I migliori film di Jack Perrin

Jack Perrin

Jack Perrin

25/07/1896- 17/12/1967
Oggi presentiamo i migliori Jack Perrin film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Jack Perrin.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il grande dittatore

Il grande dittatore
8,4/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 23/10/1940
  • Carattere: Jewish Man (uncredited)
In Tomania il dittatore Adenoid Hynkel scatena la repressione contro gli ebrei. La bella Hannah e il suo innamorato, un barbiere straordinariamente somigliante a Hynkel, fuggono. Il barbiere, dapprima catturato, scappa dal lager e si imbatte per caso nel vero dittatore che viene arrestato in vece sua. Dai microfoni del führer il barbiere pronuncia al mondo un lungo messaggio di pace e speranza. Primo film interamente parlato di Chaplin, è una geniale satira antinazista realizzata quando le armate del Terzo Reich avevano ormai soggiogato l'intera Europa. Tra le sequenze da antologia, la danza di Hynkel con il mappamondo e i duetti con Napoloni/ Mussolini.

Viale del tramonto

Viale del tramonto
8,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/08/1950
  • Carattere: Detective (uncredited)
Stagionata star del muto, Norma Desmond si nutre di gloriosi ricordi e vive isolata nella sua villa. Un giovane sceneggiatore al verde la conosce per caso, accetta di scrivere il copione che dovrebbe segnarne il trionfale ritorno alle scene e ne diviene l'amante.

L'uomo che uccise Liberty Valance

L'uomo che uccise Liberty Valance
8,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 15/04/1962
  • Carattere: Statehood Audience Member (uncredited)
Un maledestro avvocato vuole liberare un piccolo paese del West da uno scomodo fuorilegge. A questo scopo chiede l'aiuto di uno scaltro cow boy con il quale condivide l'amore per la stessa donna.

Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni
6,7/10
Un irreprensibile gentleman inglese, Mr. Fogg, scommette con alcuni amici del suo club che riuscirà a compiere il giro del mondo in ottanta giorni. La posta in palio ammonta a 30.000 sterline. Accompagnato dal suo giovane cameriere Passepartout l'uomo inizia immediatamente l'avventuroso viaggio. Arrivato dopo varie peripezie in India, sottrae al rogo una giovane principessa locale, che doveva essere sacrificata alla dea Kalì. Ben presto si aggiunge alla comitiva un detective inglese che crede di aver ravvisato in Mr Fogg l'autore di un audace furto alla Banca d'Inghilterra

La furia umana

La furia umana
8,1/10
Cody ha organizzato una sanguinosa rapina e per crearsi un alibi si è autoaccusato di un piccolo furto avvenuto nel medesimo tempo. Ma mentre è in prigione per scontare la lieve pena, viene a sapere che la moglie è fuggita con un suo amico.

Un mondo che sorge

Un mondo che sorge
6,4/10

C'era una volta un piccolo naviglio

C'era una volta un piccolo naviglio
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/04/1940
  • Carattere: 2nd Police Officer
In preda a un esaurimento nervoso per il lavoro in una fabbrica di clacson, Ollio dovrebbe riposarsi con una crociera, ma poiché patisce il mal di mare, s'installa in un battello attraccato a un molo sul, quale, però, si nasconde un assassino evaso.

Sfinge del male

Sfinge del male
7,1/10

La pallottola senza nome

La pallottola senza nome
7,2/10

Dragnet

Dragnet
6,6/10

Gianni e Pinotto reclute

Gianni e Pinotto reclute
7/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 31/01/1941
  • Carattere: Conductor (uncredited)
Slicker e Herbie contrabbandano cravatte e, per sfuggire al poliziotto che li ha colti in flagrante, si arruolano nell'esercito. Si fanno nemico un sergente, essendo il poliziotto a cui sono sfuggiti arruolandosi. Due soldati litigano per una donna e si appacificano quando l'uno salva la vita all'altro alle grandi manovre.

La vita di Vernon e Irene Castle

La vita di Vernon e Irene Castle
6,9/10
Nel 1911, l'attrice teatrale Vernon Castle incontra Irene Foote. Poche disavventure dopo, si sposano e abbandonano la commedia per tentare insieme una carriera di ballo. Mentre si esibiscono a Parigi, un agente li vede provare e inizia la loro brillante carriera di ballerini da sala più famosi del mondo. Tuttavia, al culmine della loro fama, inizia la prima guerra mondiale.

Il sole splende alto

Il sole splende alto
6,9/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 02/05/1953
  • Carattere: Townsman (uncredited)
In una piccola città del Kentucky il giudice Priest vive un esistenza tranquilla, divisa tra il suo lavoro, la vita politica della cittadina e gli amici. Il suo senso del dovere e della giustizia ­ salva un nero dal linciaggio, si batte per dare degna sepoltura a una prostituta - lo espongono ai rimproveri della comunità e al rischio di non essere rieletto nel consiglio d'amministrazione cittadino.

Movie Crazy

Movie Crazy
7,1/10

Le vie della città

Le vie della città
7/10

La bella preda

La bella preda
6,2/10

The Green Hornet

The Green Hornet
6,5/10

L'avventuriero della Louisiana

L'avventuriero della Louisiana
6,7/10
Mark è un accanito giocatore d'azzardo che, a bordo di un battello sul Mississippi vince una grossa somma ai danni di Laurent, fratello della bella Angelique. Il padre della ragazza sarebbe molto contento di avere Mark come genero. Accade però che Laurent si innamori, non corrisposto di Anna, protetta di Mark. Per rappresaglia Laurent aizza sua sorella contro Mark e lo sfida a duello, ma nello scontro si comporta da vigliacco suscitando le reazione di suo padre che lo caccia di casa.

Mariti ciechi

Mariti ciechi
6,9/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 21/10/1919
  • Carattere: The Newlywed

Il mistero del castello nero

Il mistero del castello nero
6,3/10
Nel XVIII secolo, Beckett è invitato dal conte Von Bruno nel suo castello in Austria. Accettando l'invito, Beckett spera di dimostrare come il conte sia responsabile della morte di due dei suoi amici. Al suo arrivo si ritrova però ad avere a che fare con un padrone di casa sadico e i suoi ospiti che hanno in mente di eliminarlo in maniera orribile alla prima occasione. Quando poi incontra Elga, la riluttante sposa del conte, Beckett si ripromette di liberarla da quella residenza maledetta.

Attori correlati