I migliori film di guerra di Birgit Minichmayr

Birgit Minichmayr

Birgit Minichmayr

03/04/1977 (47 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Birgit Minichmayr film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Birgit Minichmayr.

La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler

La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler
8,2/10
L'orribile parabola del nazismo racchiusa negli ultimi dodici giorni di Hitler, vissuti nel fondo di un bunker. La storia è narrata dalla sua giovane segretaria, Traudl Junge, che visse quei giorni col Fuhrer e i suoi fedelissimi. L'esercito russo sta ormai circondando Berlino, la capitale è un cumulo di macerie e la sconfitta della Germania è inevitabile. All'interno del bunker, durante i festeggiamenti per il 56° compleanno del Fürhrer, in molti, fra cui il Ministro degli Interni Himmler, pregano Hitler affinché lasci Berlino per un luogo più sicuro. Nel frattempo, in superficie, alcuni ragazzini della Gioventù Hitleriana combattono ancora: uno di loro, il tredicenne Peter, è orgoglioso di aver distrutto due carri armati russi. Suo padre lo implora di tornare a casa ma il ragazzino tenacemente rifiuta. Quando i russi giungono nel centro di Berlino nessuno può più negare la sconfitta, neppure il giovanissimo Peter che troverà i suoi genitori assassinati da uno squadrone della morte.

A torto o a ragione

A torto o a ragione
7,1/10
Berlino, fine della seconda guerra mondiale. Il maggiore americano Steve Arnold è incaricato d'esaminare il caso del direttore d'orchestra Wilhelm Furtwängler, che fu vice-presidente della Cultura per il Reich ed è sospettato d'aver intessuto ottimi rapporti con il regime, nonostante spesso accogliesse nella sua orchestra dei musicisti ebrei. Quasi tutto il film è l'interrogatorio di Furtwängler per opera del maggiore, assistito dal sottotenente David e la segretaria Emma, entrambi americani. Tramite la raccolta di diversi documenti dalle biblioteche, e diverse prove testimoniali, le responsabilità di Furtwängler risultano tanto evidenti quanto evidente è il bisogno per gli americani di trasformare il processo in un caso di punizione eccellente contro l'intero regime nazista. David ed Emma vedono in Furtwängler anche un uomo ed un artista, non ci stanno del tutto.

Милый Ханс, дорогой Петр

Милый Ханс, дорогой Петр
5,9/10

Attori correlati