I migliori film di Giorgio Pasotti

Giorgio Pasotti

Giorgio Pasotti

22/06/1973 (50 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Giorgio Pasotti film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Giorgio Pasotti.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

La grande bellezza

La grande bellezza
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/05/2013
  • Carattere: Stefano
Scrittore di un solo libro giovanile, "L'apparato umano", Jep Gambardella, giornalista di costume, critico teatrale, opinionista tuttologo, compie sessantacinque anni chiamando a sé, in una festa barocca e cafona, il campionario freaks di amici e conoscenti con cui ama trascorrere infinite serate sul bordo del suo terrazzo con vista sul Colosseo. Trasferitosi a Roma in giovane età, come un novello vitellone in cerca di fortuna, Jep rifluisce presto nel girone dantesco dell'alto borgo, diventandone il cantore supremo, il divo disincantato. Jep Gambardella tutti seduce e tutti fustiga con la sua lingua affilata, la sua intelligenza acuta, la sua disincantata ironia.

L'ultimo bacio

L'ultimo bacio
6,9/10
Carlo (Accorsi) sta per sposare Giulia (Mezzogiorno), che è incinta. C'è la madre di Giulia (Sandrelli) ossessionata dall'età, c'è Marco (Favino) anche lui sul punto di sposarsi per interesse, c'è Adriano (Pasotti) che odia la moglie. I sentimenti si palesano, poi salgono di tono e tutti alla fine stanno peggio. Carlo, che vede il matrimonio come un cambiamento finale, dopo il quale non si potrà che essere seri e tristi, si concede un'ultima fuga "cedendo" alle grazia di un'avvenente liceale (Stella). Un ultimo, gradevole viatico.

San Paolo

San Paolo
6,4/10
La storia della conversione di Saulo di Tarso, meglio noto come San Paolo, e della sua missione per evangelizzare i pagani. Dapprima ricco mercante persecutore dei cristiani e poi egli stesso perseguitato dall'ex migliore amico ebreo Reuben che lo vuole morto, Paolo si propone di diffondere il vangelo di Gesù in tutto il mondo fino ad allora conosciuto ed arrivare fino a Roma.

Come te nessuno mai

Come te nessuno mai
6,3/10
Silvio è un liceale di Roma grande amico di Ponzi. Lui è innamorato di Valentina, la ragazza del suo amico Martino. I due assieme ad altri amici fantasticano sulle ragazze della loro età e sulla occupazione della scuola. Silvio, dopo un bacio con la ragazza di Martino, si mette nei guai confidando tutto a Ponzi che in seguito sparge la voce. Nel frattempo si assiste alla necessità dei giovani protagonisti di partecipare ad un importante evento come l'occupazione della scuola per manifestare contro il "sistema" con qualsiasi pretesto. L'intento è anche quello di emulare i rispettivi padri che hanno vissuto il periodo del 1968 e lottato per una causa, un ideale. Dopo il confronto con Martino e la realtà della scuola assediata dalla polizia, Silvio viene colto di sorpresa dall'amica Claudia che gli confessa i propri sentimenti. Lui ne rimane esterrefatto e con lei scopre l'amore con relative pratiche tanto attese.

Baciami ancora

Baciami ancora
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/01/2010
  • Carattere: Adriano
La storia di Carlo e Giulia, e dei loro amici, la coppia Marco-Veronica, Paolo, Livia, Adriano e Alberto, prosegue sulla scia dei vecchi e dei nuovi errori, lungo i traguardi raggiunti, inseguendo i desideri ancora irrealizzati e provando a dimenticare le delusioni che li hanno cambiati e che li hanno trasformati in adulti. Dai ragazzi trentenni che non volevano crescere, i protagonisti de 'L'ultimo bacio' sono oggi uomini e donne più maturi, padri e madri che affrontano in maniera più decisa i loro problemi, ai quali trovano talvolta la soluzione meno semplice.

Un matrimonio da favola

Un matrimonio da favola
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/04/2014
  • Carattere: Alessandro
Daniele sta per sposare la figlia del presidente della banca di Zurigo presso la quale è impiegato. In vista del gran giorno chiama accanto a sé i suoi ex compagni di liceo, che non vedeva dai tempi della maturità. Al contrario di Daniele, pochi di loro hanno coronato i sogni giovanili: Luca voleva viaggiare e invece fa la guida turistica; Luciana voleva diventare giocatrice di calcio professionista ma un incidente le ha stroncato la carriera e lei ha finito per sposare il perito dell'assicurazione; Alessandro ha dovuto seguire le orme del padre nell'esercito nascondendo la propria omosessualità; e Giovanni, che voleva giocare in Borsa, vende borsette e ha sposato un'avvocatessa divorzista (ma ha un'amante che lo crede un uomo libero). Il matrimonio a Zurigo diventa l'occasione per ritrovarsi e fare il punto delle vite di tutti, magari con la speranza di cambiarne qualcuna.

Il segreto di Thomas

Il segreto di Thomas
6,3/10

Le rose del deserto

Le rose del deserto
6,5/10
Libia, 1940. Alcuni soldati italiani, impegnati nella Campagna d'Africa, si accampano presso un villaggio nordafricano e iniziano a trascorrere il tempo lietamente, convinti che la guerra terminerà di lì a poco.

Tulipani - Amore, onore e una bicicletta

Tulipani - Amore, onore e una bicicletta
7/10
Una giovane di Montreal arriva in un piccolo villaggio del Sud Italia per spargere le ceneri di sua madre e si ritrova coinvolta in una serie di sconvolgenti e bizzarre storie familiari, tra vecchie amicizie e faide che chiamano vendetta.

Nove lune e mezza

Nove lune e mezza
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/10/2017
  • Carattere: Fabio
Due donne di oggi, due sorelle, due modi diametralmente opposti di stare al mondo: Livia e Tina entrambe sulla quarantina, tanto unite quanto diverse. Livia è una violoncellista bella e sfrontata, dall'anima rock. Modesta, detta Tina, è un timido vigile urbano che ha messo da parte la laurea per il posto fisso. Entrambe hanno un compagno: Livia convive con Fabio un osteopata dolce e carismatico, Tina con Gianni un collega ordinario e intollerante. Livia difende da sempre la sua posizione di donna che non desidera avere figli, mentre Tina tenta da anni di restare incinta, senza risultato: quando Tina, dopo tanti tentativi inizia a perdere la testa, Livia, consigliata dall'amico ginecologo, l'audace Nicola, decide di portare avanti una gravidanza per lei.

Sapore di te

Sapore di te
4,5/10
Forte dei Marmi non è cambiata: ogni anno per trent'anni, stessa spiaggia, stesso mare, stessi personaggi. Che siano gli anni Sessanta o gli anni Ottanta poco importa, cambia la musica ma non le pulsioni primarie, quelle che portano i ragazzi ad innamorarsi delle ragazze, i mariti a tradire le moglie, gli onorevoli a delinquere e la piccola borghesia ad emergere con ogni mezzo. Alberto Proietti è uno di questi, venditore di moda giovane con un negozio a San Giovanni che vorrebbe avere una licenza per via del Corso e per questo sfrutta la conoscenza con un onorevole craxiano di politica e napoletano di nascita che ama piacere alle donne promettendo favori a destra e a manca. Poi c'è Armando che vorrebbe essere come lo Steve McQueen di Vasco Rossi, orfano di padre, ne gestisce il negozio di antiquariato, ma corre dietro a qualsiasi gonna, fino a quando non incontra i jeans attillati di Anna che lo porta a cambiare...

Dopo mezzanotte

Dopo mezzanotte
6,8/10
Martino (Giorgio Pasotti) è il custode notturno della Mole Antonelliana, si è ricavato una specie di casa da un locale abbandonato dentro il corpo dell'edificio e lì passa le sue giornate quando non lavora. Ma la Mole è anche il Museo del Cinema e, da mezzanotte in poi, diventa il regno di Martino, che ci vive come in un mondo a parte. Amanda e Angelo provengono dalla parte opposta della città, dal quartiere periferico della Falchera. Angelo è un ladro d'auto, tranquillo nella sua condizione di piccolo delinquente e tombeur de femmes. Amanda, la sua fidanzata ufficiale, è, al contrario, disperatamente alla ricerca di un modo per cambiare la propria vita. Il destino vuole che un giorno Amanda sia costretta a fuggire dalla polizia e debba chiedere aiuto a Martino. Martino la nasconde nella Mole..

花旗少林

花旗少林
6,2/10

Voglio stare sotto al letto

Voglio stare sotto al letto
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/04/1999
  • Carattere: Leonardo
A Milano, Leonardo Corazzi, giovane appassionato di teatro, al termine di uno spettacolo consegna un proprio testo al famoso attore Giordani. Questi lo rinvia all'agente Peppino Calise, a Roma. Leonardo parte subito per la capitale e qui ha modo di leggere il testo a Calise, che lo ascolta dormendo...

Anita Garibaldi

Anita Garibaldi
6,3/10
Valeria Solarino (per la prima volta protagonista in una produzione televisiva) veste gli impegnativi panni di “Anita” nella miniserie di Rai Fiction, prodotta da Goodtime di Gabriella Buontempo e Massimo Martino con la regia di Claudio Bonivento. Nel ruolo di Giuseppe Garibaldi, Giorgio Pasotti.

Mio papà

Mio papà
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/11/2014
  • Carattere: Lorenzo
Lorenzo è un uomo a cui piace la libertà, lavora come subacqueo su una piattaforma poco distante dalla costa adriatica, nella sua professione è uno dei migliori, ma non vuole nessun legame e se scende sulla terraferma è solo per divertirsi. Finché una sera incontra Claudia, bella, diversa dalle altre. Con lei è subito passione, forse amore, però Claudia non è sola: ha un figlio, Matteo, sei anni. Lorenzo da principio vede la cosa come un ostacolo, ma dopo qualche scontro nasce tra i due una sorta di complicità, affetto, un vero rapporto tra padre e figlio.

I Nostri Figli

I Nostri Figli
6,9/10
Giovanni, Luca e Claudio sono i tre figli di Elena, uccisa dall'ex marito. Rimasti orfani, i tre bambini vengono presi in affidamento dalla famiglia di un lontano cugino della vittima, che affronta sfide e difficoltà per dare serenità ai ragazzi.

Due mamme di troppo

Due mamme di troppo
5,7/10
  • Prima: 08/01/2009
  • Carattere: Alessandro Terrani
Film italiano per la televisione.

Nottetempo

Nottetempo
5,9/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 03/04/2014
  • Carattere: Matteo
Un incidente. Un autobus va fuori strada e si rovescia. Questo è l'inizio di una storia che unirà le vite di tre persone. Assia (Nina Torresi) è l’unica sopravvissuta, una ragazza sempre alla ricerca del vero amore. Enrico (Gianfelice Imparato), un cabarettista che non riesce più a far ridere, ha perso qualcosa in quella notte piena di strane coincidenze. E' per questo che ha una pistola. Matteo (Giorgio Pasotti), un poliziotto e un giocatore di rugby, è il primo ad arrivare sul luogo dell’incidente. Poco prima dell’esplosione del bus, un dejà-vu misterioso provoca in lui il desiderio di trasferirsi altrove e di ricominciare da capo la sua vita. Amore, odio, vendetta. Tre vite, tre solitudini, un unico destino...una folle corsa contro il tempo.

Ecco fatto

Ecco fatto
5,8/10
Matteo e Piterone sono amici da sempre e assieme cercano di passare per la terza volta gli esami di maturità. Un giorno Matteo conosce Margherita, una bellissima ragazza slava: nasce l'amore che li porterà a vivere insieme, ma nasce anche un'ossessione dettata dall'insicurezza.

Attori correlati