I migliori film di Gino Sinimberghi

Gino Sinimberghi

Gino Sinimberghi

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Gino Sinimberghi film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Gino Sinimberghi.
Genere:

La donna più bella del mondo

La donna più bella del mondo
5,9/10
La bellissima cantante trasteverina Lina Cavalieri esordisce sostituendo sulla scena di un teatrino popolare la madre malata. Qui incontra il principe Sergio Bariatine, prodigo di aiuti. Lina studia canto e segue a Parigi il suo maestro, ma poi se ne separa…

Pagliacci

Pagliacci
6,7/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 02/12/1948
  • Carattere: Beppe (singing voice)

L'elisir d'amore

L'elisir d'amore
5,4/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 31/01/1947
  • Carattere: Nemorino
Il film è la trasposizione cinematografica dell'opera lirica di Gaetano Donizetti. Un giovane contadino è innamorato di una ragazza più ricca di lui e per conquistarla si rivolge ad un mago che gli consegna un filtro d'amore. Il giovanotto, sicuro che l'elisir funzionerà, cambia atteggiamento e diventa spavaldo e sicuro di sé. Questo, unito ad una improvvisa eredità, fa capitolare davvero la bella e diventare famoso il mago.

Torna piccina mia!

Torna piccina mia!
Una famiglia di girovaghi adotta una bambina rimasta sola dopo essersi perduta. Suo padre, nel frattempo, adotta un orfano. Tempo dopo, diventati adulti, la bambina diventa l'attrazione principale del Luna Park dove lavorano i girovaghi, e si innamora del figlio adottivo del padre disperso. Ciò suscita invidia e ripicche da parte di un imbonitore del Luna Park, segretamente innamorato della fanciulla, che inizia a far circolare maldicenze sul loro conto.

Per salvarti ho peccato

Per salvarti ho peccato
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/12/1953
  • Carattere: Cantano

Avanti a lui tremava tutta Roma

Avanti a lui tremava tutta Roma
5,9/10
Durante l'occupazione tedesca in Italia, un tenore che sta preparando la rappresentazione di Tosca è ricercato per avere nascosto un soldato inglese. Le due vicende, quella della Resistenza clandestina e quella teatrale-operistica, si intrecciano fino allo scioglimento finale: il tenore viene salvato dall'intervento astuto dei suoi compagni di lavoro e della sua fidanzata.

La Favorita

La Favorita
5,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/12/1952
Versione cinematografica dell'opera lirica di Donizetti. Leonora è l'amante preferita di Alfonso di Castiglia, ma ama il giovane Fernando. Venuto a conoscenza di questo sentimento fra i due giovani, il re li costringe a sposarsi, ma, quando Fernando scopre che sua moglie era concubina di Alfonso, l'abbandona. Morente, la donna corre a cercarlo.

Attori correlati