I migliori film di guerra di Bert Moorhouse

Bert Moorhouse

Bert Moorhouse

20/11/1894- 26/01/1954
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Bert Moorhouse film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Bert Moorhouse.

Il grande dittatore

Il grande dittatore
8,4/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 23/10/1940
  • Carattere: Hynkel's Staff Officer (uncredited)
In Tomania il dittatore Adenoid Hynkel scatena la repressione contro gli ebrei. La bella Hannah e il suo innamorato, un barbiere straordinariamente somigliante a Hynkel, fuggono. Il barbiere, dapprima catturato, scappa dal lager e si imbatte per caso nel vero dittatore che viene arrestato in vece sua. Dai microfoni del führer il barbiere pronuncia al mondo un lungo messaggio di pace e speranza. Primo film interamente parlato di Chaplin, è una geniale satira antinazista realizzata quando le armate del Terzo Reich avevano ormai soggiogato l'intera Europa. Tra le sequenze da antologia, la danza di Hynkel con il mappamondo e i duetti con Napoloni/ Mussolini.

19 Stormo bombardieri

19 Stormo bombardieri
6/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 14/05/1943
  • Carattere: Congressman
Il maggiore Chick Davis addestra i suoi cadetti col pugno di ferro per renderli idonei ai nuovi bombardieri di precisione, senza però disdegnare slanci di umanità e di autentica amicizia.

La lunga attesa

La lunga attesa
6,8/10

Rivalità eroica

Rivalità eroica
5,9/10

Margin for Error

Margin for Error
5,8/10

Men Must Fight

Men Must Fight
6,1/10

Attori correlati