e costruivano insieme la loro carriera, mostrando l'incredibile personalità e lo straordinario dono musicale che caratterizzavano ciascuno di loro. Il film si concentrerà sul periodo di tempo dal viaggio dei primi Beatles all’epoca di The Cavern Club di Liverpool per il loro ultimo concerto al Candlestick Park di San Francisco nel 1966.

Vite da popstar

Vite da popstar
6,7/10
Una commedia ambientata nel mondo della musica. Il trio dei Lonely Island è diventato famoso grazie a dei corti digitali del Saturday Night Live Digital Shorts, come Lazy Sunday, Dick in a Box, Jizz in My Pants, Like a Boss e I'm on a Boat. Il progetto prende di mira i documentari musicali senza sostanza degli ultimi anni, come Justin Bieber: Never Say Never con Justin Bieber e Katy Perry: Part of Me con Katy Perry. La storia è incentrata su un rapper i cui ultimi album sono dei fallimenti e decide di fare l'impensabile: un concerto in cui si riunisce con la sua ex boy band.

Yellow Submarine - Il sottomarino giallo

Yellow Submarine - Il sottomarino giallo
7,4/10
Il paese di Pepelandia (Pepperland) è una terra paradisiaca e meravigliosa che si trova in fondo all'oceano. Lì regnano la musica, i colori, i fiori, l'allegria e, soprattutto, l'amore. Ma si scatena l'orda dei Biechi Blu che pietrificano tutti gli abitanti e opprimono Pepelandia con la forza delle armi, rendendo il paese grigio, silenzioso e triste. L'unico che si salva è il Giovane Fred che, sfuggito ai Biechi Blu, prende il suo sommergibile giallo e va a Liverpool dove incontra i Beatles e chiede loro aiuto perché liberino Pepelandia dalla tristezza. Dal porto di Liverpool incomincia per i Fab Four una incredibile avventura tra terre e isole lunari e psichedeliche e strane creature, attraversando ben 6 mari (il Mare del Tempo, il Mare della Scienza, il Mare dei Mostri, il Mare del Niente, il Mare delle Teste e il Mare dei Buchi).

L'ultimo valzer

L'ultimo valzer
8,1/10
L'ultimo valzer (The Last Waltz) è un film concerto del 1978 diretto da Martin Scorsese. Il titolo prende spunto dall'ultima apparizione dal vivo del gruppo The Band alla Winterland Arena di San Francisco il 25 novembre 1976 quando il gruppo fu accompagnato da artisti famosi quali, tra gli altri, Bob Dylan. È stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes 1978

Candy e il suo pazzo mondo

Candy e il suo pazzo mondo
5,1/10
La liceale Candy, candida e ingenua, deve affrontare una serie di situazioni in cui l'obiettivo delle persone che incontra è quello di fare sesso con lei. Il tutto si svolge come in una favola naif, leggera e ironica, dove poco si vede ma molto si immagina. A scuola, dove suo padre che è anche il suo insegnante, Candy partecipa ad un recital di poesie, qui l'eccentrico poeta MacPhisto le offre un passaggio a casa nella sua limousine. Una volta a destinazione, MacPhisto, ubriaco, cerca di averla, gettandola invece tra le braccia del suo giardiniere messicano Emanuel. Trasferita dal padre scandalizzato in una scuola privata, incontrerà un sacco di gente strana: il generale R. A. Smight, il chirurgo dottor A. B. Krankheit, il regista Jonathan J. John, un ladro, il falso guru Grindl. Nel finale tutti i personaggi si ritrovano su di un prato, mentre Candy sparisce all'orizzonte.

Il cavernicolo

Il cavernicolo
5,8/10
In una tribú di cavernicoli dell'età della pietra, un giovane mingherlino deve conquistare l'amore di una bella ragazza contendendoselo con un gigantesco rivale ma, alla fine, l'intelligenza del primo trionfa sulla forza bruta del secondo.

Aiuto! - Help!

Aiuto! - Help!
7,1/10
Un oscuro culto orientale che pratica sacrifici umani dà la caccia a Ringo dopo che questo ha inconsapevoilmente indossato un anello cerimoniale (che, ovviamente, non riesce più a togliere). Oltre a questo, una coppia di scienziati pazzi, membri di Scotland Yard, e un'assassina, bella ma dallo sguardo assente, hanno tutti i loro piani per i Fab Four.

Let It Be - Un giorno con i Beatles

Let It Be - Un giorno con i Beatles
7,7/10
Il documentario sui Beatles durante le prove e le registrazioni per l'album Let It Be nel Gennaio del 1969. Il film contiene il celebre concerto, non annunciato, sul tetto degli studi di registrazione, la loro ultima esibizione dal vivo.

George Harrison: Living in the Material World

George Harrison: Living in the Material World
8,1/10

Naqoyqatsi

Naqoyqatsi
6,4/10
Il film, episodio conclusivo della trilogia "Qatsi" (i precedenti, Koyaanisqatsi e Powaqqatsi) è la cronaca dell'evento più significativo degli ultimi cinquemila anni: il passaggio dalla vecchia natura primitiva alla nuova natura inventata dall'uomo, la tecnologia. E' un documento lirico sui temi della civiltà della violenza, dei valori dell'uomo globalizzato e della velocità.

The Beatles on the Rooftop

The Beatles on the Rooftop

Concert for George

Concert for George
8,6/10

Imagine: John Lennon

Imagine: John Lennon
7,8/10
"Imagine" è un collage cinematografico di colori, suoni, dove l'immaginazione si mescola alla realtà. Un film progettato e diretto da John e Yoko, con la partecipazione di molti artisti come George Harrison, Fred Astaire, Andy Warhol, Dick Cavett, Jack Palance o Jonas Mekas.

Echo in the Canyon

Echo in the Canyon
7/10

Magical Mystery Tour

Magical Mystery Tour
6,1/10

Le incredibili avventure del signor Grand col complesso del miliardo e il pallino della truffa

Le incredibili avventure del signor Grand col complesso del miliardo e il pallino della truffa
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/12/1969
  • Carattere: Youngman Grand, Esq.
L'eccentrico miliardario sir Guy Grand, non avendo eredi, decide di adottare uno squattrinato ragazzo orfano trovato a dormire in un parco. Quindi decide di iniziare a fare elaborati scherzi alle persone per provare l'avidità degli esseri umani nella società moderna. Le incredibili avventure del signor Grand col complesso del miliardo e il pallino della truffa (The Magic Christian) è un film del 1969 diretto dal regista Joseph McGrath con protagonisti Peter Sellers e Ringo Starr. Tipica produzione dei tardi anni sessanta, il film è tratto dal racconto Il grande Guy del 1959 di Terry Southern. È un'implacabile e spesso pesante satira sul capitalismo, l'avidità, e le vanità umane in generale. Notevoli sono le apparizioni - prima dei Monty Python - di John Cleese e di Graham Chapman (non accreditato), che aveva scritto una versione precedente della sceneggiatura del film, in seguito non utilizzata.

Tom Petty and the Heartbreakers: Runnin' Down a Dream

Tom Petty and the Heartbreakers: Runnin' Down a Dream
8,6/10

The Beatles: Get Back - The Rooftop Concert

The Beatles: Get Back - The Rooftop Concert
9/10

Acqua in bocca

Acqua in bocca
6/10
  • Genere: AvventuraCommedia
  • Prima: 01/01/1985
  • Carattere: Himself - The Singing Rebels' Band
Nell'isola di Cascara viene riaperto un vecchio pozzo petrolifero, che al posto dell'oro nero fa uscire acqua minerale. Intorno all'evento iniziano a circolare affaristi americani, paracadutisti inglesi, troupes cinematografiche, mercenari e rivoluzionari assortiti. Il tutto si chiude con un inopinato concerto rock a cui partecipano anche Ringo Starr e Eric Clapton.

Attori correlati